05 luglio 09, 20:50 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2008
|
questo è il mio calmato sport (ma mia versione idro del video pesa un botto!!! quasi 3,8 kg!!!!) YouTube - IDROVOLANTE RC RAMIREZ PETTINEO con motore ORIGINALE GX 40!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ne hai piu del dovuto pure!! (miscela sempre al 10 di nitro pero ;) ) |
05 luglio 09, 22:36 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie mille ramirez, volevo chiederti una cosa, ma il motore originale e' tanto giusto come dice qualcuno... la mia preoccupazione e' che se lo prendo con motore originale poi il motore no ntira e sono da capo!!! Se nti come mai con il 10% di nitro? I solo 5% non bastavano? Se decido di mettergli un super tigre probabilmente ne ho di piu.... Come ti trovi come modello? volo? e' consigliabile a uno che ha gia' degli acro elettrici e vorrebbe avere un modello che esegue tutte le figure acro di base e non sia impegnativo ma sia divertente.... .. lo so sono tante pretese... Io arrivo da voli fatti con Sulhoy extra e via dicendo, belli molto acro, ma molto impegnativi. Volevo buttarmi sullo scoppio, ma sono molto indeciso...( soldi limitati dunque decisioni ben mirate).. Capiscimi!! Ciao Luca | |
06 luglio 09, 00:52 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2008
|
dunque io ripeto.. Ho il motore orig su un modello che pesa un sacco di più della versione idro.. Il dieci di nitro perché deve essere regolare, raffreddare bene visto che lo uso come idro e soprattutto non deve spegnersi facilmente visto che se succede con il peso che ha.. È mare sicuro però è sempre un ala bassa.. Non precisissimo nelle figure acro di precisione.. X cui se vuoi prendere quella strada ti consiglio un ala media.. Tipo f3a... X il resto è semplice da pilotare proprio come un trainer ala alta. esegue tutte le figure acro tradiz ma senza grosse pretese.. ciao ciao
|
06 luglio 09, 21:24 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2008 Residenza: MI
|
Leggendo qua e la... Io adoperavo fino al crash di sabato Il ST 45 (quindi 7,5) e ti posso dire che con miscela 70 20 +10nitro e candela OS F 4tempi è un orologio e mi tirava su a candela il mio trainer da 1490 di AA
__________________ Il mio Flickr: Baldo Fabio Scotti |
06 luglio 09, 23:17 | #26 (permalink) Top |
User |
..Grazie ancora a tutti per le indicazioni sullla motorizzazione....vorrei solo tornare sulle considerazione del modello Calmato Sport.... Dunque .. modello +motore Gx40 ..vola bene ma motore un po piccolo..miscela al 10 % Modello piu super tigre ...modello molto reattivo, motore medio...miscela senza nitro... o con nitro? Spero , se l'acquisto va in porto di saper cosa prendere se solo modello con motore a parte o tutto incluso. Aspetto a considerazioni da qualcuno che lo adopera e sa dirmi le varie differenze!! Puo' essere un modello che si adatta anche al posto dove volo che non e' è prettamente una pista ben battuta? Mi scuo per le continue indecisioni, ma ci sono in balle dei sioldini non indifferenti. Luca |
17 luglio 09, 14:21 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ L'unica differenza fra un bambino e un uomo stà nel prezzo dei suoi giocattoli | |
17 luglio 09, 17:40 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
io ne ho uno che uso con una 11x6 ( elica solitamente dedicata ai .45-.51 ) e riesce a farla girare a 9800-10.500 giri (a terra ) con miscela al 3-5% di nitro.......e non mi risulta che si sia mai spento
__________________ Simone | |
17 luglio 09, 22:44 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: padova
|
Lo sto usando da parecchi mesi con motore GX40 ed elica originale 12X6. Miscela 20% ricino, 5% nitro. Non si è mai spento e parte sempre al primo (....secondo) colpo. Non è un mostro di potenza ma è silenziosissimo e riesco a fare l'acrobazia di base. |
Bookmarks |
| |