Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 09, 20:50   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
questo è il mio calmato sport (ma mia versione idro del video pesa un botto!!! quasi 3,8 kg!!!!)

YouTube - IDROVOLANTE RC RAMIREZ PETTINEO

con motore ORIGINALE GX 40!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ne hai piu del dovuto pure!! (miscela sempre al 10 di nitro pero ;) )
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 22:36   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucamarti

Data registr.: 15-10-2003
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
questo è il mio calmato sport (ma mia versione idro del video pesa un botto!!! quasi 3,8 kg!!!!)

YouTube - IDROVOLANTE RC RAMIREZ PETTINEO

con motore ORIGINALE GX 40!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ne hai piu del dovuto pure!! (miscela sempre al 10 di nitro pero ;) )

Grazie mille ramirez, volevo chiederti una cosa, ma il motore originale e' tanto giusto come dice qualcuno... la mia preoccupazione e' che se lo prendo con motore originale poi il motore no ntira e sono da capo!!!
Se nti come mai con il 10% di nitro?
I solo 5% non bastavano?
Se decido di mettergli un super tigre probabilmente ne ho di piu....
Come ti trovi come modello? volo? e' consigliabile a uno che ha gia' degli acro elettrici e vorrebbe avere un modello che esegue tutte le figure acro di base e non sia impegnativo ma sia divertente.... .. lo so sono tante pretese...
Io arrivo da voli fatti con Sulhoy extra e via dicendo, belli molto acro, ma molto impegnativi.
Volevo buttarmi sullo scoppio, ma sono molto indeciso...( soldi limitati dunque decisioni ben mirate)..
Capiscimi!!
Ciao
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 00:52   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

dunque io ripeto.. Ho il motore orig su un modello che pesa un sacco di più della versione idro.. Il dieci di nitro perché deve essere regolare, raffreddare bene visto che lo uso come idro e soprattutto non deve spegnersi facilmente visto che se succede con il peso che ha.. È mare sicuro però è sempre un ala bassa.. Non precisissimo nelle figure acro di precisione.. X cui se vuoi prendere quella strada ti consiglio un ala media.. Tipo f3a... X il resto è semplice da pilotare proprio come un trainer ala alta. esegue tutte le figure acro tradiz ma senza grosse pretese.. ciao ciao
Vecchio 06 luglio 09, 13:19   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

riecco il link funzionante

YouTube - IDROVOLANTE RC RAMIREZ PETTINEO in volo a Tusa beach 2
Vecchio 06 luglio 09, 21:24   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baldo4President

Data registr.: 27-10-2008
Leggendo qua e la...

Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti Visualizza messaggio
Da esperienze avuta con un Supertigre 7,5 , non si poteva adoperare miscela con nitro perche preferiva la sola 80% 20 % x volare.
Luca
Io adoperavo fino al crash di sabato Il ST 45 (quindi 7,5) e ti posso dire che con miscela 70 20 +10nitro e candela OS F 4tempi è un orologio e mi tirava su a candela il mio trainer da 1490 di AA
Vecchio 06 luglio 09, 23:17   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucamarti

Data registr.: 15-10-2003
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
..Grazie ancora a tutti per le indicazioni sullla motorizzazione....vorrei solo tornare sulle considerazione del modello Calmato Sport....
Dunque .. modello +motore Gx40 ..vola bene ma motore un po piccolo..miscela al 10 %
Modello piu super tigre ...modello molto reattivo, motore medio...miscela senza nitro... o con nitro?
Spero , se l'acquisto va in porto di saper cosa prendere se solo modello con motore a parte o tutto incluso.
Aspetto a considerazioni da qualcuno che lo adopera e sa dirmi le varie differenze!!
Puo' essere un modello che si adatta anche al posto dove volo che non e' è prettamente una pista ben battuta?
Mi scuo per le continue indecisioni, ma ci sono in balle dei sioldini non indifferenti.
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 13:39   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ing.Murdock

Data registr.: 01-06-2009
Citazione:
..Dunque .. modello +motore Gx40 ..vola bene ma motore un po piccolo..miscela al 10 %

un mio amico ha quel motore...fidati, tira più di un 7.5!! però se non gli metti il nitro si spegne continuamente...
Ing.Murdock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 14:21   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di peppetorcolo

Data registr.: 05-10-2008
Citazione:
Ciao a tutti, volevo chiedervi qualche consiglio sull’acquisto del Calmato 40 Sport che ho nei miei pensieri.
Premetto che volo gia’ ormai da 8 anni e ho iniziato con modelli elettrici trainer fino a arrivare a oggi con vari acrobatici e funfly ( Sukhoi Sebart, Gemini ecc.).
Ho provato a passare allo scoppio con l’acquisto del Ready con Super tigre , ma poi deciso a passare solo all’elettrico ho venduto tutto, vista anche la non possibilità di frequentare un campo volo ( a oggi volo nei prati vicino a casa)
Oggi dopo vari episodi negativi con l’elettrico ( batt da ricaricare , modelli super leggeri e molto sensibili al vento e fragili) volevo ritornare allo scoppio magari prendendo un modello non proprio estremo ma divertente e non ipegnativo.
Ecco perché sono approdato al Calmato Sport 40 con vari dubbi sul volo, sulla motorizzazione e sulla sua vita di modello da divertimento.
Lo vendono con il suo motore originale o solo modello da motorizzare.
Ho provato i Super tigre, non gli Os ( per il Prezzo) e a oggi non saprei cosa prendere.
Qualcuno ha provato il modello in oggetto? Il motore puo’ andar bene il suo originale?
Come modello e’ facile che possa diventare presto stretto per le sue capacità acrobatiche limitate?
Avete qualche consiglio da darmi
Grazie Luca
secondo me il motore originale nn è un gran che.
Vecchio 17 luglio 09, 17:40   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.Murdock Visualizza messaggio
un mio amico ha quel motore...fidati, tira più di un 7.5!! però se non gli metti il nitro si spegne continuamente...
bè..........queste affermazioni lapidarie le eviterei.......

io ne ho uno che uso con una 11x6 ( elica solitamente dedicata ai .45-.51 ) e riesce a farla girare a 9800-10.500 giri (a terra )

con miscela al 3-5% di nitro.......e non mi risulta che si sia mai spento
Vecchio 17 luglio 09, 22:44   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2007
Lo sto usando da parecchi mesi con motore GX40 ed elica originale 12X6.
Miscela 20% ricino, 5% nitro. Non si è mai spento e parte sempre al primo (....secondo) colpo.
Non è un mostro di potenza ma è silenziosissimo e riesco a fare l'acrobazia di base.
fermat55 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks