01 luglio 09, 18:06 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Novi Ligure
| Citazione:
per la configurazione: calmato sport 40, motore gx 40, elica apc 10x7, servi base base mi pare hs311, miscela 5 nitro, 2 ricino, 16 sintetico jx millenium (quello venduto da jonathan) e tanta voglia di volare..:-) Ciao
__________________ Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t Futaba T10 | |
01 luglio 09, 18:33 | #12 (permalink) Top |
User |
ciao se posso dare il mio contributo... volo anche io da un pò col calmato sport 40. Motore base gx40, elica APC 10X7, miscela 77-18-5. Il motore non mi ha mai dato problemi (il mio...) carburazione semplice e non si è mai spento in volo. Il modello lo vedo bene come passaggio da un ala alta ad un ala bassa, ovviamente non ci puoi fare tutte le figure acrobatiche e a lungo andare potrebbe stufare (per uno che hai già una certa esperienza). Io non mi pentirò mai di averlo preso, è un modello divertente, poco pretese ma massima resa...ti permette un volato tranquillo ma riesce a darti anche qualche soddisfazione Per il video...dovrei avere qualcosa sul PC magari lo posto o lo pianto su UTTUBBO! Ciao
__________________ ATSI DUR CH'AL GRAN DISTA |
01 luglio 09, 23:47 | #13 (permalink) Top |
User |
Grazie ragazzi per le indicazioni... Il motore originale ollora va bene, non tirera tanto essendo un 6,5 cc ma forse forse e' il compromesso giusto. Io gia' volo con acrobatici puri, ma mi interessava avere un modello della domenica senza tante pretese e bestemmie nella carburazione!!! Per la miscela...... dubbi dubbi..... sicuramente dai dati che mi avete dato ve la fate voi..io non sono in grado ..infatti mi preoccupa un po spendere 12 al litro di miscela fatta... mi aiutate a capire cosa devo acquistare e come farla da me? V iringrazio ancora e appena avete ivideo fatemelo sapere.... Luca |
02 luglio 09, 00:08 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Ciaooooo... | |
02 luglio 09, 00:22 | #15 (permalink) Top |
User |
si..ok, la miscela la si puo' fare tranquillamente in casa ,ma come? Con quali dosatori per avere le percentuali? Da esperienze avuta con un Supertigre 7,5 , non si poteva adoperare miscela con nitro perche preferiva la sola 80% 20 % x volare. Esiste qualche contenitore per fare le gradazioni?Dove si trovano i componenti x miscela... ho visto che da jonhatan non spediscono.. Ok... Fatemi sapere Luca |
02 luglio 09, 00:48 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2008
| calmato/motore Citazione:
perchè non fai un pensierino su un motore Magnum o JBA (biellaexpress.com). Sono,come si dice in gergo modellistico, dei muli e non sono da meno ad altri e più convenienti. ciao | |
02 luglio 09, 00:58 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Per fare la miscela si usano dei cilindri graduati che trovi nei negozi di attrezzature enologiche oppure ricambi per moto e scooter (a colpo sicuro il primo). I componenti sono bene indicati nel thread linkato in precedenza, chi ha detto che jonathan non spedisce??? Comunque puoi trovare olio ed alcool metilico nei negozi di modellismo; se il negozio dove vai di solito non lo tiene, informati di altri negozi della tua zona. Ripeto di LEGGERE, non scrivere e basta...sul thread che ti ho dato si parla di Supertigre, di rodaggio, di miscela, dosi e di NITRO...leggi di nuovo con calma e pazienza...in bocca al lupo. | |
02 luglio 09, 08:21 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ognuno dice la sua ... chi usa mmotori super tigre e dice che ci va un po di nitro per regolarizzare la carburazione, chi dice che la nitro non deve essere usata perche i supertigre non la vogliono..eccc. Comunque rileggendo il thred ho rivisto che per il rodaggio ( come da manuale per qualsiasi motore) deve esserci solo alcool e olio ( preferibile il ricino); in regime normale si fa un mix di olio slintetico/ricino, Alcool, e nitro. La mia domanda era piu su che % e' meglio farla con quale olio ( sint./ricino ) e alcool, per motori Kyosho o Supertigre. Il 7,5 Supertigre che avevo per esempio lo facevo girare con 5% di nitro e girava bene , ma con degli spegnimenti, mentre se uavo la 80%-20% era un po meno brillante ma piu regolare e senza spegnimenti. Visto che se ritorno allo scoppio la miscela me la volevo fare .... volevo chiarirmi le idee. Grazie comunque ....per le info. Se qualcuno sa dirmi "fisicamente" come farla ( cioe' su un cilindro graduato quanto olio, alcool e nitro) mi parebbeun grande piacere...giusto per non rovinare i motori.. Se qualcuno poi ha delle considerazioni in merito al motore Kyosho di scatola rispetto a altri , da fare , e' ben accetto!! Ciao Grazie | |
02 luglio 09, 08:21 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
scusate ...l'ho inserito doppio!!! | |
Bookmarks |
| |