Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 09, 21:56   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpippo

Data registr.: 07-08-2008
ho provato ma si incastra un pò troppo per i miei gusti .... è vero che così sotto si rischia di più ma nell'altro modo era troppo a contatto con la fusoliera, ancora non sono riuscito a volare per la mancanza dell'ogiva adatta, ne ho ordinata una che mi dovrebbe arrivare la prossima settimana .... e poi finalmente si vola....
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 16:25   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-11-2008
Ciao io la marmitta l'ho messa nel vano,ci va a forzare ma va bene se ci metti sotto del nastro americano.
:..Ma l'ogiva non ti è arrivata con il modello??
marco409 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 21:36   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpippo

si mi è arrivata ma con il 91 e la 14x7 è troppo piccola, cmq se ti può interessare spostando le batterie come nella mia foto il modello risulta bilanciato con soli 20gr in coda...
Vecchio 07 ottobre 09, 21:58   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di abitux56

Data registr.: 25-10-2008
Smile Come è finita?

Ache io ho quasi finito un Texan T6 della Phoenix e il discorso sul baricentro è molto interessante. Ho montato un OS 90 Surpass II e forse Domenica collaudo.

Ciao
abitux56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 09, 22:17   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di superpippo

allora tutto ok, il baricentro come da manuale è corretto, aumenta soltanto un pò le escursioni dei comandi e dai un pò di esponeniale, anche io ho il 91 surpass che mi sembra decisamente troppo per il modello, il volo non è dei più lenti, ma in compenso è moto stabile e atterra benissimo ... facci sapere come è andata
Vecchio 11 ottobre 09, 21:15   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di abitux56

Baricentro Texan

Questa domenica ho collaudato il Texan. Le mie precedenti esperienze sono di piccoli e scattanti aerei elettrici come "Spirit 3D" e "Light Thing" della Robbe. Faccio queste premesse perchè penso che le difficoltà incontrate nell'atterraggio sono forse legate a queste esperienze.
Comunque è andato tutto bene, anche se l'atterraggio è finito spesso con il ribaltamento in avanti.
Il volo è stupendo e rilassante e i passaggi bassi a manetta sono molto gratificanti come gli ampi e realistici looping (YouTube - 2006 Dover AFB Open House & Airshow - Mark Henley).
Il baricentro probabilmente è più in avanti rispetto a quanto consigliato sia perchè la stabilità è più garantita, sia perchè il CG è più alto rispetto al piano delle ali e viene un po’ difficile sospendere il modello da sotto. Il prossimo volo metto del di piombo in coda. Relativamente al motore... stupendo, sembra un orologio. Ho anche montato un sistema che accende la candela a minimo (batteria candela a bordo) e al minimo si possono contare gli scoppi. Non vedo l'ora di tornare al campo. Vi farò sapere.

Ciao a tutti
Vecchio 11 ottobre 09, 23:23   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di abitux56

Baricentro Texan

Dimenticavo un paio di foto.

Ciao
Icone allegate
at6 texan phoenix-_rw_6047_r.jpg   at6 texan phoenix-img_6050_r.jpg