17 luglio 09, 21:56 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2008 Residenza: firenze
|
ho provato ma si incastra un pò troppo per i miei gusti .... è vero che così sotto si rischia di più ma nell'altro modo era troppo a contatto con la fusoliera, ancora non sono riuscito a volare per la mancanza dell'ogiva adatta, ne ho ordinata una che mi dovrebbe arrivare la prossima settimana .... e poi finalmente si vola....
|
07 ottobre 09, 22:17 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2008 Residenza: firenze
|
allora tutto ok, il baricentro come da manuale è corretto, aumenta soltanto un pò le escursioni dei comandi e dai un pò di esponeniale, anche io ho il 91 surpass che mi sembra decisamente troppo per il modello, il volo non è dei più lenti, ma in compenso è moto stabile e atterra benissimo ... facci sapere come è andata
|
11 ottobre 09, 21:15 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2008 Residenza: Catania
| Baricentro Texan
Questa domenica ho collaudato il Texan. Le mie precedenti esperienze sono di piccoli e scattanti aerei elettrici come "Spirit 3D" e "Light Thing" della Robbe. Faccio queste premesse perchè penso che le difficoltà incontrate nell'atterraggio sono forse legate a queste esperienze. Comunque è andato tutto bene, anche se l'atterraggio è finito spesso con il ribaltamento in avanti. Il volo è stupendo e rilassante e i passaggi bassi a manetta sono molto gratificanti come gli ampi e realistici looping (YouTube - 2006 Dover AFB Open House & Airshow - Mark Henley). Il baricentro probabilmente è più in avanti rispetto a quanto consigliato sia perchè la stabilità è più garantita, sia perchè il CG è più alto rispetto al piano delle ali e viene un po difficile sospendere il modello da sotto. Il prossimo volo metto del di piombo in coda. Relativamente al motore... stupendo, sembra un orologio. Ho anche montato un sistema che accende la candela a minimo (batteria candela a bordo) e al minimo si possono contare gli scoppi. Non vedo l'ora di tornare al campo. Vi farò sapere. Ciao a tutti |
Bookmarks |
| |