14 luglio 09, 15:20 | #82 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-03-2008 Residenza: Taranto
| Problema ch avevo già evidenziato.
Salve a tutti allora nn mi sbagliavo che era il problema che avevo già evidenziato io in questa discussione, incollo quello che avevo ribadito a pagina 3.... Salve il problema che pone il signore e identico a quello che mi e successo a mè personalmente con un RCG 50 bicilindrico dopo il 4°serbatoio il motore non dà segni di vita non arrivava benzina.Smontando il carburatore e analizzandolo un pò mi accorgo che la forcelletta che apre lo spillo e che viene spostata dalla menbrana che parlate non apriva bene.Cioe anche se la membrana schiacciava la forcellina, tale forcellina apriva di pochissimo lo spillo allora quando chiudevi l'aria quel pò che apriva faceva uno scoppio e poi basta.Io o smontato questa forcellina che e bloccata da uno spinottino con una vite a croce e l'ho piegata un pochettinoe provando con il dito a schiacciare vedevo quanto apriva a occhio e croce vedendo che il tutto andava bene, ho rimontato il tutto.Ora funziona che una bomba e parte a primo colpo, quando prima di tale lavoro stentava ma poi partiva..dacci un'occhiata a quella forcellina e difficile che tale membrana si irrigidisce, anche perchè nel carburatore si crea una cosi forte depressione che smuove anche se la membrana fosse rigida. Il problema e sempre questo. che chi legge non applica.se aplicavate quello che vi avevo deto ora stavate li in cielo a volare ciao... |
14 luglio 09, 20:57 | #83 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ultima modifica di spitfire40 : 14 luglio 09 alle ore 21:02 | |
14 luglio 09, 22:08 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Grazie per le candele..... Sia il Webra che l' HP hanno il sistema "Aspin". @ Spitfire i modelli 58-72 e 91 sbagliato... 71 -92...
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 14 luglio 09 alle ore 22:17 | |
14 luglio 09, 22:30 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Le candele che ho vinto io mettile pure nel jackpot del 2° premio. Anche se mi sembra che fin'ora nessuno abbia indovinato la risposta...
__________________ Fly Low! | |
15 luglio 09, 01:10 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
Per Dooling lo Gnome e' un 4 tempi e la valvola di aspirazione e' proprio nel cielo del pistone , elica e i 9 cilindri girano assieme. Pare che gli aerei dell' epoca virassero da una parte sola, immagini controcoppia e effetto giroscopico !!!! Per Spitfire 40 giuste le tue osservazione sul GM Detroit che era un 2 tempi diesel con due compressori volumetrici Rootes e pompa iniettore come sulle moderne WW. 20 anni fa' avevo due generatori da 250 kw con quei motori e la taratura degli iniettori era un bel k...o avendo una sola cammes in testa, se non ricordo male, che comandava valvola e pompainiettore. Comunque la domanda era un'altra, non fare il birichino, cosa aveva lo Gnome 9 cil. di particolare sul numero di giri. Alla prima risposta esatta 10 candele glow. 73 de IK2DUR Alvise |
15 luglio 09, 01:41 | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
Biplano ha vinto il mongolino d'oro ovvero le 10 candele glow. In effetti se vedi i vecchi filmati con i Newport senti che i motori andavono a colpi in atterraggio, gran coraggio quei piloti tra addestramento sommario e via in combattimento era dura campare a lungo. Dammi il tuo andirizzo che ti mando il premio. 73 de IK2DUR Alvise. |
15 luglio 09, 01:47 | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Comunque, sono avvantaggiato: ho SLengines (Luigi) che mi fa scuola... Grazie comunque, ma voglio il Mongolino d'oro... | |
Bookmarks |
| |