12 luglio 09, 12:07 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
| Pompa che non pompa
Anche io ho avuto grossi problemi con vari carburatori a membrana su motori , in generale,aeromodelli, motoseghe, decespugliatori ecc. da quando c'e la benza verde.Prima la benza come antidetonante usava il piombo tetraelite che essendo pesante inquinava per qualche centinaio di metri e alla prima piovuta penetrava nel terreno e entrava nella falde acquifere superficiali da anni inutilizzate perche' inquinate e non induriva le membrane in gomma. Ora per antidetonante si usa etere di butile (mi pare si chiami cosi) che secca le membrane in gomma anche dopo poco tempo e in piu' e' altamente cancerogeno, quando fate benza non sentite quell'odoraccio????? Ora io ho sostituito tutte le membrane in gomma con quelle in Mylar e non ho piu' questi problemi. Non penso sia questione di olio perche uso sempre lo stesso e il problema e' scomparso. La verde se la marmitta catalitica non e' in temperatura (800/900 gradi) non funziona e girando in citta' non ci arriva = inquinamento alla grande ma va bene cosi' e nessuno ne parla . Meditate gente, meditate molto e pensate al vil profitto. 73 de IK2DUR Alvise 73 de IK2DUR Alvise. |
12 luglio 09, 23:20 | #62 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ultima modifica di spitfire40 : 12 luglio 09 alle ore 23:26 | |
13 luglio 09, 00:37 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Se prendi i ciclomotori tipo il mitico CIAO, ha luci piccole corsa lunga...se prendi, stessi anni, il Minarelli passavi dentro con le mani nei travasi, e le misure erano superquadre...boh, mi stai confermando quello che dico, ma NON sei daccordo...deciditi | |
13 luglio 09, 13:22 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
| pompa che non pompa
Cosa c'entra la corsa lunga o corta, il regime di rotazione, travasi grossi o piccoli, il carico del motore, con la pompa che non pompa e' un mistero per me' incomprensibile. Se il motore gira vuol dire che ha compressione e di conseguenza ha compressione e decompressione anche nel carter. Mah, mah. 73 de IK2DUR Alvise. |
13 luglio 09, 13:50 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
| |
13 luglio 09, 14:58 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Ehi non vi scaldate, io sto volando con la motosega, falcio il prato col modello un bel katana 2 metri, ed ora che siamo in estate come olio uso l'ambra solare al gelsomino. In inverno qualche volta si può usare anche la sugna |
13 luglio 09, 20:08 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Quando ho aperto il carburatore non ho visto nessuna vite di regolazione della membrana. Mi è sembrato di vedere una specie di bascula che aziona uno spillo(FORSE?). Credo di aver capito che questa bascula era starata, ma non ne sono sicuro. La mia impressione era comunque che non arrivasse benzina e non viceversa che il motore si affogasse. Comunque adesso sto aspettando il pacchetto spedito da spitfire 40 e per me l'importante è che ora il motore funzioni a dovere. Vi farò a breve sapere come va il motore. Ciao
|
13 luglio 09, 21:24 | #69 (permalink) Top | |
| Citazione:
In effetti se ora il motore va bene, vuol dire che era quello... | |
Bookmarks |
| |