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Vecchio 02 luglio 09, 10:20   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di aviatore71
 
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Ho provato di tutto e poi mi sono arreso. Ho spedito il motore a Mattfly e sono in attesa. Anche un caro amico meccanico di ciclomotori ipotizzava un problema non del carburatore ma dell'accoppiamento. Chisà???? Una cosa è sicura che la miscela è perfetta per pulizia e per percentuale di olio, i tubi il serbatoio i condotti e tutto il resto è SICURAMENTE OK. Sono 40 anni che uso motori glow e nel nostro gruppo vado per nominata per l'affidabilità e regolarità dei miei motori. Sono l'unico che dopo la giornata di volo fa il lavaggio del motore. Ho dei Webra e dei supertigre di TRENTA anni fa perfettamente funzionanti ed affidabili. Uso esclusivamente miscela fatta da me e filtrata. Escludo qualche grossolano errore tipo tubi invertiti o serbatoio forato o miscela al chi sa quanto di olio. Ringrazio tutti coloro che comunque dandomi dei consigli hanno arricchito il mio sapere e vi terrò informati.
Se sei sicuro del fatto Tuo, allora è certamente un difetto di costruzione.
C'è qualcosa fuori tolleranza che col variare della temperatura fa brutti scherzi.

facci sapere
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Vecchio 02 luglio 09, 13:54   #42 (permalink)  Top
Radial Engines
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Ieri dopo la nostra telefonata ho chiamato i colleghi ed amici della AS power che di motori ne sanno parecchio, anche se devo dire che me la cavo bene anch'io. Se il motore non tira benzina al carburatore, c'è compressione e la presa di pressione sul carter è libera, il problema è sicuramente la membrana del carburatore che per un qualche motivo si incolla o irrigidisce e non funziona bene. Se ha fatto 4 serbatoi e dopo un pò di riposo al 5° non ha più tirato benzina, al 90 % è la membrana che per un qualche motivo non funziona. L'olio sintetico di alcune marche, incolla o irrigidisce la membrana, prova a lasciarla in benzina pura per qualche ora e poi riprova. Oppure a questo punto bisogna sostituire il carburatore ma anche il tipo di olio, che magari potrebbe causare il problema, I Walbro sono i carburatori più usati al mondo, vanno benissimo, ma qualche volta sono molto molto delicati
Mi associo al problema in quanto e capitato pure a me e la colpa risiedeva proprio nel tipo di olio sintetico utilizzatoche incollava e d irrigidiva le membrana. Infatti i Walbro sono delicati ma allo stesso tempo precisissimi per tanto un piccolo squilibbrio frà le parti crea un problema.
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Vecchio 02 luglio 09, 14:08   #43 (permalink)  Top
Radial Engines
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Ho dimenticato di dirlo ma ovviamente ho controllato lo scintillio della candela che è assolutamente costante ed efficiente.
Comunqe potrebbe essere un carburatore difettoso o la stessa membrana, l'unica cosa e attendere le prove al banco della casa madre o chi per lui che sicuramente sarà in grado di accertare il problema.
Sono curiso di sapere veramente qual'è il problema.
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Vecchio 09 luglio 09, 21:02   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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risolto..........

ciao...ho controllato il motore in questione, mandatomi da riccardo, e ho subito notato che, facendolo girare si annegava nella benzina!! aveva i getti di min e max troppo aperti, addirittura di 4-5 giri, e la valvola a spillino da chiudere un poco. ho faticato a sgolfarlo, l'ho acceso e scaldato con un altro carburatore (dopo averlo pulito per bene dalla troppa benzina). poi ho rimontato il suo carburatore, dopo aver regolato, appunto lo spillino (quello mosso dalla membrana). ho chiuso i getti di circa 4- 5 giri al banco con il motore che stentava a stare in moto. ora va come un orologio, si accende con un colpo e tira perfettamenteal massimo!. ha girato 2 ore al banco. I MISTERI ESISTONO SOLO IN CHIESA!!!! ciao

Ultima modifica di spitfire40 : 09 luglio 09 alle ore 21:09
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Vecchio 09 luglio 09, 21:27   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di freestyleAurelio
 
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ciao...ho controllato il motore in questione, mandatomi da riccardo, e ho subito notato che, facendolo girare si annegava nella benzina!! aveva i getti di min e max troppo aperti, addirittura di 4-5 giri, e la valvola a spillino da chiudere un poco. ho faticato a sgolfarlo, l'ho acceso e scaldato con un altro carburatore (dopo averlo pulito per bene dalla troppa benzina). poi ho rimontato il suo carburatore, dopo aver regolato, appunto lo spillino (quello mosso dalla membrana). ho chiuso i getti di circa 4- 5 giri al banco con il motore che stentava a stare in moto. ora va come un orologio, si accende con un colpo e tira perfettamenteal massimo!. ha girato 2 ore al banco. I MISTERI ESISTONO SOLO IN CHIESA!!!! ciao
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Vecchio 09 luglio 09, 23:00   #46 (permalink)  Top
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ciao...ho controllato il motore in questione, mandatomi da riccardo, e ho subito notato che, facendolo girare si annegava nella benzina!! aveva i getti di min e max troppo aperti, addirittura di 4-5 giri, e la valvola a spillino da chiudere un poco. ho faticato a sgolfarlo, l'ho acceso e scaldato con un altro carburatore (dopo averlo pulito per bene dalla troppa benzina). poi ho rimontato il suo carburatore, dopo aver regolato, appunto lo spillino (quello mosso dalla membrana). ho chiuso i getti di circa 4- 5 giri al banco con il motore che stentava a stare in moto. ora va come un orologio, si accende con un colpo e tira perfettamenteal massimo!. ha girato 2 ore al banco. I MISTERI ESISTONO SOLO IN CHIESA!!!! ciao
sarà per quello che io in chiesa nun ce vado mai ??

Robbè
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Vecchio 10 luglio 09, 00:43   #47 (permalink)  Top
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Ma come mai per tre serbatoi (circa 60 minuti di funzionamento) il motore è andato bene e solo al quarto serbatoio il suddetto motore si è accorto di essere ingolfato??????????? Quando non andava proprio più forse ho iniziato ad aprire gli spilli per prova e forse per questo li hai trovati aperti. E poi cosa è lo spillino mosso dalla membrana? Va regolato anche quello o lo tara la casa? Comunque la mia speranza è che il motore finalmente funzioni a dispetto di certi amici che volano solo elettrico e che mi stanno sfottendo in tutti i modi. Ah dimenticavo il motul va bene o è consigliabile qualche altro tipo di olio? Ciao a tutti
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Vecchio 10 luglio 09, 11:49   #48 (permalink)  Top
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sarà per quello che io in chiesa nun ce vado mai ??

Robbè
io poi se entro in chiesa...crerd la medesima crolli addosso, comunque di misteri sui motori non ne esitono, non capisco però la regolazione dello spillino della membrana...io ho MAI dovuto rittocarlo nè sui miei motori per aereo nè sulle mie famigerate motoseghe, in queste ultime quando smonto il carburatore per pulirlo, rimonto la mebrana esattamente come l'ho trovata, non tocco nulla, riregolo solo le 2 viti min-max....stò spillino non lo conosco propio, saranno i nuovi carburatori ad a verlo..???
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 10 luglio 09, 11:58   #49 (permalink)  Top
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io poi se entro in chiesa...crerd la medesima crolli addosso, comunque di misteri sui motori non ne esitono, non capisco però la regolazione dello spillino della membrana...io ho MAI dovuto rittocarlo nè sui miei motori per aereo nè sulle mie famigerate motoseghe, in queste ultime quando smonto il carburatore per pulirlo, rimonto la mebrana esattamente come l'ho trovata, non tocco nulla, riregolo solo le 2 viti min-max....stò spillino non lo conosco propio, saranno i nuovi carburatori ad a verlo..???
credo che piu che regolare lo spillino, abbia regolato il bilancere che lo apre e chiude, probabilmente o faticava a spingerlo per aprirlo, oppure non lo rilasciava sufficentemente per chiuderlo completamente..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 10 luglio 09, 13:39   #50 (permalink)  Top
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Mi associo al problema in quanto e capitato pure a me e la colpa risiedeva proprio nel tipo di olio sintetico utilizzatoche incollava e d irrigidiva le membrana. Infatti i Walbro sono delicati ma allo stesso tempo precisissimi per tanto un piccolo squilibbrio frà le parti crea un problema.
Staquoto, problema analogo su DA50 utilizzando del Bardahl non ricordo quale ma quello che vendeva Jonathan, non c'era verso di non dover sostituire le membrane dopo appena UN mese di inattività, sostituite 3 volte in quanto impossibile rimetterlo in moto. Ovviamente dopo sostituite partenze al 3 colpo.....deciso a cambiare olio ora uso del "banale" ma ottimo motul 710 2T e dopo mesi ma anche UN anno di inattività il motore parte al 3°colpo.....
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