02 luglio 09, 10:20 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2009 Residenza: macerata
| Citazione:
C'è qualcosa fuori tolleranza che col variare della temperatura fa brutti scherzi. facci sapere | |
02 luglio 09, 13:54 | #42 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
02 luglio 09, 14:08 | #43 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Sono curiso di sapere veramente qual'è il problema. | |
09 luglio 09, 21:02 | #44 (permalink) Top |
User | risolto..........
ciao...ho controllato il motore in questione, mandatomi da riccardo, e ho subito notato che, facendolo girare si annegava nella benzina!! aveva i getti di min e max troppo aperti, addirittura di 4-5 giri, e la valvola a spillino da chiudere un poco. ho faticato a sgolfarlo, l'ho acceso e scaldato con un altro carburatore (dopo averlo pulito per bene dalla troppa benzina). poi ho rimontato il suo carburatore, dopo aver regolato, appunto lo spillino (quello mosso dalla membrana). ho chiuso i getti di circa 4- 5 giri al banco con il motore che stentava a stare in moto. ora va come un orologio, si accende con un colpo e tira perfettamenteal massimo!. ha girato 2 ore al banco. I MISTERI ESISTONO SOLO IN CHIESA!!!! ciao
Ultima modifica di spitfire40 : 09 luglio 09 alle ore 21:09 |
09 luglio 09, 21:27 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2007
| Citazione:
__________________ Lassù non c'è tempo per pensare; se pensi sei morto....... | |
09 luglio 09, 23:00 | #46 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
10 luglio 09, 00:43 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Ma come mai per tre serbatoi (circa 60 minuti di funzionamento) il motore è andato bene e solo al quarto serbatoio il suddetto motore si è accorto di essere ingolfato??????????? Quando non andava proprio più forse ho iniziato ad aprire gli spilli per prova e forse per questo li hai trovati aperti. E poi cosa è lo spillino mosso dalla membrana? Va regolato anche quello o lo tara la casa? Comunque la mia speranza è che il motore finalmente funzioni a dispetto di certi amici che volano solo elettrico e che mi stanno sfottendo in tutti i modi. Ah dimenticavo il motul va bene o è consigliabile qualche altro tipo di olio? Ciao a tutti
|
10 luglio 09, 11:49 | #48 (permalink) Top |
User | io poi se entro in chiesa...crerd la medesima crolli addosso, comunque di misteri sui motori non ne esitono, non capisco però la regolazione dello spillino della membrana...io ho MAI dovuto rittocarlo nè sui miei motori per aereo nè sulle mie famigerate motoseghe, in queste ultime quando smonto il carburatore per pulirlo, rimonto la mebrana esattamente come l'ho trovata, non tocco nulla, riregolo solo le 2 viti min-max....stò spillino non lo conosco propio, saranno i nuovi carburatori ad a verlo..???
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
10 luglio 09, 11:58 | #49 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
10 luglio 09, 13:39 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |