Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 09, 18:27   #21 (permalink)  Top
Rivenditore
 
Data registr.: 21-01-2006
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Non vedo perchè dovrei ucciderti
Mica ti chiami andrea17 e non stai rodando il motore col 6% di olio!
Stai solo provando, con un metodo empirico se c'è compressione.
Io farei lo stesso. Con questo sistema scopri se c'è travaso di pressione dalal testa verso il carter. Questo travaso di pressione, qualora ci fosse, impedirebbe il corretto funzionamento del pacco lamellare, disturbando non poco la aspirazione di miscela dal serbatoio verso il carburatore

Robbè
a scherzo, mi fai morir dal ridere. Comunque non ha pacco lamellare perchè il carburatore è direttamente sul cilindro e non sul carte quindi il pistone fa da "pacco lamellare" invece se fosse sul carte, ci sarebbe di sicuro un pacco lamellare come nei DL per esempio, comunque sto motore non ciuccia
www.mattfly.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 18:29   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
arcano mistero!!

io metterei se non c'e già un filtro sulla mandata della benzina nella pompetta a che usi per fare il pieno;

svuoterei e smonterei il serbatoio e controllando bene tutte le cannette che non siano bucate o intasate e laverei il serbatoio

smonterei di nuovo il carburatore e lo pulirei nuovamente spilli e tutto il resto soffiando nei buchetti, per pulirli ...

verifica che la membrana sia montata correttamente.. se e' rovescia non aspira.. (già successo)

il resto lo hanno gia scritto..

in bocca al lupo..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 19:05   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
ikl serbatoio lo lavo dopo ogni pieno ed i tubicini sono liberi e puliti ed ovviamente perfettamente integri. La membrana è sicuramente montata in maniera corretta. L' ho già pulito minuziosamente.
Vorrei anche provare un X% di acqua di LOURDS, che ne dite?
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 20:02   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
da buon elettricaro vi dico i due problemi che ho avuto con un DL 100

tre serbatoi di rodaggio....stupendo!.....4° serbatoio, verso la fine del volo comincia a girare male.......borbotta!

da quel momento non si è più acceso.......controllo menbrana e quel punteruolo che si trova dietro la membrana, modifico la carburazione....si accende ma non è più affidabile come do vrebbe.........

soluzione: piccolo foro nel corpo del serbatoio....quindi,(credo sia così) la pressione del serbatoio non era più costante ed il povero motore non sapeva più quanto ciucciare.....(lo sto dicendo con parole mie...)

riparato il tutto...ricarburato...funzionava perfettamente.........fino a metà serbatoio poi.......perdeva colpi, non tirava più...si spegneva!


seconda soluzione:...e forse è anche cio che può essere successo al vostro motore....molla di bloccaggio della vite del massimo blanda.......si scarburava in volo!!!

ora è a posto, ed è perfetto.


quindi consiglierei di controllare non solo i tubi del serbatoio, ma anche pescante e varie perdite o infrazioni dello stesso..

ed infine, direi di controllare anche se quelle due molle non siano blande e che ti abbiano lasciato girare le viti del massimo e del minimo col le vibrazioni.

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 20:09   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-03-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 131
Spillo che non apre.......

Salve il problema che pone il signore e identico a quello che mi e successo a mè personalmente con un RCG 50 bicilindrico dopo il 4°serbatoio il motore non dà segni di vita non arrivava benzina.Smontando il carburatore e analizzandolo un pò mi accorgo che la forcelletta che apre lo spillo e che viene spostata dalla menbrana che parlate non apriva bene.Cioe anche se la membrana schiacciava la forcellina, tale forcellina apriva di pochissimo lo spillo allora quando chiudevi l'aria quel pò che apriva faceva uno scoppio e poi basta.Io o smontato questa forcellina che e bloccata da uno spinottino con una vite a croce e l'ho piegata un pochettinoe provando con il dito a schiacciare vedevo quanto apriva a occhio e croce vedendo che il tutto andava bene, ho rimontato il tutto.Ora funziona che una bomba e parte a primo colpo, quando prima di tale lavoro stentava ma poi partiva..dacci un'occhiata a quella forcellina e difficile che tale membrana si irrigidisce, anche perchè nel carburatore si crea una cosi forte depressione che smuove anche se la membrana fosse rigidissima.
Futaba2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 20:29   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Cambiamo scenario:
E se la causa fosse un guasto elettrico?
Da cosa deduci che non arrivi più benzina dal serbatoio, il tubetto quando il motore si spegne è vuoto? Se si, è un problema di alimentazione, se il tubetto fosse pieno, potrebbe essere anche un problema elettrico.
A me una volta si era dissaldato un filo all'interno del sensore dell'accensione. Il motore a volte andava, a volte no. Prova a smontare la candela ed a far passare il magnete sotto il sensore mentre muovi il relativo filo e guarda se fa sempre la scintilla. Se qualche volta la fa e qualche volta no, il problema è li.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 20:31   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-03-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 131
Olio

Per quanto riguarda l'olio non voglio essere un professore ma di motori ne mastichiamo al mio campo, e impossibile che irrigidisca tale membrana anche se la miscela la fai al 6% anzi al massimo si irrigidisce o si secca se e solo benza netta....abbiamo riscontrato con un mio carissimo amico (Avv.MICHELE FINO)che sui motori due tempi con l'olio sintetico il motore, si all'interno era pulito non creava incrostrazzioni ma riscaldava di più di quando usavamo il minerale.
Allora abbiamo vagliato una cosa olio SEMISINTETICO. perchè questo:la percentuale di sintetico veniva bruciata più velocemente del minerale non lasciando residui, mentre la piccola parte di minerale lubrificava le parti meccaniche.in oltre abbiamo riscontrato che le parti meccaniche a differenza del tutto sintetico che erano asciutte,vi era rimasta una bella lubrificazzione.Per questo le case madri dicono MINERALE perchè lubbrifica di più del sintetico evitando grippature e a volte vi dicono che dopo un anno di attivita di volo smontare il tutto e ripulire da eventuali incrostazzioni.Io e da un anno che uso olio semi sintetico 2,5% Il PACHELO e lo trovo spettacolare dato che tale olio LO usa il Sig. MINARI su motori ULTRALEGGERI ROTAX e se lo usano loro che su un ultra leggero vi e in gioco la vita delle persone,vuol dire che e consigliatissimo, non costa molto 10€ a litro ciao fatemi sapere B
Futaba2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 20:33   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-03-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 131
E normale

E ovvio che come dice il SIG. potrebbe essere problema di accensione elettronica, la prima cosa e da escludere questa e poi al carburatore.....L' ipotesi di mal funzionamento dell'accensione e GIUSTA...
Futaba2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 20:50   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
Ho dimenticato di dirlo ma ovviamente ho controllato lo scintillio della candela che è assolutamente costante ed efficiente.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 20:57   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Per vedere se hai problemi con le membrane basterebbe un piccolo attrezzo che ti permette di vedere la tenuta stagna del carburatore formato da una pompetta tipo per misurare la pressione e un manometro codesto ogetto ti permette di vedere sia se il carburatore è attappato che se hai problemi di membrane se vuoi essere sicuro che il carburatore funzioni correttamente e non sia quella la causa recati presso le officine che riparano motoseghe o decespugliatori.L'olio che si usa per la miscela dei due tempi tanto più i sintetici di molto superiore ai minerali non corrode le membrane ma bensi sono le benzine scadenti in circolazione che danno problemi,questo problema dato dalle benzine in realtà non fa altro che irrigidire le membrane a mo di pezzo di cuoio ma occorrono mesi affinche possa accadere e per di più la benzina deve stagnare sulla membrana il problema delle membrane quindi escludilo al 100%.Poi continuamo potresti avere se è un motore a benzina e per benzina intendo la benzina del distributore che ci sia acqua nella benzina ebbene si ACQUA piccole goccioline che vanno ad infilarsi nei passaggi della benza o vanno a bloccare lo spillo a quel punto si deve smontare tutto il carburatore e dico tutto e soffiare tutti i passaggi della benzina con un compressore per cercare di toglierla.Il tuo problema può essere si che non arriva benzina ma i motivi possono essere diversi:
-1:La tanica con cui hai preso benzina era sporca e micro particelle di sporcizia hanno ostruito il carburatore,in questi casi prova a tenere il carburatore completamente smontato o nello svitol o nella benzina e a soffiare bene.
-2rova a controllare anche il filtro miscela e a soffiarlo.
-3:Controlla flangia carburatore e le relative guarnizioni e soffia tutto.
-4rima di farer tutte le operazioni prova ad aprire leggermente la h di un quarto di giro alla volta per aumentare il passagiio ai massimi regimi e controlla che causa vibrazioni le viti che reggono il carburatore siano ben strette.
A dimenticavo prova a stappare il serbatoio della benzina e riattapparlo se vedi che per un pò il motore giara bene e poi torna a darti quel problema è senza obra di dubbio lo sfiato del serbatoio.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mistero ren Aeromodellismo Volo Elettrico 13 03 luglio 09 02:02
tracking, mistero o .... ? inquisitore Elimodellismo Motore Elettrico 31 01 giugno 09 15:53
Mistero GIROSCOPIX Elimodellismo Principianti 3 25 febbraio 09 23:59
Procopter 3D - PROBLEMA IRRISOLVIBILE Kymera76 Elimodellismo Motore Elettrico 56 14 gennaio 08 15:05
de! e proprio un mistero annsi75 Elimodellismo Principianti 0 15 maggio 06 01:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002