24 giugno 09, 15:28 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
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ringrazio veramente tutti. proverò con olio minerale, ora ho usato il motul preso da jonathan. L'unico rammarico che ho è che solo ora apprendo queste notizie sugli oli, dato che pur avendo acquistato nuovo, non ho mai avuto un libretto d'istruzioni sul modo e di uso ed il tipo di olio. Ringrazio comunque pubblicamente il signor Riccardo di Mattfly per la sua cortesia e pazienza e spero solo di non dover comprare il carburatore nuovo A proposito si vende solo la membrana???? Alla fine un caro amico elettricaro ha già calcolato il motore e le batterie per il mio Katana. Ma non lo farò vincere, il modello deve andare a benzina e basta.
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24 giugno 09, 15:34 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 196
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ranox Citazione: Originalmente inviato da Andrea 17 C'è un olio (marca e modello) che i costruttori (o la stessa Walbro)consigliano..?!?! Si, quello scritto nel manuale di istruzioni Ossia olio 100% MINERALE (non il sintetico che cuoce la mmbrana) ed in percentuale come prescritto dal costruttore (di certo non il 6% come fai tu). Grazie ranox per avermi gentilmente (come tuo solito) indicato una marca e un "modello" di olio...e per avere confermato per l'ennesima volta la tua simpatia, degna di un ausiliare del traffico. |
24 giugno 09, 15:36 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
sto solo cercando di evitare che qualcuno prenda per buono quello che tu dici. Come rodare col 6% di olio Robbè PS: se devi quotarmi, quota bene tutto il messaggio, non solo la parte che ti fa comodo. La marca te l'ho anche indicata, sempre che tu sappia leggere. Di sicuro non sai leggere le istruzioni dei TUOI motori.
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
24 giugno 09, 16:24 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Hai provato a vedere nel tuo "di dietro" ? Forse sta lì pioggia di faccine... Sorridi, sei su CANDID CAMERA! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
24 giugno 09, 17:01 | #17 (permalink) Top |
Rivenditore Data registr.: 21-01-2006
Messaggi: 34
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L'olio che usi va bene, penso lo usino il 30 % dei modellisti, o il Motul o il Castrol. A questo punto il mistero si infittisce. Se ha fatto 4 serbatoi, non capisco perchè adesso non tiri più benzina. Prova a fare due cose: Apri bene lo spillo del minimo e vedi se tira benzina così, magari chiudi il carburatore con il pollice in modo che non tiri aria (come nei glow) mi raccomando a CENTRALINA SPENTA. oppure: sviti la candela e versi un cucchiaio d'olio sul pistone (RANOX non uccidermi) questo dovrebbe eliminare il dubbio che una mancata e ottimale compressione, possa non far funzionare a dovere la membrana attraverso il tubicino della presa di pressione tra carter e carburatore. Poi senza accendere la centralina, prova a far girare l'elica con la farfalla dell'aria chiusa, se per caso ora succhia benzina, allora il problema è nell'accoppiamento, (ma sinceramente non credo perchè andrebbe comunque in moto ma con prestazioni inferiori). L'olio in pratica aiuta la compressione se ci fossero giochi eccessivi. Se non va così, provo a mandarti una membrana via posta, si riprova ancora, e male che vada me lo mandi indietro che lo mettiamo al banco. se qualcuno ha altre idee si faccia avanti, perchè è veramente anomala la cosa |
24 giugno 09, 17:37 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Controlla comunque il filtro che ti ho indicato.
__________________ Fly Low! | |
24 giugno 09, 18:10 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mica ti chiami andrea17 e non stai rodando il motore col 6% di olio! Stai solo provando, con un metodo empirico se c'è compressione. Io farei lo stesso. Con questo sistema scopri se c'è travaso di pressione dalal testa verso il carter. Questo travaso di pressione, qualora ci fosse, impedirebbe il corretto funzionamento del pacco lamellare, disturbando non poco la aspirazione di miscela dal serbatoio verso il carburatore Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
24 giugno 09, 18:17 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
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La retina fittissima è pulita e poi sono molto attento alla pulizia delle taniche, serbatoi, tubicini ed altro. Per quanto riguarda l'olio anche se il motul è usatissimo, per scrupolo voglio provare del minerale. Aprirò anche un poco lo spillo come consigliato, ma se il motore ha funzionato non credo che possa essere quello il problema. Eventualmente contatterò il sig Riccardo per una nuova membrana(tante volte fosse lei). Speriamo bene, vi farò sapere comunque. |
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