22 luglio 09, 11:47 | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
| In particolare per Spitfire 40
Sul mio motore MT 42 avendo la levetta dell'accelleratore una molla di richiamo abbastanza forte posso usare un filo che tira solamente o devo comunque usare una astina metallica come rinvio? La domanda è per tutti , ma in particolare per Spitfire 40 in quanto conosce bene il mio motore. Grazie ciao
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22 luglio 09, 11:55 | #112 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
23 luglio 09, 12:10 | #114 (permalink) Top |
User | idem acnche io sui miei 3 motori ho questo sistema e il filo lo faccio pure passare in una piccola carrucola per farle fare una deviazione a 90° mai un problema, il cavo o uso del cavetto in kevlar, perchè altri materiali si allungano o uso il cavetto in acciaio rivestito quello che uso per i comandi pull-pull
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
04 agosto 09, 09:20 | #115 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
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Ebbene, per chi fosse interessato finalmente l'epilogo di questa lunga e complessa vicenda. Riavuto il motore dall'assistenza, dopo varie spedizioni avanti e indietro, finalmente pensavo di poter finalmente volare. In effetti faccio un Primo volo col Katana acquistato contemporaneamente al motore, e la mia gioia è alle stelle. Tutto OK, motore regolare, prime acrobazie per conoscere il modello, atterraggio perfetto. Con l'entusiasmo al massimo, decollo per il Secondo volo. Dopo cinque minuti circa,col modello in volo orizzontale a metà gas, QUESTO BENEDETTO MOTORE SI SPEGNE. Atterraggio(per dire) lontano, su terreno sconnesso, praticamente del Katana non rimane che un cumulo di rottami. Dopo qualche giorno di rabbia nera, per curiosità, riprovo il motore a banco. Metodicamente, durante il funzionamento, anche a regimi più sostenuti, SI SPEGNE INESORABILMENTE. Ormai sono solo avvilito e non so più che fare. Sto aspettando che il sig. Riccardo di Mattfly rientri dalle ferie dopo il 15 e vedremo con lui. |
04 agosto 09, 10:09 | #116 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sei sicuro che la centralina sia perfetta? che il sensore pick-up sia ben allineato sul magnetino e nel ritardo corretto? che le sue viti siano strette e non si muova?
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
04 agosto 09, 10:17 | #117 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
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Una cosa del genere sembra davvero un problema elettrico e non di carburatore... Sono davvero dispiaciuto per il modello, hai il mio appoggio morale, anche se serve a 'na cippa... Rompere per cause così fa davvero girare i conigli... |
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