17 luglio 09, 19:35 | #101 (permalink) Top |
User | OT, ma vedo che sei di Portofino...dove diavolo vai a volare tù...??? che non ho visto mai spiazzi adatti ai modelli rc..???
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
17 luglio 09, 21:11 | #102 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
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Sono socio dalla sua fondazione del "Gruppo modellistico del tigullio", il campo di volo è in alto (800 m slm), si vede bene con google map digitando come località "parazzuolo Ge" a destra della SP 586 tra parazzuolo e cabanne c'é una stradina che "piega a 90° verso la pista in erba. In alternativa: scafi a scoppio e barca a vela.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 17 luglio 09 alle ore 21:13 Motivo: aggiunta |
21 luglio 09, 22:18 | #103 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
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Bene, allora vi ricordate tutta la storia del mio motore? Ovviamente no,comunque dopo molto tempo e molte prove e l'intervento dell'assistenza,finalmente monto il mtore sul modello, provo un serbatoio e vado in volo. Smbrava tutto ok ma sul più bello in una virata a bassa quota e a bassa velocità piantata del motore, stallo e caduta. Muso del katana da rifare. Intanto con un amico decidiamo di riprovare il motore questa volta a banco. Ovviamente a banco, come del resto avranno fatto in assistenza, abbiamo montato il motore a testa sopra,mentre sul modello era a testa sotto. Incredibile,sembra un altro motore. Partenza superfacile, carburazione perfetta,minimo eccezzionale. Ora chiedo a voi esperti, può essere che la posizione del motore sia così importante ai fini del funzionamento????? Inoltre, a banco il serbatoio era 6 o 7 centimetri sotto il carburatore mentre sul modello il serbatoio è quasi a livello. Un saluto a tutti. Ciao |
21 luglio 09, 22:36 | #104 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Dopo quanto tempo di volo circa ti ha piantato? Sei sicuro che peschi la miscela fino in fondo dal serbatoio del modello? Mi dispiace molto per il tuo modello. Hai modo di filmare con audio possibilmente chiaro, il motore al banco? Dovresti farlo girare una 30ina di secondi al minimo e poi accelerare, così per un paio di volte; poi tirarlo a manetta e tenerlo così per una 15ina di secondi magari con un contagiri che ti aiuti a vedere se c'è calo di rpm al max. Fammi sapere. Diego p.s. la posizione del serbatoio non da problemi, a meno che non ci sia il famoso spillo che regola l'afflusso che non lavora bene. | |
21 luglio 09, 22:57 | #105 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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| Citazione:
Per il filmato non ci ho pensato ma ormai l'ho già smontato per rimontarlo sul modello che ho quasi riparato. Comunque ho deciso lo monto a testa sopra in ogni caso anche se esteticamente è una schifezza. Vi farò sapere. Ciao | |
21 luglio 09, 23:00 | #106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Vorrai dire orizzontale, piuttosto...ma non bucherai mica la naca sopra per fare uscire il "crapone" del motore con pipetta candela ??? | |
21 luglio 09, 23:04 | #107 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
| Ebbene si lo so che è una eresia ma così sarà. E poi la naca non la metto, per ora voglio solo volare nel miglior modo possibile e godermi modello e motore tanto in aria molte cose non si vedono |
21 luglio 09, 23:16 | #108 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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| Citazione:
Piuttosto, le avevi dato un buon respiro sotto per il raffreddamento del motore? Forse ti dico qualcosa che sai già, ma l'apertura d'uscita dell'aria, deve essere visibilmente superiore all'imboccatura da dove entra. Comunque hai sempre un alternativa: montare il motore come prima...e volare sempre in rovescio | |
22 luglio 09, 00:39 | #109 (permalink) Top |
User |
confermo: e' molto piu' probabile che il problema dipenda dalla temperatura nella naca che dalla posizione del motore. i carburatori walbro non hanno problemi di posizione. non c'e' un motivo valido imputabile al fatto che il motore e' montato a testa in giu'. non stiamo parlando di glow con un semplice venturi con spillo regolabile al posto del carburatore.
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22 luglio 09, 00:39 | #110 (permalink) Top |
User |
i conti restano dai marchesi, e non tornano....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
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