24 giugno 09, 13:08 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
| Citazione:
Ho risposto a Fiorello perchè apparentemente la ditta produttrice applica listini diversi a seconda dei rivenditori. Se al dettaglio il motore costa 280 dal rivenditore Cinese mi aspetterei che per un acquisto corposo (100 pezzi per esempio) il produttore possa applicare prezzi ragionevoli. Aggiungendo poi spedizione e dogana più (ultra lecito) margine del negoziante Italiano non dovremmo andare sopra i 350. A titolo informativo, posso comunque dire che i costi di produzione sono mooolto più bassi di quello che si pensi. Il produttore dei DL, visto il notevole successo, sta applicando margini molto alti (seguendo un'ovvia legge di mercato). Altri produttori, che pure conosco in diretta e con prodotti altrettanto validi, sono meno esosi e i prezzi decisamente più vantaggiosi. Nota: io di DL50 ne ho 2 Saluti Andrea | |
24 giugno 09, 13:38 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 2.456
| ..... Citazione:
a sti cinesi, gli costera' 40 a motore!!! io penso che piu' di 20 pezzi nessuno rischi a prenderli..... quindi grandi margini per l'importatore, non ce ne sono... | |
24 giugno 09, 13:43 | #43 (permalink) Top |
User |
chiedo venia ragazzi... avevo sottomano il preventivo di un 100 (che costa notevolmente di piu..) e non del 50... mea culpa!! il cinquanta confermo il prezzo intorno ai 330-350 euro.. l'acquiato minimo imposto dal produttore e' di 6-8 pezzi...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
24 giugno 09, 14:14 | #44 (permalink) Top |
User |
io come magari sapete ho ben trè 50 cc a benzina uno ZDZ 50 cc che mi costò un botto, un Turnigy 52 comperato da HC a meno di 200 pagando anche dogana, che và veramente bene, un Area51 da 53 cc con il suo canister pagato 240 e con dogana e trasporto ancora da testare....noto che ciò che manca sarebbe un bel 75-85 cc. perchè i bicilindrici 100 cc mi costrigerebbero a costruire modelli troppo grandi per essere trasportati sulla maia panda vecchio modello, invece un 75-85 cc potrei meglio gestirli...e in qusta cilindrata c'è un bel buco o 50cc o 100cc, con rarissime eccezioni di qualche 65cc che però non mi convincono magari sono andato clamorosamente OT...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
24 giugno 09, 16:01 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
| Citazione:
40 Euro è il prezzo del solo Walbro. Il costo al produttore, (inclusivo di tutti i suoi variabili e la quota di fissi attribuibile a quella particolare produzione) si aggira intorno ai 100 euro. Anche per quanto riguarda gli ordini ci sono distributori che ordinano molti più pezzi di quanto tu creda (es. peakmodel), specialmente per prodotti come i DL che sono molto richiesti. I costi di spedizione si abbattono all'aumentare delle quantità. Saluti Andrea | |
24 giugno 09, 16:09 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
| Citazione:
Va bene l'OT, fa "cultura" anche questo. In aggiunta ai 2 DL ho anche un RCGF65 e posso dire che effettivamente l'incremento di potenza rispetto al DL è assolutamente marginale a fronte però di un peso di circa 500g superiore.. Il vero vantaggio, per me, è che il 65 tira eliche più grosse (io uso una 24/10) migliorando le figure verticali (soprattutto in picchiata, col motore al minimo è come se scendesse al rallentatore dato il freno dell'elica) ma soprattutto costa molto meno dei DL per quelle politiche commerciali che ho citato nel mio post più indietro. Il 65 è meno "markettabile" del 50 e infatti anche la RCGF ha adesso a listino un 50 con aspirazione posteriore. Saluti Andrea | |
24 giugno 09, 17:53 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: levico
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| fatto
ho lanciato il sasso e ora non nascondo la mano! il tempo è stato clemente e non solo provato il motore ma permesso di collaudare il modello ho fatto una scelta che qualcuno critichera aspramente ma come prima accensione ho deciso di usare la stessa mix che usero anche una volta finito rodaggio cosi subito di botto e via! be al terzo e dico terzo colpo d'elica con aria tirata è partito chiuso aria e nell'arco di tre ore tra un avvio e l'altro l'aria piu toccata la carburazione era quasi ottimale per non dire giusta da subito. candela solo avicinato un po' cosi a spanne gli elettrodi elica 22/8 legno con canister 3w. sembra un cros!! fin troppo esuberante devo salire un po di passo o diametro vedremo. in definitiva quantomeno per cio che riguarda potenza e semplicita di avvio tutto ok. una sola pecca ma è presto per definirla tale con motore tiepido parte si senza bisogno del aria ma muore subito dopo devo avviarlo con gas quasi a meta. |
24 giugno 09, 18:04 | #48 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Con la 22/8 sei troppo alto di giri, misurali. Meglio una 22x10 che ti farà girare il motorazzo poco sotto i 7000. Per la messa in moto quasi a metà gas: ricontrolla come hai fatto il comando del gas, ossia l'escursione del servo, fine corsa da ambo i lati, la posizione di squadretta e della levetta del gas. Buon divertimento, come hai visto il diavolo non è poi così brutto come lo si dipinge Rbbè
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24 giugno 09, 18:05 | #49 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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| Citazione:
Il mio consiglio è di continuare ad usare la 22x8. Nel mio Su26 che pesa circa 7500gr l'ho cambiata con una 23x8 e mi trovavo meglio prima in quanto la troppa trazione ai bassi regimi mi mette in difficolta durante l'hovering perchè da una tacca di acceleratore alla successiva il modello o scende o sale troppo... ho provato a modificare la curva dalla radio ma ancora non sono arrivato al risultato che mi soddisfa. Ranox forse non ha tutti i torti. il mio DL 50 faceva 7600 giri con la 22x8 ma è anche vero che al massimo dei giri non si usa praticamente mai e anche fosse lo si fa per brevissima lassi di tempo. Ps- Tieni presente che i motori a benzina è meglio scaldarli bene a terra prima di andare in volo.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
24 giugno 09, 18:19 | #50 (permalink) Top | |
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