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Vecchio 24 giugno 09, 09:17   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Lui scriveva questo:

Originalmente inviato da omar72
ti dico che il motore l'ho preso in forma non uficiale!! 350EURO PER UN CINESE NO GRAZIE! di contro mi mancano istruzzioni a mè comprensibili!
purtroppo risparmiare porta i suoi inconvenienti.
mi conforta la tua risposta quantomeno per il discorso candela di cominciare gia dovendo sostituire pezzi propio no!!


Quindi scrive che non vuol spendere 350€ per un clone cinese senza indicare quanto lo ha pagato lui.
Dico questo perchè hai detto che con quella cifra non lo si compra neppure direttamente dalla fabbrica un DLE55...

Infatti 340€ riportati da Videowilly24 si riferiscono proprio al DLE.
e si vede che dormo in piedi
avevo capito che lo pagava quella cifra, comunque devo rivedere col cinese le proposte che mi fa visto che mattfly lo vende a quella cifra e a me lo offrono a ben altra cifra... comunque io vendo i motori della SV, i DL e DLE li prendo solo su ordinazione.. anzi su ordini multipli, dato che il minimo che mi danno e di sei pezzi... per volta!!
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Vecchio 24 giugno 09, 09:25   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Andrea 17 Visualizza messaggio
Il cilindro del mio è OK.

Andrea17

P.S: non ho cuggini astronauti, ma solo un conoscente che ha lavorato in vari campi d'applicazione di un 2 tempi, dalle motoseghe cinesi alle Aprilia 125 del motomondiale...essendo il mio primo "benzina" ho ritenuto opportuno farglielo controllare...il codice civile prevede forse una sanzione per questo?!?
Sono felice che il tuo cilindro sia a posto. D'altra parte se la stragrande maggioranza dei DL va benissimo non potrebbe essere che così.
Il riferimento ai "cuggini" non era una critica a te in particolare, ma a tutti quelli che non avendo opinioni ed esperienze proprie riportano cose e verità di altri "esperti".
Il tuo amico esperto sicuramente sarà ferratissimo in materia di motori 2T. Non ho la possibilità di capire cosa realmente sa.
Io però, nonostante non sia solito a vantarmi, posso dirti cosa faccio e ho fatto nella vita:

1) Ho gareggiato con in Kart per una 10ina di anni anche con buoni risultati e facevo tutto da solo.
2) Sono cresciuto nell'officina di mio padre e dall'età di 12 anni (ora ne ho 46) lavoro nell'azienda di famiglia (fino a 18 anni solo in estate perchè andavo a scuola in inverno) Purtroppo dal 2003 sono solo perchè mio padre non c'è più...
3) ho fatto da meccanico in pista per qualche tempo ad un certo P. Bianchi 3 volte campione del Mondo della 125.
4) sono aeromodellista e sistemo molissimi motori anche di amici.

Ora ammesso che i "galloni" servano a qualche cosa, ti dico che il tuo amico ti ha dato dei consigli e tu fai bene a seguirli se hai fiducia in lui. Io ho idee magari un po' diverse dalle sue e le metto a disposizione di chi ha fiducia in me... e non è detto che tutti debbano averne.

PS- Prima mi hai scritto che hai detto che mi era sfuggito che fai solo il primo serbatoio al 6%...
in uno dei primi messaggi però scrivevi questo:
Stai abbondante con la percentuale di olio (io rodo al 6%),

Solo dopo hai parlato di primo serbatoio... per questo forse non avevo capito bene...
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Vecchio 24 giugno 09, 09:26   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
e si vede che dormo in piedi
avevo capito che lo pagava quella cifra, comunque devo rivedere col cinese le proposte che mi fa visto che mattfly lo vende a quella cifra e a me lo offrono a ben altra cifra... comunque io vendo i motori della SV, i DL e DLE li prendo solo su ordinazione.. anzi su ordini multipli, dato che il minimo che mi danno e di sei pezzi... per volta!!
Ne hai venduti molti di SV? Cosa dicono i tuoi acquirenti?
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Vecchio 24 giugno 09, 09:33   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Ne hai venduti molti di SV? Cosa dicono i tuoi acquirenti?

molti no.. diciamo abbastanza.. i miei acquirenti son tutti soddisfattissimi,
alcuni hanno rotto e prontamente abbiamo sostituito il pezzo o l'intero motore in garanzia..

alcuni volano già da alcuni anni e non hanno mai avuto problemi.
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Vecchio 24 giugno 09, 09:33   #35 (permalink)  Top
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Marco, non sei tu che hai capito male, bensì io che nella fretta ho scritto una cosa inesatta.

Volevo riferirmi al primo avviamento e invece ho citato erroneamente il verbo "rodare"...c'è una bella differenza!

Andrea

P.S. vado OT...pura curiosità: nei kart che oli e in che % si usano?!? Ho visto solo una gara e mi pareva che "fumassero" tanto rispetto, ad esempio, i GP 125....

Ultima modifica di Andrea 17 : 24 giugno 09 alle ore 09:37
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Vecchio 24 giugno 09, 10:40   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Andrea 17 Visualizza messaggio
Marco, non sei tu che hai capito male, bensì io che nella fretta ho scritto una cosa inesatta.

Volevo riferirmi al primo avviamento e invece ho citato erroneamente il verbo "rodare"...c'è una bella differenza!

Andrea

P.S. vado OT...pura curiosità: nei kart che oli e in che % si usano?!? Ho visto solo una gara e mi pareva che "fumassero" tanto rispetto, ad esempio, i GP 125....
OK! Ci siamo chiariti...
Tieni presente che io ho smesso di gareggiare nel lontano 1989. Allora usavo un olio della Shell che si chiamava, se no vado errato, Shell Super M. si usava in percentuali altissime (ora non ricordo bene ma forse attorno al 18%). Considera che già allora alcuni facevano la miscela con olii sintetici a percentuli molto più basse dell'ordine del 3%.
Il fatto è che nonostante il costo, il fumo e le grandi incrostazioni prodotte dallo Shell, in pista le prestazioni erano migliori e, come si sa, nelle competizioni l'importante è vincere. Probabilmente nell'olio c'erano aditivi atti a migliorare la combustione...
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Vecchio 24 giugno 09, 10:42   #37 (permalink)  Top
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molti no.. diciamo abbastanza.. i miei acquirenti son tutti soddisfattissimi,
alcuni hanno rotto e prontamente abbiamo sostituito il pezzo o l'intero motore in garanzia..

alcuni volano già da alcuni anni e non hanno mai avuto problemi.
Ti fa onore ciò che hai scritto. Sarebbe stato molto più facile per te scrivere che sono ottimi e che tutti vanno bene. Invece, considerando che sono motori a basso costo, è normale che ci possano essere alcuni piccoli problemi (che poi nemmeno DA o 3W ne sono esenti). L'importante è che il cliente abbia sempre un riferimento a cui rivolgersi ed ottenere la garanzia che il prodotto gli venga riparato o sostituito...
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Ciao da Marco m&m

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Ciao Fiore,

Il DLE si trova -anche al dettaglio- a prezzi abbondantemente inferiori ai 350€.

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Saluti
Andrea
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Vecchio 24 giugno 09, 11:44   #39 (permalink)  Top
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Concludo l'OT con Marco:

te l'ho chiesto perchè a Pomposa vidi più di un pilota fare miscela con un olio Bardhal (confezione gialla con scritte nere) ... e a occhio mi pareva ne usassero veramente tanto...tipo 0,3 litri mescolati ogni 5/6 litri di verde.
Grazie delle info.
Andrea 17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 11:46   #40 (permalink)  Top
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Ciao Fiore,

Il DLE si trova -anche al dettaglio- a prezzi abbondantemente inferiori ai 350€.

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Saluti
Andrea
spedizione ,dogana, assistenza post vendita e garanzia in quel prezzo ci sono????? Secondo me venditori/importatori italiani ,meritano quei pochi eurini in piu'....
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