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Vecchio 23 giugno 09, 19:09   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
quotando anche il RANOX che ha per primo detto le cose giuste.
aggiungo che mah tutti esperti di motori non e' un os ne un Da chissa perche tutti i nuovi hanno un amico espertissimo nei 2 tempi da 20anni...... ma che cavolo ne sapete?? quello e' rifinito meglio dell'altro?? ma da cosa lo capisci?? la fabbrica che fa i DA-DL-SV-DLE e' sempre e solo una!!!!

comunque io che ho i contatti con la fabbrica (visto che li vendo..) ti posso garantire che a quel prezzo non lo compri un DLE... NUOVO! nemmeno in fabbrica!

le percentuali ed il tipo di olio sono scritte ovunque trampo' anche alla fiat lo sanno....

per la candela posso anche darti ragione... non e' il massimo....
ma considera che in tutti i motori che ho venduto la candela era sempre perfetta...

forse che forse il tuo motore ha qualche provenienza.. di seconda o peggio scelta.... oppure dall'usato....
Ciao Fiorello. Hai ragione e fra l'altro spesso nei forum ci sono "cuggini" che fanno gli "ingegnieri" aerospaziali. C'è però da dire che non è affatto detto che se la fabbrica è la stessa la qualità sia per forza identica. Dipende da quanto la DA è disposta a pagare un certo tipo di lavorazione o un certo controllo di qualità (che poi penso sia il punto saliente e che fa il nostro caso).
Sinceramente il mio DL non l'ho aperto ma da quello che si vede dall'esterno e dallo scarico non mi sembra poi malvagio... anzi... ho visto di molto peggio. Ogni componente pare ben costruito. L'uso al momento mi sta confermando la buona qualità del prodotto che diventa ottima se rapportata al prezzo. Poi ci sono anche motori più appetibili come quelli che tu conosci bene.... noi utenti non abbiamo che l'imbarazzo della scelta. Fino a poco tempo fa l'unica scelta era spendere un patrimonio per farci un maxi o non farcelo affatto. Nel mio caso dico grazie a chi mi ha permesso di farmi un signor modello con 1000€ scarsi e che ha poco da invidiare a motori e modelli più blasonati e ben più costosi...

PS- Ma quanto ha detto di averlo pagato lui che non l'ho troavato nei messaggi????
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 23 giugno 09 alle ore 19:19
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Vecchio 23 giugno 09, 19:14   #22 (permalink)  Top
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volete tutto con 2 € ?

io ho un dl 50cc 3° generazione e ad oggi non ho mai mosso una vite della carburazione o cambiato candele....
Comunque vai nei campi (volo) non di patate e di motori che hanno problemi, ne trovi di tutte le marche....
anche le auto di lusso danno problemi come le fiat !!!!
per le finiture esterne è vero...ci sono un po' di pecche
(non sono di capitolato le rifiniture di pregio), ma ad oggi ogni dl 50 che ho visto, non ha mai avuto problemi !!!
Ultima cosa... Mattfly li vendera' a 340€ , ma ti da la garanzia !!! pure la fiat
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Vecchio 23 giugno 09, 19:57   #23 (permalink)  Top
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quotando anche il RANOX che ha per primo detto le cose giuste.
aggiungo che mah tutti esperti di motori non e' un os ne un Da chissa perche tutti i nuovi hanno un amico espertissimo nei 2 tempi da 20anni...... ma che cavolo ne sapete?? quello e' rifinito meglio dell'altro?? ma da cosa lo capisci?? la fabbrica che fa i DA-DL-SV-DLE e' sempre e solo una!!!!

comunque io che ho i contatti con la fabbrica (visto che li vendo..) ti posso garantire che a quel prezzo non lo compri un DLE... NUOVO! nemmeno in fabbrica!

le percentuali ed il tipo di olio sono scritte ovunque trampo' anche alla fiat lo sanno....

per la candela posso anche darti ragione... non e' il massimo....
ma considera che in tutti i motori che ho venduto la candela era sempre perfetta...

forse che forse il tuo motore ha qualche provenienza.. di seconda o peggio scelta.... oppure dall'usato....
ariquoto!

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Ciao Fiorello. Hai ragione e fra l'altro spesso nei forum ci sono "cuggini" che fanno gli "ingegnieri" aerospaziali. C'è però da dire che non è affatto detto che se la fabbrica è la stessa la qualità sia per forza identica. Dipende da quanto la DA è disposta a pagare un certo tipo di lavorazione o un certo controllo di qualità (che poi penso sia il punto saliente e che fa il nostro caso).
Sinceramente il mio DL non l'ho aperto ma da quello che si vede dall'esterno e dallo scarico non mi sembra poi malvagio... anzi... ho visto di molto peggio. Ogni componente pare ben costruito. L'uso al momento mi sta confermando la buona qualità del prodotto che diventa ottima se rapportata al prezzo. Poi ci sono anche motori più appetibili come quelli che tu conosci bene.... noi utenti non abbiamo che l'imbarazzo della scelta. Fino a poco tempo fa l'unica scelta era spendere un patrimonio per farci un maxi o non farcelo affatto. Nel mio caso dico grazie a chi mi ha permesso di farmi un signor modello con 1000€ scarsi e che ha poco da invidiare a motori e modelli più blasonati e ben più costosi...

PS- Ma quanto ha detto di averlo pagato lui che non l'ho troavato nei messaggi????
Tutti hanno un Cuggino o un superesperto...
Chissà perchè però, invece di consultarlo, pestano tasti alla cefalo.
Dopo che si sono ben "risentiti" per essersi sentiti dire "pane al pane e vino al vino" se ne escono che sanno già tutto di quel motore (pregi, difetti, fusioni, particolarità di carburazione ecc ecc).. Ma se già sapevano tutto che caspio pestano tasti a fare???

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io ho un dl 50cc 3° generazione e ad oggi non ho mai mosso una vite della carburazione o cambiato candele....
Comunque vai nei campi (volo) non di patate e di motori che hanno problemi, ne trovi di tutte le marche....
anche le auto di lusso danno problemi come le fiat !!!!
per le finiture esterne è vero...ci sono un po' di pecche
(non sono di capitolato le rifiniture di pregio), ma ad oggi ogni dl 50 che ho visto, non ha mai avuto problemi !!!
Ultima cosa... Mattfly li vendera' a 340€ , ma ti da la garanzia !!! pure la fiat
DL 50 2 generazione, mai una rogna, regolarissimo, rodato sul modello, mix al 3% di olio minerale da sempre (9 euro litro). Spaccato mai nulla, ne scarichi ne altro, mai smontata la candela originale.
In compenso al campo ho visto due MVVS col carter aperto in volo causa sbiellata e un DA finito due volte in fabbrica (carter aperto e cuscinetto sgabbiato).
E non c'ho CuGGini, io!

Robbè
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Vecchio 23 giugno 09, 19:58   #24 (permalink)  Top
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io ho un dl 50cc 3° generazione e ad oggi non ho mai mosso una vite della carburazione o cambiato candele....
Comunque vai nei campi (volo) non di patate e di motori che hanno problemi, ne trovi di tutte le marche....
anche le auto di lusso danno problemi come le fiat !!!!
per le finiture esterne è vero...ci sono un po' di pecche
(non sono di capitolato le rifiniture di pregio), ma ad oggi ogni dl 50 che ho visto, non ha mai avuto problemi !!!
Ultima cosa... Mattfly li vendera' a 340€ , ma ti da la garanzia !!! pure la fiat
Anche i 55 seguono la stessa falsa riga ,ho solo 1 riscontro di problemi su una centralina del 55,e guarda caso proprio a un amico a cui ho fornito l'appoggio x acquistarlo,il mio invece và come un treno(di corsa!!)
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Vecchio 23 giugno 09, 20:03   #25 (permalink)  Top
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Ciao Fiorello. Hai ragione e fra l'altro spesso nei forum ci sono "cuggini" che fanno gli "ingegnieri" aerospaziali. C'è però da dire che non è affatto detto che se la fabbrica è la stessa la qualità sia per forza identica. Dipende da quanto la DA è disposta a pagare un certo tipo di lavorazione o un certo controllo di qualità (che poi penso sia il punto saliente e che fa il nostro caso).
Sinceramente il mio DL non l'ho aperto ma da quello che si vede dall'esterno e dallo scarico non mi sembra poi malvagio... anzi... ho visto di molto peggio. Ogni componente pare ben costruito. L'uso al momento mi sta confermando la buona qualità del prodotto che diventa ottima se rapportata al prezzo. Poi ci sono anche motori più appetibili come quelli che tu conosci bene.... noi utenti non abbiamo che l'imbarazzo della scelta. Fino a poco tempo fa l'unica scelta era spendere un patrimonio per farci un maxi o non farcelo affatto. Nel mio caso dico grazie a chi mi ha permesso di farmi un signor modello con 1000€ scarsi e che ha poco da invidiare a motori e modelli più blasonati e ben più costosi...

PS- Ma quanto ha detto di averlo pagato lui che non l'ho troavato nei messaggi????
nel suo messagio che ho quotato...

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Comunque vai nei campi (volo) non di patate e di motori che hanno problemi, ne trovi di tutte le marche....
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(non sono di capitolato le rifiniture di pregio), ma ad oggi ogni dl 50 che ho visto, non ha mai avuto problemi !!!
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si ma il DL... non e' un DLE...

il DL50 va a scomparire...
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 24 giugno 09, 06:37   #26 (permalink)  Top
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quotando anche il RANOX che ha per primo detto le cose giuste.
aggiungo che mah tutti esperti di motori non e' un os ne un Da chissa perche tutti i nuovi hanno un amico espertissimo nei 2 tempi da 20anni...... ma che cavolo ne sapete?? quello e' rifinito meglio dell'altro?? ma da cosa lo capisci?? la fabbrica che fa i DA-DL-SV-DLE e' sempre e solo una!!!!

comunque io che ho i contatti con la fabbrica (visto che li vendo..) ti posso garantire che a quel prezzo non lo compri un DLE... NUOVO! nemmeno in fabbrica!

le percentuali ed il tipo di olio sono scritte ovunque trampo' anche alla fiat lo sanno....

per la candela posso anche darti ragione... non e' il massimo....
ma considera che in tutti i motori che ho venduto la candela era sempre perfetta...

forse che forse il tuo motore ha qualche provenienza.. di seconda o peggio scelta.... oppure dall'usato....
forse si puo essere di seconda o terza scielta anzi sicuramente( chiaro io non sono ne un esperto ne un ingenniere!!)
certo non serve ne l'uno ne l'altro in diversi punti la porosita del materiale (parlo del cilindro) presenta bolle di mancanza dello stesso anche sulla canna del cilindro!
ripeto non è ufficile quindi chi piu spende meno spende!!

cio non toglie che possa andare divinamente certo e questo me lo devi concedere quando noti queste cose e qualche altra piccola diciamo legerezza
il dubbio puo venire.

sul fatto che escano tutti dalla stessa fabbrica e quindi uguali bè mi spiace
ma propio non credo che le specifiche DA siano le stesse di DL
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 07:03   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da omar72 Visualizza messaggio
forse si puo essere di seconda o terza scielta anzi sicuramente( chiaro io non sono ne un esperto ne un ingenniere!!)
certo non serve ne l'uno ne l'altro in diversi punti la porosita del materiale (parlo del cilindro) presenta bolle di mancanza dello stesso anche sulla canna del cilindro!
ripeto non è ufficile quindi chi piu spende meno spende!!

cio non toglie che possa andare divinamente certo e questo me lo devi concedere quando noti queste cose e qualche altra piccola diciamo legerezza
il dubbio puo venire.

sul fatto che escano tutti dalla stessa fabbrica e quindi uguali bè mi spiace
ma propio non credo che le specifiche DA siano le stesse di DL
beh son gli stessi cilindri, gli stessi pisatoni, cambiano solo il carter che e' stato ridisegnato nelle versioni SV, e DL, rispetto al DA..

fai te le conclusioni..

se il tuo cilindro e' difettoso, non significa che tutti i DLE siano cosi'.. come tiho detto potrebbe essere un motore di scarto venduto per vie traverse..
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 07:19   #28 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
beh son gli stessi cilindri, gli stessi pisatoni, cambiano solo il carter che e' stato ridisegnato nelle versioni SV, e DL, rispetto al DA..

fai te le conclusioni..

se il tuo cilindro e' difettoso, non significa che tutti i DLE siano cosi'.. come tiho detto potrebbe essere un motore di scarto venduto per vie traverse..
a mattiniro anche tu sul fatto che possa essere veramente un motore di seconda o terza bè questo puo essere ripeto ho voluto risparmiare!

mi ripeto di nuovo magari va anche da dio questo propio al momento non posso dirlo ma per coretezza tempo permettendo (qui veramente non da tregua tra vento e pioggia) in mattinata mi rechero al campo a fare le prime prove anche se capisco che riuscissi a fargli fare un minimo di rodaggio per cio che riguarda le prestazzioni reali bisognera aspettare un po' di tempo

ciao e buona giornata
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 08:36   #29 (permalink)  Top
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Il cilindro del mio è OK.

Andrea17

P.S: non ho cuggini astronauti, ma solo un conoscente che ha lavorato in vari campi d'applicazione di un 2 tempi, dalle motoseghe cinesi alle Aprilia 125 del motomondiale...essendo il mio primo "benzina" ho ritenuto opportuno farglielo controllare...il codice civile prevede forse una sanzione per questo?!?

Ultima modifica di Andrea 17 : 24 giugno 09 alle ore 08:39
Andrea 17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 09:02   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
nel suo messagio che ho quotato...
Lui scriveva questo:

Originalmente inviato da omar72
ti dico che il motore l'ho preso in forma non uficiale!! 350EURO PER UN CINESE NO GRAZIE! di contro mi mancano istruzzioni a mè comprensibili!
purtroppo risparmiare porta i suoi inconvenienti.
mi conforta la tua risposta quantomeno per il discorso candela di cominciare gia dovendo sostituire pezzi propio no!!


Quindi scrive che non vuol spendere 350€ per un clone cinese senza indicare quanto lo ha pagato lui.
Dico questo perchè hai detto che con quella cifra non lo si compra neppure direttamente dalla fabbrica un DLE55...

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
si ma il DL... non e' un DLE...

il DL50 va a scomparire...
Infatti 340€ riportati da Videowilly24 si riferiscono proprio al DLE.
__________________
Ciao da Marco m&m

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