Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 09, 15:59   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 196
Io l'ho aperto e confermo che non è sicuramente un OS o un DA!!!

E con me c'era un personaggio che lavora nei 2 tempi da 20 anni....è stato lui che ha effettuato le misure dell'accoppiamento e che mi ha consigliato (ripeto: solo per il primo serbatoio) quella % di olio.
Andrea 17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 16:06   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: levico
Messaggi: 306
ok

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea 17 Visualizza messaggio
Io l'ho aperto e confermo che non è sicuramente un OS o un DA!!!

E con me c'era un personaggio che lavora nei 2 tempi da 20 anni....è stato lui che ha effettuato le misure dell'accoppiamento e che mi ha consigliato (ripeto: solo per il primo serbatoio) quella % di olio.
bravo finalmente una risposta coerente troppi fanatici de sto motore!
pane al pane vino al vino,
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 16:07   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea 17 Visualizza messaggio

Mi sento di consigliare, per la prima accensione, una notevole % di olio (ovvero il doppio di quella che poi si utilizzerà normalmente) in quanto:

-in caso in cui la carburazione di fabbrica fosse un pò magra il motore ne risentirebbe meno
-nel caso (come il mio) in cui la tolleranza tra pistone e cilindro fosse parecchio ridotta, agevolerebbe lo scorrimento tra i due elementi, facilitando l'accensione e riducendo la probabilità di grippaggio
-rende più progressivo il riscaldamento dell'accoppiamento (fondamentale per un buon rodaggio di qualunque motore) smaltendo maggiormente il calore
-l'ho provato di persona e la candela non s'è minimamente sporcata.

Andrea
Si può dire tutto e il contrario di tutto ma io ripeto ciò che ho detto prima. a mio modesto parere, e lo dicono anche le case costruttrici, iperlubrificare durante il rodaggio ha la conseguenza di non permettere l'adattamente della varie parti... poi ognuno è giusto faccia come crede meglio visto che il motore è il suo...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 16:11   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 196
Anch'io ripeto una cosa che forse può esserti sfuggita : solo per il primo serbatoio...non per tutto il rodaggio!
Andrea 17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 16:13   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da omar72 Visualizza messaggio
non solo la candela se vogliamo dirla tutta chi di voi lo ha aperto!?
fusoni pietose per non parlare della lavorazione!
ripeto preso per evidente vantaggio economico non mi lamento ne delle istruzioni ne del complesso generale certo che definirlo un gran motore bè

al di la di queste considerazioni e non sono personali, se funziona chi se ne frega!

la domanda era semplicemente una posso andare al campo e menare elica fino add avere i primi scoppi o qualche regolazione a monte prima di sputare sangue.
Sinceramente il mio non ha nulla di scandaloso costruttivamente parlando. Boh?? Magari non sono tutti uguali???
Il mio al primo avviamento non ho duvuto muovere di una vergola ne minimo ne massimo rispetto alle regolazioni di scatola. Dopo un paio di pieni ho cominciato a smagrire leggermente il massimo e ho ritoccato leggerissimamente il minimo ma che comunque andava piuttosto bene.
Secondo me è meglio provarlo prima di andare al campo in modo che se ci sono problemi si possano risolvere senza troppe arrabbiature. La DL consiglia di rodare sul modello e non su di un banco motore.
Il sensore è gia a posto... chiudi l'aria, fai arrivare la miscela, attacca la corrente, al primo scoppio chiudi l'aria, dopo 3/4 colpi all'elica vedrai che va in moto senza il minimo problema.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 16:15   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea 17 Visualizza messaggio
Anch'io ripeto una cosa che forse può esserti sfuggita : solo per il primo serbatoio...non per tutto il rodaggio!
Ok! Ci siamo capiti.... ora tutti hanno a disposizione ciò che è scritto e possono decidere come meglio operare...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 16:16   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea 17 Visualizza messaggio
Io l'ho aperto e confermo che non è sicuramente un OS o un DA!!!
CUT
Non lo è nemmeno come costo

Sfido chiunque a capire vedendo il mio modello in volo se monta un DA o un DL. Anche un bambino invece vedrebbe la differenza nel mi portafogli dopo aver acquistato un DA o un DL
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 16:26   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: levico
Messaggi: 306
grazie

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Sinceramente il mio non ha nulla di scandaloso costruttivamente parlando. Boh?? Magari non sono tutti uguali???
Il mio al primo avviamento non ho duvuto muovere di una vergola ne minimo ne massimo rispetto alle regolazioni di scatola. Dopo un paio di pieni ho cominciato a smagrire leggermente il massimo e ho ritoccato leggerissimamente il minimo ma che comunque andava piuttosto bene.
Secondo me è meglio provarlo prima di andare al campo in modo che se ci sono problemi si possano risolvere senza troppe arrabbiature. La DL consiglia di rodare sul modello e non su di un banco motore.
Il sensore è gia a posto... chiudi l'aria, fai arrivare la miscela, attacca la corrente, al primo scoppio chiudi l'aria, dopo 3/4 colpi all'elica vedrai che va in moto senza il minimo problema.
indubbiamente mi fa piacere il tuo sia perfetto,
possiedo gia un paio di benzina un g62 gran motore peccato pesante!!
e un altro cinesino quello con il cilindro spenellato di rosso!!!!!!
a dirla tutta a livello di finiture da la paga a tanti altri cinesini molto piu blasonati! piu avuto un spe o asp 26 non ricordo. credo fosse una manica di alcolizati che a deciso di metterlo in produzione.

ma questo per dire che sono consapevole che bisogna tirare aria i primi colpi.

il fatto è solo che non tutti possediamo un ambiente che ci permetta di fare tutte le nostre prove con calma (vivo in appartamento per capirci)!

comunque sia mi rincuora il fatto che domani almeno spero qui il tempo non da tregua, posso incominciare a fare le prime prove di messa in moto
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 17:11   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da omar72 Visualizza messaggio
indubbiamente mi fa piacere il tuo sia perfetto,
possiedo gia un paio di benzina un g62 gran motore peccato pesante!!
e un altro cinesino quello con il cilindro spenellato di rosso!!!!!!
a dirla tutta a livello di finiture da la paga a tanti altri cinesini molto piu blasonati! piu avuto un spe o asp 26 non ricordo. credo fosse una manica di alcolizati che a deciso di metterlo in produzione.

ma questo per dire che sono consapevole che bisogna tirare aria i primi colpi.

il fatto è solo che non tutti possediamo un ambiente che ci permetta di fare tutte le nostre prove con calma (vivo in appartamento per capirci)!

comunque sia mi rincuora il fatto che domani almeno spero qui il tempo non da tregua, posso incominciare a fare le prime prove di messa in moto
In bocca al lupo allora...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 18:46   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da omar72 Visualizza messaggio
ti dico che il motore l'ho preso in forma non uficiale!! 350EURO PER UN CINESE NO GRAZIE! di contro mi mancano istruzzioni a mè comprensibili!
purtroppo risparmiare porta i suoi inconvenienti.
mi conforta la tua risposta quantomeno per il discorso candela di cominciare gia dovendo sostituire pezzi propio no!!
quotando anche il RANOX che ha per primo detto le cose giuste.
aggiungo che mah tutti esperti di motori non e' un os ne un Da chissa perche tutti i nuovi hanno un amico espertissimo nei 2 tempi da 20anni...... ma che cavolo ne sapete?? quello e' rifinito meglio dell'altro?? ma da cosa lo capisci?? la fabbrica che fa i DA-DL-SV-DLE e' sempre e solo una!!!!

comunque io che ho i contatti con la fabbrica (visto che li vendo..) ti posso garantire che a quel prezzo non lo compri un DLE... NUOVO! nemmeno in fabbrica!

le percentuali ed il tipo di olio sono scritte ovunque trampo' anche alla fiat lo sanno....

per la candela posso anche darti ragione... non e' il massimo....
ma considera che in tutti i motori che ho venduto la candela era sempre perfetta...

forse che forse il tuo motore ha qualche provenienza.. di seconda o peggio scelta.... oppure dall'usato....
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo avvio thunder tiger .15 PRO (SSK v1) execcr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 27 gennaio 10 00:20
primo avvio OS Hyper GRTSAVA Elimodellismo Principianti 2 28 settembre 08 16:41
Primo avvio del motore inganto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 05 maggio 08 20:07
primo avvio kyosho fw05t+ michelino88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 21 febbraio 08 20:53
Primo avvio SuperTigre .45 claudio476 Aeromodellismo 20 24 maggio 05 08:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002