Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 09, 19:34   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Danny1968 Visualizza messaggio
ma quello strano foglietto dentro il motore dice 30:1 ovvero 3.5 % , poi passi al 2.5% i miei 6 DL 50 per puro caso vanno come orologi ,uno ha 200 ore ....6% di olio e quasi il doppio portemmo anche discutere su cosa fa' l'aumento di olio al motore chiedi all' esperto ventennale e alla candela . ma saro' fortunato .....rodagio lungo ........
io ai miei 3 benzina uso mix al 3-4% in rodaggio circa 4 l. e poi mix al 2,5%, mai un problema finora, negli anni 50-60 nelle vespe e motorini si usava mix al 6-8% ma l'olio era quello che era e i materiali e tolleranze con cui erano fatti cilindri e pistoni non permettevano di scendere, ma oggi, con oli sintetici e cilindri e pistoni lappati o cromati, le percentuali di olio sono scese di molto...poi ovvio ognuno può anche fare la mix al 10% se lo fà stare tranquillo..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 19:56   #92 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Danny1968 Visualizza messaggio
ma quello strano foglietto dentro il motore dice 30:1 ovvero 3.5 % , poi passi al 2.5% i miei 6 DL 50 per puro caso vanno come orologi ,uno ha 200 ore ....6% di olio e quasi il doppio portemmo anche discutere su cosa fa' l'aumento di olio al motore chiedi all' esperto ventennale e alla candela . ma saro' fortunato .....rodagio lungo ........
Non per fare il pignolo ma se vogliamo fare le pulci 30:1 vuol dire precisamente il 3,33333333%. Comunque percentuali dal 2,5% minimo ad un 3,5% sono ottimali per questi motori. io la faccio al 2,5%...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 20:05   #93 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: levico
Messaggi: 306
mm

scusate avete mai chiesto add un crossista le percentuali di olio della sua mix??
tenete presente che una 125 ti fa almeno 40cavalli e passa la sua vita praticamente in fuorigiri non i inostri 6500 8000 molti ma molti in piu.

gli ottani di cui parlate si riferiscono al potere antidetonante il che significa che si puo aumentareil valore di compresione senza innescare autocombustione! battito in testa tipo ecessivo anticipo per capirci!!
niente di piu

saro il solito pirla di turno ma i nostri motori non sono esattamente tirati al limite 5/6 cavallini per un 50cc non li definirei esattamente dei mostri,

detto questo ribadisco che il mio con mix STIHL ha manifestato questo probblemino ma una volta in moto va molto bene,
il motore è ancora in rodaggio se esiste ancora il rodaggio(mi auguro di no)
dato che non ho aggiunto olio ne in questa mix ne in quella che uso normalmente verde +tts al2%

fortunatamente siamo ancora individui liberi di decidere e sbagliare e a volte anche cambiare idea
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 20:13   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
[QUOTE=omar72;1621554]scusate avete mai chiesto add un crossista le percentuali di olio della sua mix??
tenete presente che una 125 ti fa almeno 40cavalli e passa la sua vita praticamente in fuorigiri non i inostri 6500 8000 molti ma molti in piu.


Gli hai mai chiesto anche ogni quante ore cambia pistone e cilindro?
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 20:17   #95 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: levico
Messaggi: 306
si

[QUOTE=kira1;1621573]
Citazione:
Originalmente inviato da omar72 Visualizza messaggio
scusate avete mai chiesto add un crossista le percentuali di olio della sua mix??
tenete presente che una 125 ti fa almeno 40cavalli e passa la sua vita praticamente in fuorigiri non i inostri 6500 8000 molti ma molti in piu.


Gli hai mai chiesto anche ogni quante ore cambia pistone e cilindro?
fino qualche anno fa una volta a stagione
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 20:49   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di telemaster
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
Citazione:
Originalmente inviato da omar72 Visualizza messaggio
...
saro il solito pirla di turno ma i nostri motori non sono esattamente tirati al limite 5/6 cavallini per un 50cc non li definirei esattamente dei mostri,...
io direi che sono delle belle bestie invece... se consideri che un cinquantino (motorino) difficilmente arriva a 4Cv...


ps il benelli (cinquantino anni 80 se non sbaglio) che ho in garage lo facevo girare al 4% di olio... altro che i fumogeni !
__________________
"Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima"
Sir Walter Raleigh
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 20:58   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da telemaster Visualizza messaggio
io direi che sono delle belle bestie invece... se consideri che un cinquantino (motorino) difficilmente arriva a 4Cv...


ps il benelli (cinquantino anni 80 se non sbaglio) che ho in garage lo facevo girare al 4% di olio... altro che i fumogeni !
quotone !
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 21:06   #98 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: levico
Messaggi: 306
bravo

Citazione:
Originalmente inviato da telemaster Visualizza messaggio
io direi che sono delle belle bestie invece... se consideri che un cinquantino (motorino) difficilmente arriva a 4Cv...


ps il benelli (cinquantino anni 80 se non sbaglio) che ho in garage lo facevo girare al 4% di olio... altro che i fumogeni !
belle bestie
anni ottanta al 4% ok siamo nel 2010 nel caso non ve ne foste accorti
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 21:12   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
guarda se la motosegna la usi per tagliare saltuariamente legna per il caminetto sù un cavalletto, ti posso dare ragione, ma se invece la usi per abbattere grossi alberi in montagna, magari alberi di faggio castagno o frassino, che da solo non riesci neppure ad abracciare, che sono durissimi come legno, e allora le motoseghe le vedi fumare alla grande, e il raffreddamento ad aria incorporato fà quello che può, il segreto per farle lavorare al meglio è una ottima affilatura della catena, ma basta un mossa falsa magari nell' albero è incorporata una pietra oppure tocchi tù terra con la catena che gira, che non taglia più, e allora parti ad affilarla, io che in montagna ho fatto legna per riscaldamento mio e mia madre e anche una piccola attività invernale abbattendo alberi e vendendo legname da ardere per parecchi anni, attività che si protrae per alcuni mesi tutti i giorni, ti posso dire che lo sforzo di una motosega in queste condizioni è nemmeno lontanamente paragonabile ad uno dei nostri motorini...
infatti a causa del LAVORO GRAVOSO, che devono fare le motoseghe che i loro motori non sono spinti come quelli nostri...sennò col cavolo che le tue belle e care motoseghe ti sarebbero durate una vita come hanno fatto. Tieni in considerazione che motorotti con gli occhi a mandorla da modellismo sono fatti per molte meno ore di lavoro ma spremendo fuori il massimo ottenibile di serie...di SERIE !!! non è che ogni motore viene elaborato ad hoc come un Kart o moto cross...intendiamoci. TUTTI i motori che escono dalla fabbrica devono con differenza minima, erogare quella potenza che credimi, per un 40ino o 50ino sono TANTI
Le condizioni gravose dei nostri motori, nascono dalla potenza che su una cilindrata così piccola si vuole ottenere. Se per ottenere 5 HP usi un 70cc...beh, sarà molto meno spinto, dura di più, ma scapito del peso...

Le prestazioni non nascono dal nulla...e credimi, basta che guardi quanto consuma la motosega e quanto consuma il DL per capire la differenza, e non dirmi che non lo hai mai considerato?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 21:15   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di telemaster
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
Citazione:
Originalmente inviato da omar72 Visualizza messaggio
belle bestie
anni ottanta al 4% ok siamo nel 2010 nel caso non ve ne foste accorti
??????

beh... se per te 5 Cv da un 50 cc sono pochi ...
__________________
"Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima"
Sir Walter Raleigh
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo avvio thunder tiger .15 PRO (SSK v1) execcr Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 27 gennaio 10 00:20
primo avvio OS Hyper GRTSAVA Elimodellismo Principianti 2 28 settembre 08 16:41
Primo avvio del motore inganto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 05 maggio 08 20:07
primo avvio kyosho fw05t+ michelino88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 21 febbraio 08 20:53
Primo avvio SuperTigre .45 claudio476 Aeromodellismo 20 24 maggio 05 08:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002