07 giugno 10, 23:25 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ne ho qui sul tavolo 3, scatola mai aperta, tutte quante distanza differente una dall'altra... che fo... le lascio cosi ??
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
07 giugno 10, 23:34 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
una e' 0.5, un altra 0,65 e l'altra 0.60 L'importatrore USA dei motori dice MINIMO 0.7, meglio 0.8 Chi avra' ragione ??
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07 giugno 10, 23:44 | #44 (permalink) Top |
User |
per quel poco io non le toccherei..... l'importatore non e' il fabbricante, molte cose scritte sui manuali dei motori sono assolutamente errate. Queste differenze non comportano assolutamente nulla, se non di accendere discussioni sterili su questo forum ormai abbastanza vuoto di nuovi argomenti sensati ed idee. Io volo da diversi anni ed ho provato molti tipi di motori a benzina, ma non ho mai modificato il gap delle candele. Non ho mai avuto problemi di nessun tipo. Poi c'e' molta gente che lavora poche ore al giorno e ha molto tempo libero da riempire, allora saltano fuori queste assurdita' come i rodaggi di ore al banco ecc. ce ne sarebbero molte di questi esempi. Poi ripeto, ogni uno di noi puo far della sua roba cio che vuole, ma l'importante e' capire la differenza tra il logico e il paranoico. conosco persone che puliscono le candele e controllano il gap ogni sessione di volo................pensate se avessero motori a 12 cilindri!!!!
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07 giugno 10, 23:47 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006
Messaggi: 183
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Ciao... giusto per informazione ho 2 candele nuove e tre usate di cui una proprio oggi pomeriggio l'ho smontata per vederne lo stato.....sono tutte ngk cm6 e su tutte lo spessimetro da 0.4 mm passa bene mentre lo spessimetro da 0.5 mm non passa. L'unica differenza visiva che ho notato è che su alcune la proiezione dell'elettrodo inferiore ( quello a sezione rettangolare ) copre totalmente la sezione circolare dell'elettrodo inferiore mentre su altre l'elettrodo inferiore si ferma a metà della sezione circolare. Spero sia utile a qualcuno...... Dimenticavo ho provato candele del mvvs, cinesi, mintor di un amico e ngk e le uniche candele dove non ho mai avuto problemi sono le ngk. Infatti ora uso solo ngk con i miei motori. Ultima modifica di zappaj : 07 giugno 10 alle ore 23:51 |
07 giugno 10, 23:52 | #46 (permalink) Top | |
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08 giugno 10, 09:23 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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La foto della scatola NGK che ho postato non si riferisce a 50-60 anni fa, ma si e no a 1 mese fa ! Ed il link al sito Champion, è ancora valido...50-60 anni fa internet non esisteva... | |
08 giugno 10, 10:10 | #50 (permalink) Top | |
User | Citazione:
questa non la capisco....non sò che influenza può avere l'allontanamento di 2/10 di millimetro dell'elettrodo candela sul rendimento motore...., io mi ricordo che da ragazzino avvicinavo gli elettrodi delle candele perchè l'accensione volano magnete dei motorini era talmente scarsa, che se erano lontani non scoccava scintilla....diciamo che l'elettrodo candela, secondo mè, và regolato quel tanto che basta perchè la scintilla scocchi bene punto...tutto il resto, secondo mè sono elucubrazioni mentali e basta..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
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