Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 09, 11:35   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 196
Io l'ho acquistata da un comunissimo ricambista di decespugliatori.

La sigla completa, come suggerito da Marco, è CM6.
Andrea 17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 11:42   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo69
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 434
Grazie!!

neo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 11:45   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
COL 6% DI OLIO...
hai purgato pure il motore

Robbè

non mi dire che ti stai convertendo ai motori a benzina anche tù....??? io oramai ho 3 benzina uno ZDZ 50 e 2 cinesi da 52-55 cc e sai che ti dico mio caro Robbèèè, sto cercando di vendere quasi tutti i miei modelli con motore glow specialmente quelli con sù il 20/23, e voglio solo più tenere e costruire modelli con motore a benzina...TROOOOOPO COMODI......
E voglio quì ribadire la procedura di messa in moto di questi motori, avendo oramai un esperienza di circa 2 anni sui medesimi, và messo in moto con l'aria chiusa e l'alimentazione alla candela, lui dà qualche scoppio poi aprire l'aria e via dopo 4-5 palate partirà, NON DARE PALATE ALL' ELICA CON L'ARIA CHIUSA E SENZA ALIMENTAZIONE ALLA CANDELA..LO INGOLFATE DI BRUTTO, e non parte più neppure morto, bisogna smontare la candela ecc... specialmente se lo avete montato a testa in basso, e la candela spesso non c'entra una beata mazza, se è buona il motore DEVE PARTIRE SUBITO..io nelal mia sessione di voli li metterò in moto circa 10-15 volte ed ho MAI problemi seguendo stà procedura..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 24 giugno 09 alle ore 11:52
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 11:52   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
E voglio quì ribadire la procedura di messa in moto di stì motori, avendo oramai un esperienza di circa 2 anni sù stì motori, và messo in moto con l'aria chiusa e l'alimentazione lal candela, lui dà qualche scoppio poi aprire l'aria e via dopo 4.5 palate partirà, NON DARE PALATE ALL' ELICA CON L'ARIA CHIUSA E SENZA ALIMENTAZIONE ALLA CANDELA..LO INGOLFATE DI BRUTTO, specialmente se lo avete montato a testa in basso, e la candela spesso non c'entra una beata mazza, se è buona il motore DEVE PARTIRE SUBITO..io nelal mia sessione di voli li metterò in moto circa 10-15 volte ed ho MAI problemi seguendo stà procedura..
Si, ma il gas?
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 11:54   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Si, ma il gas?

regolarmente al minimo...io apro un pelo di gas con il trim, ma ci deve essere qualcuno che me lo tiene o fare molta attenzione perchè con il gas già leggermente aperto lui non stà fermo ti viene contro...aprirlo di pochissimo comunque e lui parte, lo smanettare sul gas serve solo a ingolfarlo e basta..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 12:03   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
regolarmente al minimo...io apro un pelo di gas con il trim, ma ci deve essere qualcuno che me lo tiene o fare molta attenzione perchè con il gas già leggermente aperto lui non stà fermo ti viene contro...aprirlo di pochissimo comunque e lui parte, lo smanettare sul gas serve solo a ingolfarlo e basta..
Se metti il gas al max quando chiudi l'aria, la miscela arriva molto prima al carburatore e, specialmente se è il primo avviamento od il motore è stato fermo per parecchio tempo ci mette molto meno a dare i primi segni di vita (mai ingolfato così). Poi quando apri l'aria, naruralmente gas al minimo e persona che tiene il modello, SEMPRE. Non mi stancherò mai di dirlo, mettere in moto questi motori da solo è molto pericoloso. Sarà che abbiamo visto in diretta gli effetti di un'elica di queste dimensioni su una gamba, ma al nostro campo abbiamo messo delle forcelle piantate per terra che tengono i modelli per la coda, così una persona sola può mettere in moto senza pericolo.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 12:35   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Se metti il gas al max quando chiudi l'aria, la miscela arriva molto prima al carburatore e, specialmente se è il primo avviamento od il motore è stato fermo per parecchio tempo ci mette molto meno a dare i primi segni di vita (mai ingolfato così). Poi quando apri l'aria, naruralmente gas al minimo e persona che tiene il modello, SEMPRE. Non mi stancherò mai di dirlo, mettere in moto questi motori da solo è molto pericoloso. Sarà che abbiamo visto in diretta gli effetti di un'elica di queste dimensioni su una gamba, ma al nostro campo abbiamo messo delle forcelle piantate per terra che tengono i modelli per la coda, così una persona sola può mettere in moto senza pericolo.
io prefersco pestare 4-5 volte in più sull'elica con il gas al minimo e aria chiusa, che correre il rischio di dare una palata di troppo con il gas al max e ingolfarlo e perdere circa 15-20 minuti per smontare candela pulirla svuotare il cilindro ecc...concordo sulla pericolosità della messa in moto incauta, io li metto sempre in moto da solo e senza guanti, ma oramai conosco i motori, li tengo ben saldi per un ala, e come parte abbasso subito il trim dalla radio che posizione vicino a mè, una cosa pericolosa ho notato che può essere il collarino che magari porto al collo per agganciare il radiocomando, una volta nella messa in moto ho visto che sfiorava le pale dell'elica, e allora me lo sono SUBITO tolto dal collo e rimesso solo quando mi sono allontanato dal modello, anche lembi di maniche, camicie svolazzanti sono pericolosissime in questa fase..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 15:44   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackmamba82
 
Data registr.: 24-02-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io prefersco pestare 4-5 volte in più sull'elica con il gas al minimo e aria chiusa, che correre il rischio di dare una palata di troppo con il gas al max e ingolfarlo e perdere circa 15-20 minuti per smontare candela pulirla svuotare il cilindro ecc...concordo sulla pericolosità della messa in moto incauta, io li metto sempre in moto da solo e senza guanti, ma oramai conosco i motori, li tengo ben saldi per un ala, e come parte abbasso subito il trim dalla radio che posizione vicino a mè, una cosa pericolosa ho notato che può essere il collarino che magari porto al collo per agganciare il radiocomando, una volta nella messa in moto ho visto che sfiorava le pale dell'elica, e allora me lo sono SUBITO tolto dal collo e rimesso solo quando mi sono allontanato dal modello, anche lembi di maniche, camicie svolazzanti sono pericolosissime in questa fase..
confermo cattiveria dei motori a benza...
io con il mio MT57 ho vinto un contraccolpo sulle unghie in fase di carica (chiamiamola cosi'....aria chiusa/gas a palla/centralina accesa...)

da un po' cmq. metto in moto o con qualcuno che mi presta i polpacci x il piano di coda
oppure corda sul timone....


cmq.
dove la trovo una bella cm6 per dle30????
LA CANDELA ORIGINALE SI E' FATTA IN 2 PARTI....
che spettacolo ste cineserie!!!!!
praticamente la punta (quella che va nello spinotto della centralina) si e' staccata da tutto il resto...rimanendo nello spinotto....ma vaffa.......


ghrrrrrrrrr......
__________________
OnEMoReFliGhT!!!
blackmamba82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 15:46   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blackmamba82
 
Data registr.: 24-02-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 69
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Si, ma il gas?
a palla con aria chiusa....centralina accessa....gira gira gira finche' nn accenna a partire....apri l'aria...gas a zero o quasi....4-5 colpi e parte....
__________________
OnEMoReFliGhT!!!
blackmamba82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 19:41   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.291
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Buttate Subito Via Le Candele Cinesiiii!!!!!!!
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SUKHOY 2240mm dl-50,dl-55 o dle-55 ivanfly93 Aeromodellismo Volo 3D 18 30 maggio 09 19:55
Maledetta antenna!!! Voradhor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 21 09 settembre 08 11:48
Finalmente.. Candela maledetta!!! markofrome Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 21 maggio 08 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002