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Vecchio 24 giugno 09, 12:35   #11 (permalink)  Top
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Io l'ho acquistata da un comunissimo ricambista di decespugliatori.

La sigla completa, come suggerito da Marco, è CM6.
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Vecchio 24 giugno 09, 12:42   #12 (permalink)  Top
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Grazie!!

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Vecchio 24 giugno 09, 12:45   #13 (permalink)  Top
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COL 6% DI OLIO...
hai purgato pure il motore

Robbè

non mi dire che ti stai convertendo ai motori a benzina anche tù....??? io oramai ho 3 benzina uno ZDZ 50 e 2 cinesi da 52-55 cc e sai che ti dico mio caro Robbèèè, sto cercando di vendere quasi tutti i miei modelli con motore glow specialmente quelli con sù il 20/23, e voglio solo più tenere e costruire modelli con motore a benzina...TROOOOOPO COMODI......
E voglio quì ribadire la procedura di messa in moto di questi motori, avendo oramai un esperienza di circa 2 anni sui medesimi, và messo in moto con l'aria chiusa e l'alimentazione alla candela, lui dà qualche scoppio poi aprire l'aria e via dopo 4-5 palate partirà, NON DARE PALATE ALL' ELICA CON L'ARIA CHIUSA E SENZA ALIMENTAZIONE ALLA CANDELA..LO INGOLFATE DI BRUTTO, e non parte più neppure morto, bisogna smontare la candela ecc... specialmente se lo avete montato a testa in basso, e la candela spesso non c'entra una beata mazza, se è buona il motore DEVE PARTIRE SUBITO..io nelal mia sessione di voli li metterò in moto circa 10-15 volte ed ho MAI problemi seguendo stà procedura..
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Ultima modifica di garbo : 24 giugno 09 alle ore 12:52
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Vecchio 24 giugno 09, 12:52   #14 (permalink)  Top
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E voglio quì ribadire la procedura di messa in moto di stì motori, avendo oramai un esperienza di circa 2 anni sù stì motori, và messo in moto con l'aria chiusa e l'alimentazione lal candela, lui dà qualche scoppio poi aprire l'aria e via dopo 4.5 palate partirà, NON DARE PALATE ALL' ELICA CON L'ARIA CHIUSA E SENZA ALIMENTAZIONE ALLA CANDELA..LO INGOLFATE DI BRUTTO, specialmente se lo avete montato a testa in basso, e la candela spesso non c'entra una beata mazza, se è buona il motore DEVE PARTIRE SUBITO..io nelal mia sessione di voli li metterò in moto circa 10-15 volte ed ho MAI problemi seguendo stà procedura..
Si, ma il gas?
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Vecchio 24 giugno 09, 12:54   #15 (permalink)  Top
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Si, ma il gas?

regolarmente al minimo...io apro un pelo di gas con il trim, ma ci deve essere qualcuno che me lo tiene o fare molta attenzione perchè con il gas già leggermente aperto lui non stà fermo ti viene contro...aprirlo di pochissimo comunque e lui parte, lo smanettare sul gas serve solo a ingolfarlo e basta..
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Vecchio 24 giugno 09, 13:03   #16 (permalink)  Top
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regolarmente al minimo...io apro un pelo di gas con il trim, ma ci deve essere qualcuno che me lo tiene o fare molta attenzione perchè con il gas già leggermente aperto lui non stà fermo ti viene contro...aprirlo di pochissimo comunque e lui parte, lo smanettare sul gas serve solo a ingolfarlo e basta..
Se metti il gas al max quando chiudi l'aria, la miscela arriva molto prima al carburatore e, specialmente se è il primo avviamento od il motore è stato fermo per parecchio tempo ci mette molto meno a dare i primi segni di vita (mai ingolfato così). Poi quando apri l'aria, naruralmente gas al minimo e persona che tiene il modello, SEMPRE. Non mi stancherò mai di dirlo, mettere in moto questi motori da solo è molto pericoloso. Sarà che abbiamo visto in diretta gli effetti di un'elica di queste dimensioni su una gamba, ma al nostro campo abbiamo messo delle forcelle piantate per terra che tengono i modelli per la coda, così una persona sola può mettere in moto senza pericolo.
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Vecchio 24 giugno 09, 13:35   #17 (permalink)  Top
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Se metti il gas al max quando chiudi l'aria, la miscela arriva molto prima al carburatore e, specialmente se è il primo avviamento od il motore è stato fermo per parecchio tempo ci mette molto meno a dare i primi segni di vita (mai ingolfato così). Poi quando apri l'aria, naruralmente gas al minimo e persona che tiene il modello, SEMPRE. Non mi stancherò mai di dirlo, mettere in moto questi motori da solo è molto pericoloso. Sarà che abbiamo visto in diretta gli effetti di un'elica di queste dimensioni su una gamba, ma al nostro campo abbiamo messo delle forcelle piantate per terra che tengono i modelli per la coda, così una persona sola può mettere in moto senza pericolo.
io prefersco pestare 4-5 volte in più sull'elica con il gas al minimo e aria chiusa, che correre il rischio di dare una palata di troppo con il gas al max e ingolfarlo e perdere circa 15-20 minuti per smontare candela pulirla svuotare il cilindro ecc...concordo sulla pericolosità della messa in moto incauta, io li metto sempre in moto da solo e senza guanti, ma oramai conosco i motori, li tengo ben saldi per un ala, e come parte abbasso subito il trim dalla radio che posizione vicino a mè, una cosa pericolosa ho notato che può essere il collarino che magari porto al collo per agganciare il radiocomando, una volta nella messa in moto ho visto che sfiorava le pale dell'elica, e allora me lo sono SUBITO tolto dal collo e rimesso solo quando mi sono allontanato dal modello, anche lembi di maniche, camicie svolazzanti sono pericolosissime in questa fase..
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Vecchio 02 giugno 10, 16:44   #18 (permalink)  Top
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io prefersco pestare 4-5 volte in più sull'elica con il gas al minimo e aria chiusa, che correre il rischio di dare una palata di troppo con il gas al max e ingolfarlo e perdere circa 15-20 minuti per smontare candela pulirla svuotare il cilindro ecc...concordo sulla pericolosità della messa in moto incauta, io li metto sempre in moto da solo e senza guanti, ma oramai conosco i motori, li tengo ben saldi per un ala, e come parte abbasso subito il trim dalla radio che posizione vicino a mè, una cosa pericolosa ho notato che può essere il collarino che magari porto al collo per agganciare il radiocomando, una volta nella messa in moto ho visto che sfiorava le pale dell'elica, e allora me lo sono SUBITO tolto dal collo e rimesso solo quando mi sono allontanato dal modello, anche lembi di maniche, camicie svolazzanti sono pericolosissime in questa fase..
confermo cattiveria dei motori a benza...
io con il mio MT57 ho vinto un contraccolpo sulle unghie in fase di carica (chiamiamola cosi'....aria chiusa/gas a palla/centralina accesa...)

da un po' cmq. metto in moto o con qualcuno che mi presta i polpacci x il piano di coda
oppure corda sul timone....


cmq.
dove la trovo una bella cm6 per dle30????
LA CANDELA ORIGINALE SI E' FATTA IN 2 PARTI....
che spettacolo ste cineserie!!!!!
praticamente la punta (quella che va nello spinotto della centralina) si e' staccata da tutto il resto...rimanendo nello spinotto....ma vaffa.......


ghrrrrrrrrr......
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OnEMoReFliGhT!!!
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Vecchio 02 giugno 10, 16:46   #19 (permalink)  Top
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Si, ma il gas?
a palla con aria chiusa....centralina accessa....gira gira gira finche' nn accenna a partire....apri l'aria...gas a zero o quasi....4-5 colpi e parte....
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OnEMoReFliGhT!!!
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Vecchio 02 giugno 10, 20:41   #20 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Buttate Subito Via Le Candele Cinesiiii!!!!!!!
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