13 luglio 09, 11:53 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2009 Residenza: bergamo
Messaggi: 7
| Risp Citazione:
A giorni arriva:........ | |
14 luglio 09, 09:54 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| allora: vediamo di provare a rispondere alle tue domande anche se avresti dovuto cercare sul forum:del Tucano se ne è parlato in diversi 3d.... il 75 è adeguato, dopo tutto lo danno per un .60 ( a mio avviso troppo piccolo: il modello tende a venire un po' più pesante di quanto dichiarano ) il serbatoio dovrebbe essere ( il condizionale è d'obbligo perchè ho montato il modello più di 2 anni fa...) da 450 cc e ti assicuro che, con il 90 ST, si fanno 12 minuti abbondanti, per un .75 mi sembra anche esagerato... il modello è molto stabile e, con i flaps abbassati decolla praticamente da solo ed atterra a velocità davvero bassa le ruote non sono un granchè ( come quasi tutte quelle di serie del resto....) troppo piccole anche se di una spugna abbastanza dura. i carrelli, a mio avviso, sono esagerati ( filo di acciaio di 6 mm !?!? ) pesantissimi, li ho sostituiti subito con altri molleggiati eurokit e ruote in gomma ( solo perchè le originali non entravano nei carrelli nuovi ) Se vuoi proprio montare il 75 lateralmente ti devi armare di pazienza e farti una "maschera" che ti riporti le coordinate di montaggio ( in pratica il piano su cui è fissato il motore sul castello ) ruotate di 90° ma, personalmente non lo farei,( ingolfamenti e spegnimenti? se hai letto i miei interventi, dei primi ne ho avuto davvero pochi, forse due in 2 anni.......dei secondi, nessuno......) dovrai aprire la naca rovinando quella poca estetica che il modello ha... non capisco il problema dello scarico: che vuol dire " il castello sopporta il calore...?" perchè vuoi far toccare lo scarico nel castello motore ?? ( comunque la risposta è: secondo me, no )
__________________ Simone |
14 luglio 09, 12:44 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2009 Residenza: bergamo
Messaggi: 7
| Supertigre
Innanzitutto GRAZIE 1000 per la cortesia!, il serbatoio da 450 è ottimo, lo usavo per lo staudacher e mi permetteva 11 minuti sicuri di uso medio alto ma il modello richiedeva un 90 infatti era un po impiccato nei looping lunghi, io vorrei montare il motore a 90° per avere la candela in posizione comoda, lo spillo comodo da regolare, poter montare lo scarico bisson e non il tubone originale che esteticamente fa un po schifo... certo dovrei aprire lateralmente la capottina e eliminare un finto scarico ma sopratutto ho notato che già il supetigre tende a variare la carb. da serbatoio pieno, mezzo o semi vuoto in modo molto sensibile se poi aggiungiamo che a quanto dite il serbatoio è molto alto e non è possibile abbassarlo se non di pochissimo...inoltre il mio super è usato e non vedo guarnizioni sullo spillo che trattengano la miscela a sebatoio pieno e motore spento, per caso ci sono delle guarnizioni da mettere? se svito lo spillo mi rimane in mano una molla ma nessuna guarnizione.... Per il castello: lo scarico bisson passa vicinissimo al castello motore, diciamo 2 o 3 mm.... Grazie 1000000 ancora!!!!!!!!!!!!!! |
14 luglio 09, 13:18 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
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io posso solo ripetere quanto detto e scritto in precedenza: volo con il Tucano ed il ST 90 montato rovescio da oltre 2 anni........un paio di ingolfamenti ( alla prima accensione ) li ho avuti: spente e variazioni di carburazione MAI.... se il tuo ST varia la carburazione ai vari livelli del serbatoio c'è qualcosa che non va ( diametro dei tubi, lunghezza degli stessi, pressione dallo scarico incerta,carburazione approssimativa ecc.ecc ) è un po' opinabile anche quanto dici riguardo alla comodità dello spillo con il motore montato orizzontale: se è vero per lo spillo del max ( che però mi sembra comodo anche quando esce lateralmente........) non lo è altrettanto per quello del minimo.....che ti ritrovi sotto il modello......comunque.. de gustibus......... vedo che hai anche le idee un po' confuse riguardo al funzionamento del carburatore:un OR sullo spillo del max ci deve essere ( è proprio quella mollettina che lo tiene accostato verso lo spruzzatore del carburatore..verifica sul disegno esploso del carburatore) ma questo serve a non far trafilare aria durante il funzionamento...non ti elimina il gocciolamento, la miscela non trafila dal corpo dello spillo....... ma passa attraverso lo spruzzatore ( lo spillo è ovviamente svitato di tanto quanto serve perchè il motore sia carburato.....) e quindi fuoriesce dalla farfalla perchè il motore spento non la sta aspirando........ci sono due modi per non farlo gocciolare: o stringi tutte le volte lo spillo del max ( ma così devi rifare tutte le volte la carburazione ) oppure, mentre riempi il serbatoio o comunque sei a motore spento e serbatoio pieno, inserisci il trotthle cut: così si chiude tutta la farfalla, lo spillo del minimo copre completamente la fessura dello spruzzatore.... e non esce nulla....
__________________ Simone |
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