Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 12, 22:47   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-06-2009
ciao,anche io nel montaggio ho cercato di sporcare il meno possibile l'estetica,ma credimi,per renderlo perfetto,dovrei averlo preso nella versione elettrica. ma a me personalmente soprattutto le riproduzioni mi piacciono a scoppio,e qui per renderlo ancora più reale il rombo ho montato un 4 tempi saito.nel montarlo avevo provato a costruire un tubicino diretto che usciva sotto la naca,ma con scarso successo dovuto poi alla scarsa pressione sul serbatoio.così optai l'unica possibilità che mi rimaneva:fare un foro preciso per far uscire collettore scarico,e tubicino pressione.altro piccolissimo foro su un lato per l'entrata di un piccolo cacciavite a spacco per eseguire la carburazione del massimo,per il minimo neanche l'ho fatto il foro,va bene come impostato di fabbrica.l'accendicandela l'ho montato sotto la naca esterno.per fare ikl pieno ho montato una valvola rifornimento.io sono un'amante dei glow 2 tempi,ne ho ben 6 montati su diversi modelli,e questo è l'unico comperato per sfizio,e poi montato qui.se avrei montato un 2 tempi,avrei rovinato di più l'immagine con una marmitta più grande.
jow79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 12:53   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
non avevo nemmeno pensato lontanamente all'elettrico......vade retro

pensavo al "gozzo" del P40 ed alla possibilità di nascondere lo scarico ( che in un 4 T spesso ha dimensioni relative, sicuramente inferiori al 2T ) al suo interno....

una cosa del genere, insomma: ( si fa pur parlè, ovviamente eh, nessuna critica... )

quello in foto è un ASP .61

Ultima modifica di losisi : 26 settembre 13 alle ore 15:12
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 23:11   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-06-2009
ciao,no no ,non l'ho presa come una critica anzi,hai perfettamente ragione.anche io sono del tuo parere,tanto è vero che avevo costruito anche un collettore pur di farlo scaricare sotto la pancia,tra la naca e la fusoliera(c'è una apertura per far uscire l'aria presa dalla bocca..)ma ho avuto problemi con la pressione al serbatoio,e quando volava in verticale smagrava di brutto.il mio peccato è stato che con la voglia di vederlo volare,non ho migliorato la mia modifica,sicuramente bastava stringere il foro dello scarico come quello del silenziatore per creare pressione sufficente al serbatoio,(il collettore aveva il foro di scarico largo come quello della testa..)quindi dopo aver perso pazienza,ho sfigurato la naca,con quello scarico abbastanza brutto.per colpa della mia foga a volte faccio cavolate,nonostante che in partenza avevo avuto una buona idea...nel mio caso non è come in foto,il motore classe 56,oltre ad esser tutto chiuso,non ha spazio per la marmitta,tra la testa e la naca ci sono 2,5 cm per lato di spazio

Ultima modifica di jow79 : 03 febbraio 12 alle ore 23:17
jow79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks