Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 09, 20:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
chi mi aiuta a capire la causa di questo problema?

allora, ho un trainer classe 46 della protech, mi da un problema strano: ogni volta che lo porto al campo, al secondo volo e mai al primo, da improvvisamente colpi secchi a cabrare. All'inizio ho pensato a un servo sgranato, ne ho messi altri 2 al posto di quello originario e il problema è rimasto! Ho cambiato la ricevente e il problema è rimasto!
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 20:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.663
A mio parere sembrano interferenze radio che non dipendono dai servi. Una buona ricevente può limitare questi disturbi.
Prova a posizionare in modo diverso la ricevente e i fili tra RX e batteria.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 00:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di babboio
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: jesi
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
A mio parere sembrano interferenze radio che non dipendono dai servi. Una buona ricevente può limitare questi disturbi.
Prova a posizionare in modo diverso la ricevente e i fili tra RX e batteria.

Naraj.
quoto a mille!!!
__________________
www.babboio.jimdo.com
Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito...
babboio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 07:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Sul cavetto del servo del cabra metti un toroide, io avevo lo steso problema con gli alettoni, messi i toroidi, sparito il problema,ciao.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 07:48   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Sul cavetto del servo del cabra metti un toroide, io avevo lo steso problema con gli alettoni, messi i toroidi, sparito il problema,ciao.
grazie, provo con il toroide e vi faccio sapere
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 10:57   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
vi aggiorno, ho messo il toroide sul servo del cabra, per un 5 minuti ho volato senza problemi, poi il problema si è ripresentato, è letteralmente impazzito, a un certo punto ho perso pure il controllo radio (io ho una mx12) e una ricevente corona, risutato: è precipitato! Fortunatamente niete di irreparabile. Al campo dicono che potrebbe essere problema di batteria difettosa. Preciso che la batteria è nuova, presa su lindinger, una massman 4,8volt 1700mah. Insomma l'idea che i servi rispondano bene all'inizio e dopo qualche minuti di volo manchi loro la corrente necessaria è x voi plausibile?
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 11:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
vi aggiorno, ho messo il toroide sul servo del cabra, per un 5 minuti ho volato senza problemi, poi il problema si è ripresentato, è letteralmente impazzito, a un certo punto ho perso pure il controllo radio (io ho una mx12) e una ricevente corona, risutato: è precipitato! Fortunatamente niete di irreparabile. Al campo dicono che potrebbe essere problema di batteria difettosa. Preciso che la batteria è nuova, presa su lindinger, una massman 4,8volt 1700mah. Insomma l'idea che i servi rispondano bene all'inizio e dopo qualche minuti di volo manchi loro la corrente necessaria è x voi plausibile?
la corona è a doppia conversione? Con la originale R 700 hai provato?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 12:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
per me è l'interruttore....

ma l'interruttore tra batterie ed rx , sei sicuro che con le vibbrazioni, non crei dei mancamenti di tensione ? ed i fili delle batterie sono ben saldati ai dentini degli spinotti ?
e l'interruttore è dal lato opposto dello scarico (cioè non è pieno d'olio)?
scusami x tutte le domande, ma a me ,il fatto che i problemi arrivano dopo un po' che il modello è acceso, fanno pensare a queste cose....
che tra l'altro non hai ancora cotrollato

facci sapere
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 14:51   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
allora: la corona è a singola conversione, ne ho altre 3 che funzionano pefettamente, ma su modelli elettrici. L'interruttore della rx e sul lato apposto della marmitta, i dentini dello spinotto sembrano ok, Che prove posso fare a questo punto?
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 14:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
allora: la corona è a singola conversione, ne ho altre 3 che funzionano pefettamente, ma su modelli elettrici. L'interruttore della rx e sul lato apposto della marmitta, i dentini dello spinotto sembrano ok, Che prove posso fare a questo punto?
Provare una delle altre tre riceventi che sei sicuro funzionino bene?
In questo modo escluderesti problemi alla ricevente e ti potresti concentrare su altre cose.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chi mi aiuta? problema g4rs starter1 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 31 marzo 09 13:24
Montaggio T-rex 600! Chi mi aiuta in questo punto? sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 4 15 novembre 07 08:11
T-Rex 450S: Chi mi aiuta a cambiare questo... sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 4 13 luglio 07 13:32
Chi mi aiuta a capire come funziona il bilanciatore Flight Power? PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 0 12 giugno 07 00:43
Ho un problema... chi mi aiuta? thehit Elimodellismo Principianti 9 18 settembre 06 14:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002