19 giugno 09, 21:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
| chi mi aiuta a capire la causa di questo problema?
allora, ho un trainer classe 46 della protech, mi da un problema strano: ogni volta che lo porto al campo, al secondo volo e mai al primo, da improvvisamente colpi secchi a cabrare. All'inizio ho pensato a un servo sgranato, ne ho messi altri 2 al posto di quello originario e il problema è rimasto! Ho cambiato la ricevente e il problema è rimasto!
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19 giugno 09, 21:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.670
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A mio parere sembrano interferenze radio che non dipendono dai servi. Una buona ricevente può limitare questi disturbi. Prova a posizionare in modo diverso la ricevente e i fili tra RX e batteria. Naraj. |
20 giugno 09, 01:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
Messaggi: 667
| quoto a mille!!!
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
20 giugno 09, 08:19 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
|
Sul cavetto del servo del cabra metti un toroide, io avevo lo steso problema con gli alettoni, messi i toroidi, sparito il problema,ciao.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
21 giugno 09, 11:57 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
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vi aggiorno, ho messo il toroide sul servo del cabra, per un 5 minuti ho volato senza problemi, poi il problema si è ripresentato, è letteralmente impazzito, a un certo punto ho perso pure il controllo radio (io ho una mx12) e una ricevente corona, risutato: è precipitato! Fortunatamente niete di irreparabile. Al campo dicono che potrebbe essere problema di batteria difettosa. Preciso che la batteria è nuova, presa su lindinger, una massman 4,8volt 1700mah. Insomma l'idea che i servi rispondano bene all'inizio e dopo qualche minuti di volo manchi loro la corrente necessaria è x voi plausibile?
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21 giugno 09, 12:19 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
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21 giugno 09, 13:48 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 2.456
| per me è l'interruttore....
ma l'interruttore tra batterie ed rx , sei sicuro che con le vibbrazioni, non crei dei mancamenti di tensione ? ed i fili delle batterie sono ben saldati ai dentini degli spinotti ? e l'interruttore è dal lato opposto dello scarico (cioè non è pieno d'olio)? scusami x tutte le domande, ma a me ,il fatto che i problemi arrivano dopo un po' che il modello è acceso, fanno pensare a queste cose.... che tra l'altro non hai ancora cotrollato facci sapere |
21 giugno 09, 15:51 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
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allora: la corona è a singola conversione, ne ho altre 3 che funzionano pefettamente, ma su modelli elettrici. L'interruttore della rx e sul lato apposto della marmitta, i dentini dello spinotto sembrano ok, Che prove posso fare a questo punto?
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21 giugno 09, 15:56 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
In questo modo escluderesti problemi alla ricevente e ti potresti concentrare su altre cose.
__________________ Fly Low! | |
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