Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 09, 15:16   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
x me sono mancanze di corrente....

visto che hai gia detto d'aver cambiato la rx, prova un altro interrutture e pacco batterie, insisto perche' mi era capitato lo stesso problema
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 15:29   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Provare una delle altre tre riceventi che sei sicuro funzionino bene?
In questo modo escluderesti problemi alla ricevente e ti potresti concentrare su altre cose.
ho provato con altre rx, e se adesso collegassi la batteria direttamente senza passare dall'interruttore? ovviamente un'altra batteria
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 15:37   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pichi
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 326
Citazione:
Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
ho provato con altre rx, e se adesso collegassi la batteria direttamente senza passare dall'interruttore? ovviamente un'altra batteria
fai attenzione, se provi diverse modifiche in una sola volta non riesci ad identificare il problema e ti ritrovi a dover buttare tutto per no rischiare....
__________________
Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t
Futaba T10
pichi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 15:47   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
ho provato con altre rx, e se adesso collegassi la batteria direttamente senza passare dall'interruttore? ovviamente un'altra batteria
Se mancasse corrente per problemi di interrurrore o di batteria, i servi rimarrebbero nell'ultima posizione in cui hanno avuto corrente. Il fatto che tu dica che il modello cabra improvvisamente mi fa pensare più ad una interferenza o ad un malfunzionamento di ricevente o servi. Comunque puoi provare a dare dei piccoli colpi sull'interruttore e vedere se per caso si interrompa l'alimentazione, poi prova ad escludere l'interruttore, poi un altra batteria. In ogni caso un cambiamento alla volta, se no non capisci dove sia il problema.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 17:15   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
..

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Se mancasse corrente per problemi di interrurrore o di batteria, i servi rimarrebbero nell'ultima posizione in cui hanno avuto corrente. Il fatto che tu dica che il modello cabra improvvisamente mi fa pensare più ad una interferenza o ad un malfunzionamento di ricevente o servi. Comunque puoi provare a dare dei piccoli colpi sull'interruttore e vedere se per caso si interrompa l'alimentazione, poi prova ad escludere l'interruttore, poi un altra batteria. In ogni caso un cambiamento alla volta, se no non capisci dove sia il problema.
ma per un volo non fa prima ad escludere l'interruttore ,andando direttamente con le batterie nella rx ?
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 17:38   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
allora, ho un trainer classe 46 della protech, mi da un problema strano: ogni volta che lo porto al campo, al secondo volo e mai al primo, da improvvisamente colpi secchi a cabrare. All'inizio ho pensato a un servo sgranato, ne ho messi altri 2 al posto di quello originario e il problema è rimasto! Ho cambiato la ricevente e il problema è rimasto!
Pensadoci è successo me a suo tempo una cosa simile.
Il mio mitico trainer dopo 2 minuti cominciava a dare stecche, colpi di cabra tanto che cambiai perfino ricevente, che adesso è in vendita nel mercatino per il passaggio a 2,4ghz.
Tutto dipendeva dagli elastici che tenevano le ali, apparentemente sembravano messi giusti, ma tendevano ad allentarsi. Si spostava in volo l'inclinazione dell'ala e tutte le conseguenze. Tutto avveniva dopo qualche minuto di volo al massimo, prova a controllare
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 17:42   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: sesto fiorentino
Messaggi: 1
ho avuto un problema simile,era dovuto alla ricevente in PPM,che è molto sensibile alle interferenze,meglio PCM o se possibile 2.4 giga.
frogghy65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 21:31   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Ribolla
Messaggi: 29
Aereo

infatti, ankio credo ke la ricevente 2.4 giga. sia la medlio! le altre radio non possono interferire in nessun modo sul segnale.... ma ti consiglio di abbinarci un radiocomando con la stessa banda di frequenza.. sempre se tu vuoi!
davysuper69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 21:53   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.663
Prova ad ancorare il modello a terra e dai tutto gas al motore. Controlla per tutto il tempo di funzionamento se dopo alcuni minuti i servi si muovono quando non dai nessun comando.
Durante la prova, muovi ogni tanto i piani mobili. Questo per simulare i movimenti in volo.

Se noti dei movimenti imprevisti ai servi, è quasi sicuro che quest'ultimi non dipendono da interferenze radio, poichè la vicinanza del TX dovrebbe coprire gli eventuali disturbi.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 22:01   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Pensadoci è successo me a suo tempo una cosa simile.
Il mio mitico trainer dopo 2 minuti cominciava a dare stecche, colpi di cabra tanto che cambiai perfino ricevente, che adesso è in vendita nel mercatino per il passaggio a 2,4ghz.
Tutto dipendeva dagli elastici che tenevano le ali, apparentemente sembravano messi giusti, ma tendevano ad allentarsi. Si spostava in volo l'inclinazione dell'ala e tutte le conseguenze. Tutto avveniva dopo qualche minuto di volo al massimo, prova a controllare
ma sai che anche io ho pensato agli elastici? così x sicurezza ne ho messi 8 invece dei soliti 4, ma niente...Secondo voi non potrebbe essere la ricevente corona? Non so se l'abbiate presente, ma è piccolina, nascerebbe x l'elettrico. L'ho inserito in una matassa di gomma piuma x limitare le vibrazioni, ma non so...il fatto che abbia ad un certo punto perso la comunicazione con la radio mi farebbe pensare a questo
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chi mi aiuta? problema g4rs starter1 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 31 marzo 09 13:24
Montaggio T-rex 600! Chi mi aiuta in questo punto? sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 4 15 novembre 07 08:11
T-Rex 450S: Chi mi aiuta a cambiare questo... sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 4 13 luglio 07 13:32
Chi mi aiuta a capire come funziona il bilanciatore Flight Power? PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 0 12 giugno 07 00:43
Ho un problema... chi mi aiuta? thehit Elimodellismo Principianti 9 18 settembre 06 14:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002