21 giugno 09, 15:37 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 326
| fai attenzione, se provi diverse modifiche in una sola volta non riesci ad identificare il problema e ti ritrovi a dover buttare tutto per no rischiare....
__________________ Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t Futaba T10 |
21 giugno 09, 15:47 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Se mancasse corrente per problemi di interrurrore o di batteria, i servi rimarrebbero nell'ultima posizione in cui hanno avuto corrente. Il fatto che tu dica che il modello cabra improvvisamente mi fa pensare più ad una interferenza o ad un malfunzionamento di ricevente o servi. Comunque puoi provare a dare dei piccoli colpi sull'interruttore e vedere se per caso si interrompa l'alimentazione, poi prova ad escludere l'interruttore, poi un altra batteria. In ogni caso un cambiamento alla volta, se no non capisci dove sia il problema.
__________________ Fly Low! |
21 giugno 09, 17:15 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 2.456
| .. Citazione:
| |
21 giugno 09, 17:38 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
Il mio mitico trainer dopo 2 minuti cominciava a dare stecche, colpi di cabra tanto che cambiai perfino ricevente, che adesso è in vendita nel mercatino per il passaggio a 2,4ghz. Tutto dipendeva dagli elastici che tenevano le ali, apparentemente sembravano messi giusti, ma tendevano ad allentarsi. Si spostava in volo l'inclinazione dell'ala e tutte le conseguenze. Tutto avveniva dopo qualche minuto di volo al massimo, prova a controllare | |
21 giugno 09, 21:31 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Ribolla
Messaggi: 29
| Aereo
infatti, ankio credo ke la ricevente 2.4 giga. sia la medlio! le altre radio non possono interferire in nessun modo sul segnale.... ma ti consiglio di abbinarci un radiocomando con la stessa banda di frequenza.. sempre se tu vuoi!
|
21 giugno 09, 21:53 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.663
|
Prova ad ancorare il modello a terra e dai tutto gas al motore. Controlla per tutto il tempo di funzionamento se dopo alcuni minuti i servi si muovono quando non dai nessun comando. Durante la prova, muovi ogni tanto i piani mobili. Questo per simulare i movimenti in volo. Se noti dei movimenti imprevisti ai servi, è quasi sicuro che quest'ultimi non dipendono da interferenze radio, poichè la vicinanza del TX dovrebbe coprire gli eventuali disturbi. Naraj. |
21 giugno 09, 22:01 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
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