Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 09, 13:32   #31 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Io sarò retrogrado, bolso e rincoglionito, ma..............

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 11:29   #32 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da simone68 Visualizza messaggio
Che la candela dei 4 tempi bruciano sui motori a due tempi è normale,si è verificato pure a me parecchie volte,comunque col passare delle ore si scatena(si rompe) anche il motore.Sono sicurissimo di questo che dico.
Mattfly e Jonathan non centrano nulla.
Ciao
Allora io sono un mago perchè in tutti i miei motori 2T per anni ho usato Os - F Type. Fra l'altro meglio informarsi perchè la stessa Os dice che la F è per motori a 4T o 2T di, non meglio identificata, "grossa cilindrata".
Per inciso io l'ho sempre usata da 0,46 (7,5cc) i su e non ho mai avuto il minimo problema.
Il Supertigre G2300 diventa un mostro di affidalblilità la Os F. L'MDS68 che altrimenti non va nemmeno a calci diventa quasi perfetto (per renderlo perfetto ci vuole la pompa carburante).

Se tu hai avuto esperienze diverse fai bene a riportarle ma non imporle come la "Verità assoluta".

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 14:55   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
riepilogando, la miscela con 70-20-10 di nitro il supertigre 10cc y made in italy dopo un paio di minuti comincia a perdere giri e fare olio nero. Ho rimesso la classica 85-15 senza nitro e non ho nessun problema. Non ama il nitro.
La miscela la sto usando su un supertigre 7,5 made in china e su il tiger 40. Il motore corre fortissimo con la 10x6 senza alcun problema...meglio termino la miscela nitrata e ritorno a quella normale, ciao
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 17:43   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
segno inequivocabile che il motore con quella combinazione miscela/candela/elica era troppo compresso : se avessi aggiunto una guarnizione in piu' sotto la testa probabilmente avresti risolto il problema restando col nitro ( e la potenza e regolarita' che ne risultano )
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 19:42   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
riepilogando, la miscela con 70-20-10 di nitro il supertigre 10cc y made in italy dopo un paio di minuti comincia a perdere giri e fare olio nero. Ho rimesso la classica 85-15 senza nitro e non ho nessun problema. Non ama il nitro.
La miscela la sto usando su un supertigre 7,5 made in china e su il tiger 40. Il motore corre fortissimo con la 10x6 senza alcun problema...meglio termino la miscela nitrata e ritorno a quella normale, ciao

perchè non parli con quelli del tuo gruppo che hanno e usano i supertigre da una vita invece di fare esperimenti ???
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 07:13   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio

perchè non parli con quelli del tuo gruppo che hanno e usano i supertigre da una vita invece di fare esperimenti ???
...una lunga storia partita da un os40la con la miscela fatta per quello, solo che ne avevo fatta troppa.
....con le ferie non è che ce ne siano tante persone al campo, ma comunque il forum aveva già risposto esaurientemente. E' passato diverso tempo da quando ho ripreso l'extra, comprato usato, e l'ultima volta sono sceso senza una parte mobile perchè stata male incollata e l'ho rifatta.
Ieri ho rivolato e ho scritto le conclusione per i posteri
Vecchio 13 luglio 09, 09:59   #37 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Il 20% di olio è certamente troppo per quel motore. Non eccederei oltre un 18% max (consiglio 14% sint + 3% ricino). Come già spiegato per usare % di nitro elevate i motori devono essere decompressi per riportare a livello corretto l'anticipo di accensione. Di scatola i piccoli Supertigre e OS (classe 0,46 e 0,60) normalmente non gradiscono nitro oltre il 5/7%.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 10:44   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Citazione:

...una lunga storia partita da un os40la con la miscela fatta per quello, solo che ne avevo fatta troppa.
....con le ferie non è che ce ne siano tante persone al campo, ma comunque il forum aveva già risposto esaurientemente. E' passato diverso tempo da quando ho ripreso l'extra, comprato usato, e l'ultima volta sono sceso senza una parte mobile perchè stata male incollata e l'ho rifatta.
Ieri ho rivolato e ho scritto le conclusione per i posteri
Se vieni a volare solo il Venerdì pomeriggio o la mattina prima di andare a lavoro è ovvio che non trovi nessuno

Se vuoi qualche consiglio utile cerca di beccare "il_biplano" al campo e vedrai che risolvi i tuoi dubbi
Vecchio 13 luglio 09, 12:33   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Se vieni a volare solo il Venerdì pomeriggio o la mattina prima di andare a lavoro è ovvio che non trovi nessuno

Se vuoi qualche consiglio utile cerca di beccare "il_biplano" al campo e vedrai che risolvi i tuoi dubbi
Questa settimana o fatto 4 ore al venerdì pomeriggio, c'erano solo le cavalette, domenica mattina 3 ore e c'era anche Fabio e le solite cavalette
L'extra ha perfino volato 6 minuti al massimo senza più alcun genere di problema con la miscela normale lol
Vecchio 13 luglio 09, 12:51   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Citazione:
Questa settimana o fatto 4 ore al venerdì pomeriggio, c'erano solo le cavalette, domenica mattina 3 ore e c'era anche Fabio e le solite cavalette
L'extra ha perfino volato 6 minuti al massimo senza più alcun genere di problema con la miscela normale lol
Beh allora se il motore va bene così evita di complicarti la vita con esperimenti e dà la nitro a me che sono rimasto senza

Bookmarks