Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 09, 13:32   #31 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Io sarò retrogrado, bolso e rincoglionito, ma..............
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 11:29   #32 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da simone68 Visualizza messaggio
Che la candela dei 4 tempi bruciano sui motori a due tempi è normale,si è verificato pure a me parecchie volte,comunque col passare delle ore si scatena(si rompe) anche il motore.Sono sicurissimo di questo che dico.
Mattfly e Jonathan non centrano nulla.
Ciao
Allora io sono un mago perchè in tutti i miei motori 2T per anni ho usato Os - F Type. Fra l'altro meglio informarsi perchè la stessa Os dice che la F è per motori a 4T o 2T di, non meglio identificata, "grossa cilindrata".
Per inciso io l'ho sempre usata da 0,46 (7,5cc) i su e non ho mai avuto il minimo problema.
Il Supertigre G2300 diventa un mostro di affidalblilità la Os F. L'MDS68 che altrimenti non va nemmeno a calci diventa quasi perfetto (per renderlo perfetto ci vuole la pompa carburante).

Se tu hai avuto esperienze diverse fai bene a riportarle ma non imporle come la "Verità assoluta".
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 14:55   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
riepilogando, la miscela con 70-20-10 di nitro il supertigre 10cc y made in italy dopo un paio di minuti comincia a perdere giri e fare olio nero. Ho rimesso la classica 85-15 senza nitro e non ho nessun problema. Non ama il nitro.
La miscela la sto usando su un supertigre 7,5 made in china e su il tiger 40. Il motore corre fortissimo con la 10x6 senza alcun problema...meglio termino la miscela nitrata e ritorno a quella normale, ciao
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 17:43   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
segno inequivocabile che il motore con quella combinazione miscela/candela/elica era troppo compresso : se avessi aggiunto una guarnizione in piu' sotto la testa probabilmente avresti risolto il problema restando col nitro ( e la potenza e regolarita' che ne risultano )
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 19:42   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
riepilogando, la miscela con 70-20-10 di nitro il supertigre 10cc y made in italy dopo un paio di minuti comincia a perdere giri e fare olio nero. Ho rimesso la classica 85-15 senza nitro e non ho nessun problema. Non ama il nitro.
La miscela la sto usando su un supertigre 7,5 made in china e su il tiger 40. Il motore corre fortissimo con la 10x6 senza alcun problema...meglio termino la miscela nitrata e ritorno a quella normale, ciao

perchè non parli con quelli del tuo gruppo che hanno e usano i supertigre da una vita invece di fare esperimenti ???
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 07:13   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio

perchè non parli con quelli del tuo gruppo che hanno e usano i supertigre da una vita invece di fare esperimenti ???
...una lunga storia partita da un os40la con la miscela fatta per quello, solo che ne avevo fatta troppa.
....con le ferie non è che ce ne siano tante persone al campo, ma comunque il forum aveva già risposto esaurientemente. E' passato diverso tempo da quando ho ripreso l'extra, comprato usato, e l'ultima volta sono sceso senza una parte mobile perchè stata male incollata e l'ho rifatta.
Ieri ho rivolato e ho scritto le conclusione per i posteri
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 09:59   #37 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
riepilogando, la miscela con 70-20-10 di nitro il supertigre 10cc y made in italy dopo un paio di minuti comincia a perdere giri e fare olio nero. Ho rimesso la classica 85-15 senza nitro e non ho nessun problema. Non ama il nitro.
La miscela la sto usando su un supertigre 7,5 made in china e su il tiger 40. Il motore corre fortissimo con la 10x6 senza alcun problema...meglio termino la miscela nitrata e ritorno a quella normale, ciao
Il 20% di olio è certamente troppo per quel motore. Non eccederei oltre un 18% max (consiglio 14% sint + 3% ricino). Come già spiegato per usare % di nitro elevate i motori devono essere decompressi per riportare a livello corretto l'anticipo di accensione. Di scatola i piccoli Supertigre e OS (classe 0,46 e 0,60) normalmente non gradiscono nitro oltre il 5/7%.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 10:44   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 25-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio


...una lunga storia partita da un os40la con la miscela fatta per quello, solo che ne avevo fatta troppa.
....con le ferie non è che ce ne siano tante persone al campo, ma comunque il forum aveva già risposto esaurientemente. E' passato diverso tempo da quando ho ripreso l'extra, comprato usato, e l'ultima volta sono sceso senza una parte mobile perchè stata male incollata e l'ho rifatta.
Ieri ho rivolato e ho scritto le conclusione per i posteri
Se vieni a volare solo il Venerdì pomeriggio o la mattina prima di andare a lavoro è ovvio che non trovi nessuno

Se vuoi qualche consiglio utile cerca di beccare "il_biplano" al campo e vedrai che risolvi i tuoi dubbi
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 12:33   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Se vieni a volare solo il Venerdì pomeriggio o la mattina prima di andare a lavoro è ovvio che non trovi nessuno

Se vuoi qualche consiglio utile cerca di beccare "il_biplano" al campo e vedrai che risolvi i tuoi dubbi
Questa settimana o fatto 4 ore al venerdì pomeriggio, c'erano solo le cavalette, domenica mattina 3 ore e c'era anche Fabio e le solite cavalette
L'extra ha perfino volato 6 minuti al massimo senza più alcun genere di problema con la miscela normale lol
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 12:51   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 25-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Questa settimana o fatto 4 ore al venerdì pomeriggio, c'erano solo le cavalette, domenica mattina 3 ore e c'era anche Fabio e le solite cavalette
L'extra ha perfino volato 6 minuti al massimo senza più alcun genere di problema con la miscela normale lol
Beh allora se il motore va bene così evita di complicarti la vita con esperimenti e dà la nitro a me che sono rimasto senza
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Reggono O Esplodono Dopo 5 Minuti?? RRRappy50 Elimodellismo Acrobazia 2 28 settembre 06 23:37
Dopo 3 MINUTI il Regolatore TAGLIA!!! alvaro Elimodellismo Motore Elettrico 3 20 luglio 05 12:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002