22 giugno 09, 13:32 | #31 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Io sarò retrogrado, bolso e rincoglionito, ma..............
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
23 giugno 09, 11:29 | #32 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Per inciso io l'ho sempre usata da 0,46 (7,5cc) i su e non ho mai avuto il minimo problema. Il Supertigre G2300 diventa un mostro di affidalblilità la Os F. L'MDS68 che altrimenti non va nemmeno a calci diventa quasi perfetto (per renderlo perfetto ci vuole la pompa carburante). Se tu hai avuto esperienze diverse fai bene a riportarle ma non imporle come la "Verità assoluta".
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
12 luglio 09, 14:55 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
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riepilogando, la miscela con 70-20-10 di nitro il supertigre 10cc y made in italy dopo un paio di minuti comincia a perdere giri e fare olio nero. Ho rimesso la classica 85-15 senza nitro e non ho nessun problema. Non ama il nitro. La miscela la sto usando su un supertigre 7,5 made in china e su il tiger 40. Il motore corre fortissimo con la 10x6 senza alcun problema...meglio termino la miscela nitrata e ritorno a quella normale, ciao |
12 luglio 09, 17:43 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
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segno inequivocabile che il motore con quella combinazione miscela/candela/elica era troppo compresso : se avessi aggiunto una guarnizione in piu' sotto la testa probabilmente avresti risolto il problema restando col nitro ( e la potenza e regolarita' che ne risultano )
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12 luglio 09, 19:42 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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perchè non parli con quelli del tuo gruppo che hanno e usano i supertigre da una vita invece di fare esperimenti ??? | |
13 luglio 09, 07:13 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
....con le ferie non è che ce ne siano tante persone al campo, ma comunque il forum aveva già risposto esaurientemente. E' passato diverso tempo da quando ho ripreso l'extra, comprato usato, e l'ultima volta sono sceso senza una parte mobile perchè stata male incollata e l'ho rifatta. Ieri ho rivolato e ho scritto le conclusione per i posteri | |
13 luglio 09, 09:59 | #37 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
13 luglio 09, 10:44 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se vuoi qualche consiglio utile cerca di beccare "il_biplano" al campo e vedrai che risolvi i tuoi dubbi
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
13 luglio 09, 12:33 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
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L'extra ha perfino volato 6 minuti al massimo senza più alcun genere di problema con la miscela normale lol | |
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