27 giugno 09, 10:29 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2007
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__________________ Lassù non c'è tempo per pensare; se pensi sei morto....... | |
27 giugno 09, 10:43 | #22 (permalink) Top |
User | io sono dell' idea che tutto quello che non c'è non si può rompere... quindi non uso interruttori elettronici per spegnere il motore a benzina, questi motori hanno una vite di finecorsa che determina la chiusura della farfalla, io la svito fino a che chiude tutto e il motore si spegne, poi con l'interuttore throttle cut, o altro interuttore, sistemo il comando in modo che azionando l'interruttore chiuda tutta la farfalla e il motore si spegne, nè più nè meno como faccio con i motori glow dei miei aerei ed ely..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
27 giugno 09, 10:54 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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Per rispondere a garbo dico solo: non usi interruttori elettronici, ma userai sicuramente un interruttore meccanico, e questo secondo te non si può rompere? secondo me a causa delle vibrazioni, con molta più facilità di uno elettronico. In più se ti succede come a me che si è staccata l'astina del gas dalla squadretta del carburatore lasciando il motore a metà regime cosa fai, aspetti mezz'ora in volo che finisca la miscela? Un colpo di interruttore, spegni il motore ed atterri.
__________________ Fly Low! | |
27 giugno 09, 12:13 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
..può succedere...ma la cosidero una possibilità remotissima, io intanto uso sempre astine da 2 mm, di ferro, e sul carburatore non metto forcelle o uniball a vite, con la pinza apposita faccio la classica Z, che per sfilarla devi staccare tutta la levetta di comando, e sul servo uso da sempre un morsetto che regolo a mio piacimento allentando la brugola, e memore dei motaggi sugli ely, uso anche quì, una buona dose di frenafiletti, invece una cosa che canno regolarmente sono le alimentazioni al carburatore, voglio strafare, tipo il mettere 2 pendolini di alimentazione presa di pressione, che già sò che serve, alle prime accensioni ho sempre problemi di ingolfamento motore mentre lo rifornisco, adesso ho visto il file pdf del montaggio dell' exta 330 postato prima da un utente, e vedo che usano un raccordo a T sull'alimentazione del carburatore senza nessuna valvola di non ritorno, e mi chiedo...ma quando fà il pieno...non allaga il carburatore e testa così..??? poi ho visto che usa un'altro solo tubetto di sfiato, lasciato lunghissimo e arrotolato sul serbatoio stesso...non capisco stè soluzioni..bòòòò
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
27 giugno 09, 17:16 | #25 (permalink) Top | |
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27 giugno 09, 17:18 | #26 (permalink) Top | |
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27 giugno 09, 22:18 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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Io ho SOLO la versione con regolatore. Per 5 di differenza almeno alimento la centralina con 2 lipo.
__________________ Fly Low! | |
28 giugno 09, 13:23 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Forse si spiega perchè la membrana del Walbro tiene chiuso se il motore non è in funzione creando depressione. Così come i rubinetti della benza delle moto (moderne), che hanno un tubicino collegato ai collettori di aspirazione che fa aprire la membrana del rubinetto serbatoio, solo quando inizia la depressione nei collettori...poi a motore fermo si chiude tramite molla tarata. Se non fosse così infatti, credo che lasciando anche la motosega parcheggiata un po' inclinata, col serbatoio pieno e più alto del carburatore, gocciolerebbe fuori. Anch'io non ho capito invece, riferito allo stesso file .pdf citato, il giro dello sfiato sul serbatoio: io uso avere lo sfiato col tubo sotto il modello; dato che nel serbatoio pesca in alto, non può uscire nulla. Quando ti trovi col modello upside-down, il pescaggio interno si trova immerso, ma il tubo esternamente si trova verso l'alto...quindi ?? non capisco la necessità di fare il giro perimetrale del serbatoio...si attendono delucidazioni più specifiche in merito. Ciao | |
01 luglio 09, 11:39 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2007
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Servo V-cable (JR) 10cm (4 inch) | Servo Extensions | GENERAL ACCESSORIES
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22 novembre 09, 14:43 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
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Stamattina grande ed emozionante collaudo del mio aereo rc maxi acrobatico del peso di 8 kg in ordine di volo, 210 cm di apertura alare e motore a benzina da 52 cc. In volo sembra andare sulle rotaie, peccato solo che con le vibrazioni si sia sganciata la cappottina e il pilota è rovinosamente precipitatao da 100 metri. Avevate ragione, i gommini antivibranti sono durati due voli, solo 2 voli! Il modello ha cominciato a fare versi strani perchè cambiava il disassamento motore, ora li tolgo definitivamente.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
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