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Vecchio 19 giugno 09, 15:18   #11 (permalink)  Top
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Un chiarimento, la centralina dove la posizionate?
Ci mettete un interruttore o uno swich elettronico , è meglio alimentarla con delle lipo con ubec oppure con le classiche nichelcadmio, e da quanti Amp?
Se qualcuno è così gentile da postare delle foto, non ho nessuno che mi insegni, faccio tutto grazie a voi, a presto!!!
Io solitamente uso questo:
DPSI Micro - RCS RV (MPX) | DPSI Micro Family | DPSI SYSTEMS
E' un interruttore elettronico comandabile da trasmittente e con regolatore di tensione incorporato. Supporta Nimh e lipo e, cosa importantissima ha i circuiti dell'interrurrore e quello dell'alimentazione optoaccoppiati, per cui non esistono problemi di interferenza che con le centraline dei benzina sono sempre in agguato.
Se non vuoi comprare in germania ( ma di solito sono velocissimi), li ha anche C&C.
La centralina di solito sui fianchi del castello motore, comunque meglio lontano dai servi e non far mai passare i cavi della centralina insieme a quelli dei servi. Montala con della gommapiuma che assorba le vibrazioni.
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Vecchio 19 giugno 09, 22:00   #12 (permalink)  Top
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Quindi se metto per la centralina uno swich elettronico ,un ubec da 3 A e una lipo da due celle sono Ok.
La ricevente il più lontano possibile dalla centralina(ho una hitec doppia conversione 8 canali).
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Vecchio 20 giugno 09, 00:16   #13 (permalink)  Top
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Quindi se metto per la centralina uno swich elettronico ,un ubec da 3 A e una lipo da due celle sono Ok.
La ricevente il più lontano possibile dalla centralina(ho una hitec doppia conversione 8 canali).
Io però un modo per spegnerlo da remoto lo metterei: o switch comandabile da tx o servo che chiude l'aria, comodo anche per l'avviamento.
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Vecchio 21 giugno 09, 16:54   #14 (permalink)  Top
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Quindi se metto per la centralina uno swich elettronico ,un ubec da 3 A e una lipo da due celle sono Ok.
La ricevente il più lontano possibile dalla centralina(ho una hitec doppia conversione 8 canali).

Questo
potrebbe fare al caso tuo, Ubec 8A max 15, doppia uscita (5 o 6v), ricevente - centralina, alimentabile con una lipo 2-3 celle.
Incorporato c'è un indicatore di carica della lipo a led rossi e verdi molto visibile anche di giorno, ed in dotazione viene fornito uno step-down, per abbassare eventualmente il voltaggio di una delle due uscite da 6 a 5,3v.

Hobbywing 8A UBEC for Lipoly

Ultima modifica di Poldo111850 : 21 giugno 09 alle ore 16:58
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Vecchio 26 giugno 09, 21:34   #15 (permalink)  Top
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Motore ordinato già da una settimana, non me l'hanno ancora spedito, chissà quando arriverà.....
Intanto vi tormento con le mie domande....
A riguardo del serbatoio, come funziona?Per i glow c'è un terzo tubetto per la pressione, nei benzina solo due, ma come si compensa la depressione dovuta dal consumo di carburante?
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Vecchio 26 giugno 09, 22:09   #16 (permalink)  Top
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Motore ordinato già da una settimana, non me l'hanno ancora spedito, chissà quando arriverà.....
Intanto vi tormento con le mie domande....
A riguardo del serbatoio, come funziona?Per i glow c'è un terzo tubetto per la pressione, nei benzina solo due, ma come si compensa la depressione dovuta dal consumo di carburante?
Lasciando il secondo tubetto aperto...
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Vecchio 26 giugno 09, 22:15   #17 (permalink)  Top
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Il tubetto del rifornimento resta aperto, ma non perde se si vola rovesci?
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Vecchio 26 giugno 09, 22:34   #18 (permalink)  Top
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Il tubetto del rifornimento resta aperto, ma non perde se si vola rovesci?
Guarda che te metto sui nuovi mostri...
dal tubetto entra aria per occupare il volume della miscela nel serbatoio che viene consumata dal motore, come fa dallo stesso tubo ad uscire contemporaneamente la miscela?
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Ultima modifica di Jumpa : 26 giugno 09 alle ore 22:38
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Vecchio 27 giugno 09, 02:01   #19 (permalink)  Top
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Il tubetto del rifornimento resta aperto, ma non perde se si vola rovesci?
leggiti ste istruzioni e ti sarà tutto più chiaro sui benza e sulla loro preparazione
http://www.aero-works.net/upload/man...anualFinal.pdf
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Lassù non c'è tempo per pensare;
se pensi sei morto.......
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Salve a tutti, chiedo consigli per comperare un motore a benzina da circa 50cc.
Chi è che ha provato questo ? Spec.
Displacement: 52cc
Weight: 1584g
Carburettor: (Japanese Walbro) Diaphragm & Butterfly valve.
Prop Speed: 1700 ~ 7800rpm
Max power: Over 3.2kw
Suggested prop: 20x8, 20x10, 22x8 or larger
Ignition: DC-CD (6v)
Mixture: 25:1 to 40:1
Bore/Stroke: Unknown x 31 mm
Size: 170mm long, 215mm wide, 215mm high (Including baffle)
Mount hole: 64mm x 64mm


Qual'è la sua elica per un acrobatico da 4,5 kg?
Quanto tempo deve girare per il rodaggio?

se guardi indietro nei post c'è una mia piccola recensione sù stò motore, io lo stò usando sù un trainatore da marzo
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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