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Vecchio 12 giugno 09, 12:52   #1 (permalink)  Top
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Rodaggio Da-50r

Salve ragazzi, ho appena comprato un motore 50cc benzina (desert aircraft)che olio mi consigliate usare per il rodaggio?? subito un sintetico (motul 800) o meglio prima un olio minerale (motul 100)?????? grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!
robxpale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 14:27   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di freestyleAurelio
 
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Originalmente inviato da robxpale Visualizza messaggio
Salve ragazzi, ho appena comprato un motore 50cc benzina (desert aircraft)che olio mi consigliate usare per il rodaggio?? subito un sintetico (motul 800) o meglio prima un olio minerale (motul 100)?????? grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.baronerosso.it/forum/aero...er-da-50r.html
cmq 100% sintetico.io ti consiglio il bel ray h1R.leggi il post nel link e troverai il perchè.....
ciuz
__________________
Lassù non c'è tempo per pensare;
se pensi sei morto.......
freestyleAurelio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 15:27   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di bibos
 
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Di solito le case costruttrici consigliano il rodaggio con un buon minerale.
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- Toyota - Andrea
O ||||||| O
...°.___.°...
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Vecchio 12 giugno 09, 16:46   #4 (permalink)  Top
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ho il motul 100 un olio totalmente minerale...va bene????
robxpale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 22:05   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Baltimora44
 
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Originalmente inviato da robxpale Visualizza messaggio
ho il motul 100 un olio totalmente minerale...va bene????
Perfetto!
Ti consiglio per i primi litri (3 o 4) di fare la miscela + ricca di olio 3o3,5%
fallo girare grasso al min con intervalli di raffreddamento,almeno il 1° Lt
sui successivi alterma il minimo ad alcune sgasate(non esagerate) ed il regime minimo deve essere "allegrotto" cioè 2500/3000 giri.
molti fanno il rodaggio sul modello,altri nò,tu fai come preferisci,l'importante sono i primi lt di miscela,da come li utilizzerai dipenderà la resa e la durata del tuo DA
Una volta finito il rodaggio scendi alla percentuale di olio sintetico al 2,5% altri due Lt,ed affina la carburazione,i successivi al 2%
Buon rodaggio!
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Vecchio 13 giugno 09, 02:42   #6 (permalink)  Top
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Ragazzi, grazie per i consigli validi ed utili........oggi ho fatto due litri di benzina al 3,5% con olio minerale, una carburazione molto grassa, minimo allegro ad 1/4 di gas... faro altri due tre litri cosi...poi olio sintetico motul 800 al 2% + 1% olio di ricino....
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Vecchio 13 giugno 09, 06:42   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Baltimora44
 
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Ragazzi, grazie per i consigli validi ed utili........oggi ho fatto due litri di benzina al 3,5% con olio minerale, una carburazione molto grassa, minimo allegro ad 1/4 di gas... faro altri due tre litri cosi...poi olio sintetico motul 800 al 2% + 1% olio di ricino....
Lascia stare il ricino non è un glow!
Poi fai come vuoi dato che è tuo,ma non lamentarti poi!
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Vecchio 13 giugno 09, 15:20   #8 (permalink)  Top
simone76
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Ragazzi, grazie per i consigli validi ed utili........oggi ho fatto due litri di benzina al 3,5% con olio minerale, una carburazione molto grassa, minimo allegro ad 1/4 di gas... faro altri due tre litri cosi...poi olio sintetico motul 800 al 2% + 1% olio di ricino....

Non ci siamo proprio... non è un glow! a parte il discorso ricino (che senz'altro non è l'olio consigliato nelle istruzioni), perchè fare 5 litri di rodaggio a terra??? Ore ed ore inutili.... questi motori hanno cuscinetti e gabbie a rulli ovunque, ci fai un mezzo serbatoio a terra per scioglierlo carburarlo e prenderci confidenza, e il resto del rodaggio in volo con olio al 3-3,5%, poi cali al 2,5%. I benzina non si rodano con carburazione grassa, che sporca la candela e produce depositi carboniosi in eccesso, ma si rodano con una percentuale di olio leggermente superiore di quello necessario a regime, con una carburazione giusta!!!! E comunque leggere e seguire alla lettera le istruzioni è garanzia di successo.
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Vecchio 13 giugno 09, 16:32   #9 (permalink)  Top
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Da- DL -MVVS... ma anche supertigre, yamada, os ecc ecc....
tutto bello, tutto buono, ma io vorrei capire una cosa:

MA STI MOTORI LI COMPRATE TUTTI SENZA SCATOLA E SENZA ISTRUZIONI O COSA?

Io immagino la seguente scena:
Appena arriva il motore: VIA LA SCATOLA, ISTRUZIONI NEL SECCHIONE E GIU' A PESTAR TASTI SUL FORUM.

Vorrei sbagliarmi ma le cose son due:
1) volete far sapere a tutti che vi siete fatti il motore nuovo
2) Credete che chi vi risponde ne sappia piu' di chi quel motore lo fabbrica? In tal caso: come controllate che il nick XYZ sia persona tecnicamente preparata al punto di saperne di più di chi il motore lo ha progettato e costruito?

Sarò strano io, ma mi sembrate tutti scemi

Robbè

PS: guardatevi negli ultimi due mesi quante volte sono ricicciati o sono stati aperti thread su questi argomenti.
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Vecchio 13 giugno 09, 21:06   #10 (permalink)  Top
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Da- DL -MVVS... ma anche supertigre, yamada, os ecc ecc....
tutto bello, tutto buono, ma io vorrei capire una cosa:

MA STI MOTORI LI COMPRATE TUTTI SENZA SCATOLA E SENZA ISTRUZIONI O COSA?

Io immagino la seguente scena:
Appena arriva il motore: VIA LA SCATOLA, ISTRUZIONI NEL SECCHIONE E GIU' A PESTAR TASTI SUL FORUM.

Vorrei sbagliarmi ma le cose son due:
1) volete far sapere a tutti che vi siete fatti il motore nuovo
2) Credete che chi vi risponde ne sappia piu' di chi quel motore lo fabbrica? In tal caso: come controllate che il nick XYZ sia persona tecnicamente preparata al punto di saperne di più di chi il motore lo ha progettato e costruito?

Sarò strano io, ma mi sembrate tutti scemi

Robbè

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QUOTONE
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