12 giugno 09, 12:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2007 Residenza: palermo
Messaggi: 35
| Rodaggio Da-50r
Salve ragazzi, ho appena comprato un motore 50cc benzina (desert aircraft)che olio mi consigliate usare per il rodaggio?? subito un sintetico (motul 800) o meglio prima un olio minerale (motul 100)?????? grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!
|
12 giugno 09, 14:27 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2007
Messaggi: 284
| Citazione:
cmq 100% sintetico.io ti consiglio il bel ray h1R.leggi il post nel link e troverai il perchè..... ciuz
__________________ Lassù non c'è tempo per pensare; se pensi sei morto....... | |
12 giugno 09, 22:05 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti consiglio per i primi litri (3 o 4) di fare la miscela + ricca di olio 3o3,5% fallo girare grasso al min con intervalli di raffreddamento,almeno il 1° Lt sui successivi alterma il minimo ad alcune sgasate(non esagerate) ed il regime minimo deve essere "allegrotto" cioè 2500/3000 giri. molti fanno il rodaggio sul modello,altri nò,tu fai come preferisci,l'importante sono i primi lt di miscela,da come li utilizzerai dipenderà la resa e la durata del tuo DA Una volta finito il rodaggio scendi alla percentuale di olio sintetico al 2,5% altri due Lt,ed affina la carburazione,i successivi al 2% Buon rodaggio! | |
13 giugno 09, 02:42 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2007 Residenza: palermo
Messaggi: 35
| Ragazzi, grazie per i consigli validi ed utili........oggi ho fatto due litri di benzina al 3,5% con olio minerale, una carburazione molto grassa, minimo allegro ad 1/4 di gas... faro altri due tre litri cosi...poi olio sintetico motul 800 al 2% + 1% olio di ricino.... |
13 giugno 09, 06:42 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi fai come vuoi dato che è tuo,ma non lamentarti poi! | |
13 giugno 09, 15:20 | #8 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Non ci siamo proprio... non è un glow! a parte il discorso ricino (che senz'altro non è l'olio consigliato nelle istruzioni), perchè fare 5 litri di rodaggio a terra??? Ore ed ore inutili.... questi motori hanno cuscinetti e gabbie a rulli ovunque, ci fai un mezzo serbatoio a terra per scioglierlo carburarlo e prenderci confidenza, e il resto del rodaggio in volo con olio al 3-3,5%, poi cali al 2,5%. I benzina non si rodano con carburazione grassa, che sporca la candela e produce depositi carboniosi in eccesso, ma si rodano con una percentuale di olio leggermente superiore di quello necessario a regime, con una carburazione giusta!!!! E comunque leggere e seguire alla lettera le istruzioni è garanzia di successo. | |
13 giugno 09, 16:32 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
Da- DL -MVVS... ma anche supertigre, yamada, os ecc ecc.... tutto bello, tutto buono, ma io vorrei capire una cosa: MA STI MOTORI LI COMPRATE TUTTI SENZA SCATOLA E SENZA ISTRUZIONI O COSA? Io immagino la seguente scena: Appena arriva il motore: VIA LA SCATOLA, ISTRUZIONI NEL SECCHIONE E GIU' A PESTAR TASTI SUL FORUM. Vorrei sbagliarmi ma le cose son due: 1) volete far sapere a tutti che vi siete fatti il motore nuovo 2) Credete che chi vi risponde ne sappia piu' di chi quel motore lo fabbrica? In tal caso: come controllate che il nick XYZ sia persona tecnicamente preparata al punto di saperne di più di chi il motore lo ha progettato e costruito? Sarò strano io, ma mi sembrate tutti scemi Robbè PS: guardatevi negli ultimi due mesi quante volte sono ricicciati o sono stati aperti thread su questi argomenti.
__________________ WWW.AAVIP.IT |
13 giugno 09, 21:06 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2006
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QUOTONE | |
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