12 giugno 09, 12:35 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
| Citazione:
Dato che la batteria va installata sul modello, secondo quanto espresso da Monster, direi che la batteria al Pb nell'immagine sia inutile zavorra. La sub-c del peso di circa 60g va benissimo per svariate accensioni. Saluti Andrea | |
12 giugno 09, 14:35 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
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__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
12 giugno 09, 14:43 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
beh certo come batteria si puo' usare qualunque si voglia, ma quella da 1,2V che cariche sono circa 1,5 ma la tensione poi scende a 1,2 sono un po troppo basse di tensione per un'accensione agevole della candela... se quele sub-C che indichi sono da 1,5-2v.. e' meglio..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
12 giugno 09, 16:39 | #14 (permalink) Top |
User |
io ne ho 3 montati sù maximodelli equipaggiati con i supertigre 20/23, e sono il modello precedente a quello postato, che dire...vanno benissimo, una volta regolato il trimmer per fare accendere la candela, al punto da mè voluto vanno da dio, io ho usato un cavetto a Y collegato uno al servo motore e l'altro all' acrocco elettronico, e uso una semplice batteria NI-CD da 2400 mAH, la quale, mi permette di svolazzare tutto il giorno, e perdipiù, di mettere il motore in moto senza ricorrere ad altri ausili...li uso sui miei 3 modelli da circa 2 anni...mai un problema...cerca solo di usare i cavi più grandi possibile, visto che la candela assorbe 3-4 A
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
12 giugno 09, 18:03 | #15 (permalink) Top |
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|
Grazie a tutti per i suggerimenti, ma Garbo mi ha dato l'illuminazione, non sapevo (anche se lo immaginavo) che si potesse sincronizzare con il servo dell'acceleratore, così ha molto più senso, peccato che lo vendano senza istruzioni. Per la batteria tu dici di usare una 2400mah ma è da 1.2V??? Perchè la mia Sanyo è da 2700mah ma non fa quasi niente. Per l'amico Gattodistrada che ringrazio per le preziose info confermo che ho misurato i volt dalla presa della candela, infatti ho usato la mia pipetta candela attaccata al pannello e dalla pipetta ho misurato sempre e solo 12V!!! Come è possibile??? Anche variando il reostato dava sempre 12V, forse con una candela attaccata cambia qualcosa? Scusate ma se come dati di etichetta queste due batterie si equivalgono 1,2V 2700mah la Sanyo Nimh e 1,2V 2300mah Sanyo Nicd perchè quest'ultima dovrebbe andar meglio? |
12 giugno 09, 19:07 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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12 giugno 09, 19:08 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
| Citazione:
...perchè la piccola cella AA non eroga corrente (= Ampere) a sufficienza e si siede (a causa della sua resistenza interna). La più grossa Sub-C non risente dei 3 o 5 A e eroga in bellezza la corrente senza scendere molto di tensione. Saluti Andrea | |
12 giugno 09, 22:09 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 622
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Ok per le batterie allora proverò con quella sub-c. C'è un problema però ho collegato il tutto alla mia radio e avendo il gas invertito l'interruttore funziona al contrario ( spento al min e acceso al max), ho provato a spostare il jumper su normal, su reverse ed anche senza ma non cambia nulla, il tester riporta sempre 1.2v (non va neanche a -1.2v) quindi sto ponticello che cosa inverte? Inoltre mi sembra di capire che se hai il canale in reverse non c'è modo di farlo funzionare, perchè giustamente si accende sempre e solo in una posizione Non ci capisco più niente!!! Devo controllare sull'altro aereo dove credo di avere il gas su normal e dove dovrebbe funzionare, peccato perchè con la regolazione di inizio accensione ed un cavo ad Y in effetti vien fuori un bel impiantino. |
12 giugno 09, 22:41 | #20 (permalink) Top | |
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