09 giugno 09, 19:56 | #1 (permalink) Top |
User | Scarico OS 91 P 4T ..
Solo per curiosità, mi piacerebbe sapere se è sfiga con lo scarico di questo motore o se capita anche ad altri. Premetto che il motore è ha all'attivo circa un centinaio di ore di volo, ma lo scarico è già la terza volta che mentre è in volo si svita e scende dolcemente dal cielo, con quei 70 euro che costa e che mi vedo passare ogni volta davanti se non lo ritrovo , anche se l'ultima volta l'avevo assicurato con del filo per i "pull pull", così non s'è sganciato dal modello.. Comunque sta cosa mi rode, e volevo sapere se anche a voi d'estate, visto che il motore scalda di più e l'alluminio si dilata, sto benedetto scarico si svita e di colpo se ne và per i fatti suoi? Ho provato anche il frenafiletti, ma non gli fà un baffo.. |
09 giugno 09, 20:10 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma ormai s'è consumata pure la filettatura dello scarico, svitandosi per la terza volta le vibrazioni hanno fatto il resto, è da sostituire.. a meno che non riesca ad inventarmi qualcosa.. (che se avete in mente proponete senza paura) | |
09 giugno 09, 20:19 | #6 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
|
[QUOTE=Poldo111850;1592893]Solo per curiosità, mi piacerebbe sapere se è sfiga con lo scarico di questo motore o se capita anche ad altri. Premetto che il motore è ha all'attivo circa un centinaio di ore di volo, ma lo scarico è già la terza volta che mentre è in volo si svita e scende dolcemente dal cielo, con quei 70 euro che costa e che mi vedo passare ogni volta davanti se non lo ritrovo , anche se l'ultima volta l'avevo assicurato con del filo per i "pull pull", così non s'è sganciato dal modello.. Comunque sta cosa mi rode, e volevo sapere se anche a voi d'estate, visto che il motore scalda di più e l'alluminio si dilata, sto benedetto scarico si svita e di colpo se ne và per i fatti suoi? Ho provato anche il frenafiletti, ma non gli fà un baffo..[/QUOT Forse sfondo una porta aperta .....ma nei miei tre 91 (ed anche negli altri) uso la pasta rossa per guarnizioni Loctite e soltanto in una occasione ho avuto un allentamento. Invece la cosa si è ripetuta più volte col 200... e stò in campana! Giorgio |
Bookmarks |
| |