09 giugno 09, 20:40 | #11 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Confermo.:la dicitura esatta è "forma guarnizioni rossa per motori "stampigliata nella scatola Loctite. In effetti non riesce a salvaguardare completamente il motore e specialmente lo scarico che anche per la piccola percentuale di ricino riesce ,nel tempo , ad incrostarsi. Per il momento ....non ho trovato di meglio. Giorgio |
09 giugno 09, 21:57 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
09 giugno 09, 22:10 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Strano veramente, mai avuto problemi del genere con il silenziatore del 91, Anni fa ho avuto un problema con il silenziatore del 120 P: motore acquistato in Svizzera, e il service OS elvetico mi ha sostituito il barilotto. Sul 200 non ho nessun problema |
09 giugno 09, 22:16 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tutti coloro che hanno adottato anche altre soluzioni, possono, intervenire e dare il loro contributo. .. Mm mi sta venendo in mente una cosa, teflon + pasta rossa? | |
09 giugno 09, 22:44 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2006 Residenza: Bologna
|
mi aggiungo alla lista di coloro che , come te, hanno perso più volte il silenziatore del 91os nonostante forti serraggi e pasta rossa. Addirittura l'ultima volta si è consumato tutto il filetto del silenziatore avendo io fissato al terminale una fascetta metallica che a sua volta era fissata alla fusoliera. Le vibrazioni del motore hanno slabbrato tutto il filetto anche se fra la fascetta e la marmitta avevo interposto un gommino di silicone. Ora, un caro amico del mio campo, mi ha sistemato la marmitta mettendo un inserto in acciaio fissato alla marmitta sul quale poi va avvitato il collettore. La marmitta ora viene tenuta con una fascetta metrallica solidale al motore in modo che possa vibrare tutto insieme E inoltre ho legato la marmitta al castello motore con un cavetto di acciaio così come hai fatto tu.
__________________ GMB Gruppo Modellistico Bolognese |
09 giugno 09, 23:11 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Proverò anche io uno fra i vari sistemi adottati da voi, e sicuramente non comprerò un nuovo scarico, perche sarebbe destinato a fare la stessa fine.. | |
10 giugno 09, 20:30 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
|
andiamo bene... avete problemi voi con gli OS.. a me è successo la stessa cosa durante il rodaggio del mio HP 91... non c'era verso di farla stare dritta quella caspita di marmitta..... proverò col teflon.... vediamo che succede..... da dire però che io non faccio 3d
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
Bookmarks |
| |