Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 09, 23:02   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baltimora44

Data registr.: 29-12-2008
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Un amico ha tutta la serie (quasi colleziona motori 4t) e li ha provati sia a terra che in volo rimanendone deluso per consumi elevati e regolarità scarsa.
Tornando al thread personalmente prediligo gli Yamada(col 140 sport mi dimentico di mettere miscela), in quanto a potenza ce n'è da vendere ma posseggo anche saito e ho avuto anche un OS 120 (venduto per Yamada). Il saito è uno sporcaccione ma non ho mai avuto una spenta, l'OS sembra un orologio svizzero ma tira di meno (OS200 a parte)
Col Ys è fondamentale parzializzare il motore,sennò è una spugna,ma dipende anche dal tipo di volo.
ho Ys 160 su su29 e funtana con 300 cc volo 10 min ma io parzializzo molto il mot.,volo molto in prestallo,(oltretutto non sono modelli da alte velocità)
Quando ti arriva? fine mese o inizio luglio?
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 12:54   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
Col Ys è fondamentale parzializzare il motore,sennò è una spugna,ma dipende anche dal tipo di volo.
ho Ys 160 su su29 e funtana con 300 cc volo 10 min ma io parzializzo molto il mot.,volo molto in prestallo,(oltretutto non sono modelli da alte velocità)
Spero a fine mese, prima che moglie e prole mi comandino al mare
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 09:36   #43 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
300cc fai 10min??? Sei un mostro!!!!
Io con 500cc non riesco a farli 10 nemmeno se mi ci impegno al massimo... sicuro di non sbagliarti???

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 17:33   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Sì, neppure io credo proprio sia un consumo realistico, a meno di non usare il motore sempre ai regimi minimi...
Quanto alla potenza dei saito, Mosingo, non generalizziamo per favore.
Anzi è vero il contrario. Faccio solo un esempio (straripetuto su questo forum): il 125 fa 8900/9000 giri (25% nitro, dichiarati dallo stesso rivenditore americano e testati dal sottoscritto) contro i 9300/9400 del 120 OS (al 10% di nitro, per di più di cilindrata appena inferiore....)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 22:30   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baltimora44

Data registr.: 29-12-2008
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
300cc fai 10min??? Sei un mostro!!!!
Io con 500cc non riesco a farli 10 nemmeno se mi ci impegno al massimo... sicuro di non sbagliarti???
se hai buona memoria lo ho ribadito più volte in un altro thread ,in cui mi avevi sollevato lo stesso dubbio,parzializzando molto il motore i 10 minuti li fai eccome con circa 300cc,e non sono l'unico,mi sembra impossibile che tu non abbia gli stessi risultati,di Ys160 ne ho 3 ed il consumo è uguale x tutti e 3
:dunno
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 10:31   #46 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
se hai buona memoria lo ho ribadito più volte in un altro thread ,in cui mi avevi sollevato lo stesso dubbio,parzializzando molto il motore i 10 minuti li fai eccome con circa 300cc,e non sono l'unico,mi sembra impossibile che tu non abbia gli stessi risultati,di Ys160 ne ho 3 ed il consumo è uguale x tutti e 3
:dunno
Purtroppo soffro di un leggero invecchiamento precoce delle cellule cerebrali deputate alla memoria
Hai ragione... ora ricordo la discussione... comunque ribadisco che sei un mostro perchè nessuno che io conosca riesce a consumare così poco. Usi cool power???

PS- Non ti arrabbierai se in futuro ti rifarò lo stesso appunto sul consumo vero??? Sono certo che mi ridimenticherò della cosa... abbi pazienza

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks