11 giugno 09, 00:52 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
(scirocco 64) Non sono d'accordo. A me, ad esempio, ha sempre dato fastidio non tanto la spesa iniziale (che si può ammortizzare nel tempo) quanto invece i costi di gestione di un motore: 2,5 lt di c.p. al 30 sono 26 euro al costo attuale di quella miscela che non sono certo una bazzecola se ripetuti settimanalmente e possono certamente limitare il piacere di volare per quanto con un motore dalle prestazioni eccellenti. Per un motore, in particolare, era necessaria la conversione: il 160/170, nella versione glow, consuma NETTAMENTE più di un "concorrente" (mi riferisco in particolare al 200 OS, i grossi saito bevono assai anche loro ma meno dello yamada) e inoltre se si vogliono prestazioni esaltanti occorre dargli una dose di nitro molto elevata: è evidente quindi quanto la nuova versione che ha guadagnato in tutto (potenza, minimo, vibrazioni, poco olio, poco nitro, volendo si possono abbassare le % di olio e di nitro a livelli ridicoli, in america lo fanno...) possa ora interessare una platea molto più allargata di modellisti potendo far concorrenza persino ai motori a benzina classe 40/50 (che partono battuti sotto molti aspetti anche se la potenza erogata li fa preferire in presenza di modelli di una certa massa). Sappiamo tutti che il nostro hobby è continuamente sollecitato (ad arte) dal mercato e che quasi nessuno di noi si limita ad acquistare un solo modello e un solo motore e che la spesa media di un modellista appassionato (e un po' dopato...) è considerevole: bene ha fatto quindi la yamada a tagliare i costi di gestione del suo motore più blasonato, ovvio che chi prima consumava un gallone di cool power 30 alla settimana può fregarsene della novità ma molti, ne sono certo, ci faranno un pensierino molto serio... |
11 giugno 09, 12:40 | #33 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Quando non cazzeggio(specialmente con Cesarino ed accoliti) costruisco(non come alcuni di voi........ CINESARI) e coltivo il mio Gruppo! Ti pare poco ?Giorgio Ultima modifica di giobass : 11 settembre 09 alle ore 09:17 |
12 giugno 09, 11:15 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
|
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
12 giugno 09, 12:13 | #38 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Gli RCV stanno allinterno dela cofano motore senza stravolgere l'estetica.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
12 giugno 09, 12:22 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
|
è ho scoperto che costano pure un sacco di soldi..
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
12 giugno 09, 22:52 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
| Un amico ha tutta la serie (quasi colleziona motori 4t) e li ha provati sia a terra che in volo rimanendone deluso per consumi elevati e regolarità scarsa. Tornando al thread personalmente prediligo gli Yamada(col 140 sport mi dimentico di mettere miscela), in quanto a potenza ce n'è da vendere ma posseggo anche saito e ho avuto anche un OS 120 (venduto per Yamada). Il saito è uno sporcaccione ma non ho mai avuto una spenta, l'OS sembra un orologio svizzero ma tira di meno (OS200 a parte) |
Bookmarks |
| |