10 giugno 09, 13:35 | #21 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
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| L'info circa le piccole differenze meccaniche mi è stata riferita dall'importatore X3 Model( a tre passi ..dal ns. Campo di volo) e non ho ragione di dubitarne. Quanto alla Pressa ...rimane in spasmodica attesa di verificare se il passaggio allo Spark riesce effettivamente a riabilitare e rendere obsoleta la conclamata ingordigia di nitro degli YS,gran motori sicuramente , ma destinati ad una fascia ristretta di utenti....mentre tutti gli altri possono tranquillamente trastullarsi ,con meno spesa e meno complicazioni ai loro voletti discretamente appaganti e non agonistici(naturalmente con O.S. in primis!) Giorgio |
10 giugno 09, 14:05 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
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Che motori sono gli Spark??
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10 giugno 09, 15:04 | #23 (permalink) Top | |
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| Citazione:
X3 Model racconta balle (il motivo è facilmente comprensibile...) e abbiamo già ampiamente dimostrato in altro thread (se hai pazienza puoi individuarlo) che le due versioni differiscono SOLO ED ESCLUSIVAMENTE nell'aspetto estetico. Nel trhead che ti prego di voler riesumare, Mec aveva avanzato la stessa tua giustificazione e poi si era ricreduto... Quanto allo yamada concordo sul fatto che il 170 CDI ha un costo non da tutti abbordabile, sta di fatto però che essendo stato cancellato il grave handicap del costo miscela (consumi elevati e forte quantità di nitro, che hanno reso questo motore un motore "di nicchia"), chi vuole veramente apprezzare un propulsore che non ha difetti ma solo tante splendide qualità lo può fare se riesce a superare l'impatto inziale del costo, essendo stati abbondantemente tagliati i costi di gestione. Con questo, ovviamente, sono con te nell'osannare sempre e comunque i nostri amatissimi OS | |
10 giugno 09, 17:27 | #24 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
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10 giugno 09, 19:15 | #25 (permalink) Top |
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| Spark significa scintilla. In pratica sono ad accensione comandata come tutti i normali motori che usiamo nella vita normale (a parte i diesel ovviamente). La Yamada ha immesso sul mercato lo Ys170cdi e un kit di conversione che trasforma il 170 glow in CDI. Al posto della candeletta spiralata c'è una candela con elettrodo, un sensore di fase e una centralina che controlla l'accensione. Esistono anche altri kit molto economici che permettono questa conversione per qualsiasi motore Just Engines CDI Ignitions Systems
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
10 giugno 09, 19:32 | #26 (permalink) Top |
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|
ottimo.. e cosa guadagna il motore? inoltre, dove varrebbe la pena montare tale modifica? (che tipo di motori.. 2t.. 4t ... che colindrata.. per riproduzione .. f3 etc etc. ?) ciao e grzie
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10 giugno 09, 19:52 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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| Citazione:
Chi ti ha detto quelle cose, mi dispiace, ma o è bugiardo o non conosce i motori che tratta. Le uniche parti con codice d'ordine differente fra i motori A e Gk queste: 01 cilindro 15 carter 17 tappo posteriore non per tutte le cilindrate 33 coperchio ingranaggio e albero a cammes 49 coperchi delle punterie Come puoi vedere sono parti che hanno colore diverso e non hanno nessuna funzione inerente alle prestazioni.. Aggiungo che l'albero a cammes non solo è uguale per le due versioni, ma il ricambio N° 35 (codice 6535A cam gear) è identico per tutti i motori dal 62 al 125!!! Sinceramente ho controllato solo 3 coppie di motori (62, 82 e 125). Se tu hai voglia di controllarli tutti fai con comodo... http://h1071118.hobbyshopnow.com/Pro...der_Manual.pdf Spero che questo metta definitivamente una pietra tombale sulla leggenda che vorrebbe i Saito Golden Knight più potenti delle versioni normali....
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" Ultima modifica di Marco m&m : 10 giugno 09 alle ore 19:58 | |
10 giugno 09, 20:06 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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| Citazione:
1) minimo più regolare e più basso. 2) minori vibrazioni 3) maggiori prestazioni quindi minori consumi 4) avviamento più facile 5) maggiore regolarità a tutti i regimi 6) possibilità di funzionamento anche con benzina come carburante (Yamada dice chiaramente di non farlo ma a mio avviso solo perchè la pompa e tutte le parti in gomma non sopportano la benzina... a parte che unsare uno Yamada con la benzina è come mettere la cravatta al maiale ) Contro: 1) necessità di pacco batterie aggiuntivo 2) peso maggiore per batterie, centralina e annessi 3) è pur sempre un accrocchio in più 4) non di facile installazione se si intende installare un kit generico come quelli riportati dal link
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
10 giugno 09, 21:49 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
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Provando un YS 140 DZ sono rimasto meravigliato del minimo basso , dalla quantità ed erogazione di potenza e della facilità di accensione. Mi è stato detto che il 160 e il 170 sono ancora superiori. Mi domando ma vale realmente la pena andare ad aggiungere ulteriori pesi, e quant'altro di elettronico che possa essere frutto di guasti? Penso che meno cose ci sono a bordo meno cose si posso guastare. Ricordo che io non ho grosse esperienze e pongo quesiti per poter meglio capire e non per fare polemica. A riguardo i consumi personalmente la cosa è marginale anche usanco la CP 30.Consumando circa L 2,5 a settimana 10 più o 10 meno al piacere non c'è prezzo, e poi mi ritrovo principalmente solo questa passione. E chiaro che se le cose vengono fatte con lo spirito di sperimentare tutto quello che si fà accresce la nostra esperienza e cultura, e tutto questo và oltre i costi e i tempi. | |
11 giugno 09, 00:42 | #30 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
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