![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2008 Residenza: torino GASB
| a quanto lo faccio cuocere???
Devo togliere i cuscinetti dal mio 6,5cc ma essendo sprovvisto di pistola termica, mi è stato detto di mettere il tutto in forno che tra l'altro scaldando il tutto iniformemente non si corre rischi di deformare nulla. La domanda è:"a quanti gradi devo mettere il tutto e per quanto tempo"??? Non vorrei esagerare e buttare via il motore, della serie "caro si è bruciato il carter". Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao Billy, secondo me non c'è problema per la cottura del motore :-) puoi tranquillamente mettere tutto in forno a 200° e oltre penso che il punto di fusione dell'alluminio sia molto più alto! L'unica cosa penso tu debba stare attento alle mani quando lo tiri fuori. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
![]() |
Con 15/20 eurozzi in un Brico center ti compri una pistola termica e non rischi ustioni inoltre la potrai usare anche per ricoprire con Oracover o simili, è una spesa che ti tornerà molto utile. Saluti luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
Billy Bishop hai risolto? Sono curioso perchè io in forno non sono mai riuscito a togliere una mazza ![]() La pistola termica va benissimo, la fiamma ancora di più. La mazzetta è la panacea ad ogni dolore ![]() ![]() Saluti Andrea |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Io uso da anni un saldatore per stagno a mazzetta da 400 W , pochi minuti ed i cuscinetti escono praticamente da soli come a te ma senza inimicarmi la Signora gelosissima del forno ![]()
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Come faccio? | Mongolfino | Simulatori | 10 | 03 marzo 09 21:54 |
come faccio? | folletto | Aeromodellismo Principianti | 4 | 24 maggio 08 18:54 |
il passo... lo faccio o non lo faccio? | R4istl!n.! | Elimodellismo Principianti | 9 | 12 marzo 08 14:14 |
quanto grande lo faccio? | Superpendolare | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 19 | 12 aprile 05 07:23 |
...ma come faccio? | Giggione | Aeromodellismo | 1 | 05 luglio 02 16:15 |