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Vecchio 12 gennaio 10, 23:41   #981 (permalink)  Top
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mi sono sempre dimenticato di chiedere una cosa ......

ho visto una foto del galaxy in cui la parte mobile del direzionale non manteneva la pinnetta superiore fissa ma bensi' era tutta modile.....sapete se si tratta di una modifica al progetto oppure una evoluzione ...????
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 23:46   #982 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-03-2006
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mi riferisco a questa .....
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GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-galaxy-tricolore2.jpg  
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 00:16   #983 (permalink)  Top
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Credo di non debordare dall'argomento del forum chiedendovi: ho un OPS 60 di quindici hanni fa che ho appena ripulito da destinare a uno di questi modelli. Dovrei provarlo al banco. Che miscela posso usare? Che candela? Posso provarlo senza marmitta a risonanza?
Credo di non sbagliare consigliandoti, per motori di quella generazione, la miscela piu' sicura e diffusa all'epoca : 1/4 ossia 80% alcool, 20% ricino., cioe' miscela FAI (anche perche' non credo che al banco devi infrangere qualche record.....)
Mancando la sua candela OPS RC250 credo che una Rossi 5 possa andare.
Al banco fallo girare come vuoi, tappati le orecchie se senza pipa ( e silenziatore ). Non smagrare mai troppo, ne' al banco ne da nessun'altra parte.
Se vuoi provare ad intonare come se fosse in volo, usa un elica con meno passo ( per simulare il regime effettivo )
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 00:22   #984 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-03-2009
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Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
mi sono sempre dimenticato di chiedere una cosa ......

ho visto una foto del galaxy in cui la parte mobile del direzionale non manteneva la pinnetta superiore fissa ma bensi' era tutta modile.....sapete se si tratta di una modifica al progetto oppure una evoluzione ...????
Non saprei la vera ragione, ma data la ridotta superfice interessata, direi si tratti di una modifica dettata dal senso pratico: in un modello da gara, che deve volare moltissimo per allenamenti, un pezzo del genere e' esposto a facili danneggiamenti in fase di trasporto......
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 08:57   #985 (permalink)  Top
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io ho un ops 40 monza sport

che tira come un dannato,pensa che per non farlo urlare troppo arrivo a mettere una 11x6, io ho sempre usato candele ops silver (nientaltro che la 3 della rossi) e miscela al 15 % di carbulin e 5% di nitro e non ho mai avuto problemi.
ivano-gap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 14:50   #986 (permalink)  Top
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L'avatar di Alex-F3A
 
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Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Credo di non debordare dall'argomento del forum chiedendovi: ho un OPS 60 di quindici hanni fa che ho appena ripulito da destinare a uno di questi modelli. Dovrei provarlo al banco. Che miscela posso usare? Che candela? Posso provarlo senza marmitta a risonanza?
A Giugno 2009 ho acquistato un OPS SPA 10cc as scarico posteriore dalla Mantua Model, che consiglia il 10% di olio e almeno il 10% di nitro, con la risonanza originale, utilizzando un'elica 11/7 o 11/7,5.

La candela che uso è una Enya 3
Alex-F3A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 14:51   #987 (permalink)  Top
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L'avatar di josseff
 
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secondo me con il 10 di olio non dura molto eh...
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 14:54   #988 (permalink)  Top
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L'avatar di Alex-F3A
 
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Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
secondo me con il 10 di olio non dura molto eh...
l'ho pensato anch'io... ma in una mail la Mantua dice che l'olio in più rallenta il motore.. che abbia molti accoppiamenti da vendere??????
Alex-F3A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 16:14   #989 (permalink)  Top
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L'avatar di josseff
 
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diciamo che meno olio più combustibile da bruciare (anche se con la risonanza inpratica brucia pure l'olio se pur meno efficentemnte dell'alcol)

c'è da considerare un fatto, mio padre ricorda bertolani nello streddo di messina con un komet idro (sarà stato i suoi 5kg o quasi) salire in candela facendo diversi tonneaux con un rossi 10, adesso, ammettiamo che fosse davvero un 10, chissa quanto nitro c'era in quella miscela, ma quel motore quanto gli durava, e sopratutto, quanto gli interessava che durasse quel motore?
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 16:26   #990 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alex-F3A Visualizza messaggio
l'ho pensato anch'io... ma in una mail la Mantua dice che l'olio in più rallenta il motore.. che abbia molti accoppiamenti da vendere??????
alecssss....... l'olio in piu' rallenterà anche, ma quello in meno grippa!!!
lungi da me contestare quanto dice la mantua..
personalmente non userei meno del 15%.. in olio.. anche perche tu non fai gare di corsa, e soprattutto non hai sponsorizzazioni per acquistare nuovi motori ogni 3 giornate di volo... quindi ... meglio 500 giri in meno (sempre che sia vero) che un motore da cambiare ogni mezza stagione..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
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