Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 09, 21:59   #801 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
No scherzavo, basta modificare la squadretta...certo che pero' l'astina di comando deve essere telescopica
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 22:04   #802 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
il fatto e' che non e' proprio facile mettere delle ordinate nella parte finale della fusoliera enzi quasi impossibile ...a meno che non taglio e la riapro (improponibile.....)..quindi o metto dei cavi per i comandi in coda oppure un asta rigida dal servo fino alla squadretta ma a quel punto con le vibrazioni ho paura che il comando diventi impreciso-............

poi dovrei lasciar libera la parte centrale della fuso per far passare la prolunga del tubo di scarico da sopra a sotto ....insomma i dubbi non mancano
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 22:16   #803 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Un asta rigida per il cabra e cavetti per il direzionale: l'asta passa di fianco al tubo della pipa e arriva dietro dove si sdoppia in due con astine e ball link.
L'asta stessa puo' essere in fiberglass ( io usai il tubo di una freccia da tiro a segno ) ...
Da notare che per i modelli in legno si preferisce usare aste in balsa, che hanno lo stesso coefficente di dilatazione della fusoliera ( il modello f3A attuale da 8000 $ che vende Naruke e' fatto cosi'..)
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 22:22   #804 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
questi sarebbero i ball link???
Icone allegate
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-bls-03-500.jpg  
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 22:24   #805 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
con questa soluzione protrei anche evitare di mettere ordinate nella parte post della fuso????
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 22:27   #806 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Si quelli sono i ball link .Che andrebbero messi dappertutto per evitare giochi.
Ma scusa , ordinate dietro per fare che ?!
Le aste di comando escono da due fessure sulle fiancate, che se vuoi fare il fico ci metti le guide in nylon. I cavetti escono da due tubetti incollati......
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 22:31   #807 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
le ordinate oltre che per rendere un pochino piu' robusta la fuso pensavo per fissare le guaine di eventuali bowden
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 22:33   #808 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
cmq mi rendo conto che forse sono io che mi complico un po troppo le cose....fortunatamente qui almeno posso chiedere ......al mio campo volano tutti con gli ARF non e' facile avere risposte
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 22:40   #809 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Le fuso in fibra hanno sempre avuto il difetto di sembrare dei tubi mosci di dietro pero'....basta non farci caso.
I bowden non sono mai stati la mia passione e nemmeno quella di nessun serio acrobaticaro: troppo imprecisi e con problemi di centraggio ( la fuso al sole si allunga, il bowden si e no a seconda del materiale, ogni giorno cambi il trimmaggio......( da qui la ragione di un asta dello stesso materiale della fuso, o i servi in coda, centraggio e pesi permettendo: ricordarsi che un grammo in coda va bilanciato nel muso con tanti grammi quante sono le volte che il muso e' piu' corto della coda....di solito sulle 3 volte..un buon metodo per aumentare il peso totale)
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 22:50   #810 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
GRAZIE....dei consigli......non finiro' mai di imparare...(ma il piacere e' anche questo)....non oso pensare quando mi arriveranno i retrattili ....
Alla prossima puntata ......vado a casa
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002