28 novembre 09, 23:04 | #802 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
|
il fatto e' che non e' proprio facile mettere delle ordinate nella parte finale della fusoliera enzi quasi impossibile ...a meno che non taglio e la riapro (improponibile.....)..quindi o metto dei cavi per i comandi in coda oppure un asta rigida dal servo fino alla squadretta ma a quel punto con le vibrazioni ho paura che il comando diventi impreciso-............ poi dovrei lasciar libera la parte centrale della fuso per far passare la prolunga del tubo di scarico da sopra a sotto ....insomma i dubbi non mancano |
28 novembre 09, 23:16 | #803 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
|
Un asta rigida per il cabra e cavetti per il direzionale: l'asta passa di fianco al tubo della pipa e arriva dietro dove si sdoppia in due con astine e ball link. L'asta stessa puo' essere in fiberglass ( io usai il tubo di una freccia da tiro a segno ) ... Da notare che per i modelli in legno si preferisce usare aste in balsa, che hanno lo stesso coefficente di dilatazione della fusoliera ( il modello f3A attuale da 8000 $ che vende Naruke e' fatto cosi'..) |
28 novembre 09, 23:27 | #806 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
|
Si quelli sono i ball link .Che andrebbero messi dappertutto per evitare giochi. Ma scusa , ordinate dietro per fare che ?! Le aste di comando escono da due fessure sulle fiancate, che se vuoi fare il fico ci metti le guide in nylon. I cavetti escono da due tubetti incollati...... |
28 novembre 09, 23:40 | #809 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
|
Le fuso in fibra hanno sempre avuto il difetto di sembrare dei tubi mosci di dietro pero'....basta non farci caso. I bowden non sono mai stati la mia passione e nemmeno quella di nessun serio acrobaticaro: troppo imprecisi e con problemi di centraggio ( la fuso al sole si allunga, il bowden si e no a seconda del materiale, ogni giorno cambi il trimmaggio......( da qui la ragione di un asta dello stesso materiale della fuso, o i servi in coda, centraggio e pesi permettendo: ricordarsi che un grammo in coda va bilanciato nel muso con tanti grammi quante sono le volte che il muso e' piu' corto della coda....di solito sulle 3 volte..un buon metodo per aumentare il peso totale) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
piani Galaxy | nakamura | Aeromodellismo | 47 | 18 febbraio 14 23:04 |