Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 09, 22:39   #751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
..... e mettere un serbatoio più piccolo magari da 300?
basterà al vorace Rossi 61?
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 22:46   #752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
certo la durata del volo è minore, però piuttosto che farlo senza carrelli ........
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 23:31   #753 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Sul modello ho un 450cc.
Come si vede dalla foto, il serbatoio sta tutto su un lato della fusoliera, dall'altra parte c'è lo spazio per la batteria.

Per quanto riguarda il serbatoio, basta girare qualche negozio, se ne trovano di qualsiasi forma e dimensione.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 00:45   #754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
certo la durata del volo è minore, però piuttosto che farlo senza carrelli ........
No, dicevo, non vorrei che io non faccia neanche in tempo a retrarre i carrelli!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 07:07   #755 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
si in effetti come dice 2M86 in commercio si trovano serbatoi di tutti i tipi, io credo una volta avute le dimensioni precise con un pò di pazienza si dovrebbe riuscire a combinare, per esempio facendo una veloce ricerca ho trovato questi due tipi, non sò se vanno bene perchè non conosco le misure disponibili del modello però ...
Io invece volevo suggerirti di valutare la possibilità di fare una modifica alla NACA con le prese d'aria come quelle fatte sul modello in foto di CHRIGUI che mi paiono esteticamente molto belle e sopratutto funzionali per disperdere il calore della risonanza. A veder bene la foto mi sembra infatti che prima dei fori posteriori vi siano delle introflessioni sul dorso che in altri non ho notato e che forse fatte al momento dello stampo sarebbero più facili da eseguire, ciao.
Icone allegate
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-sas390.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-sebatoio-2.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-naca.jpg  
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 08:34   #756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
si in effetti come dice 2M86 in commercio si trovano serbatoi di tutti i tipi, io credo una volta avute le dimensioni precise con un pò di pazienza si dovrebbe riuscire a combinare, per esempio facendo una veloce ricerca ho trovato questi due tipi, non sò se vanno bene perchè non conosco le misure disponibili del modello però ...
Io invece volevo suggerirti di valutare la possibilità di fare una modifica alla NACA con le prese d'aria come quelle fatte sul modello in foto di CHRIGUI che mi paiono esteticamente molto belle e sopratutto funzionali per disperdere il calore della risonanza. A veder bene la foto mi sembra infatti che prima dei fori posteriori vi siano delle introflessioni sul dorso che in altri non ho notato e che forse fatte al momento dello stampo sarebbero più facili da eseguire, ciao.
Quelle che indichi tu (l'introflessione) è la linea naturale della fusoliera.
In certi modelli sono più o meno notabili, dipende molto dal disegno della capottina pilota e dallo schema dei colori utilizzato.

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 09:43   #757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Io invece volevo suggerirti di valutare la possibilità di fare una modifica alla NACA con le prese d'aria come quelle fatte sul modello in foto di CHRIGUI che mi paiono esteticamente molto belle e sopratutto funzionali per disperdere il calore della risonanza. (e) forse fatte al momento dello stampo sarebbero più facili da eseguire, ciao.
Sono d'accordo con te visto che Gino sta iniziando proprio ora la modellazione del maschio della fusoliera, quindi non sarebbe un problema farle ma... piacciono a tutti?
Voglio dire che con una capote motore liscia le naca ce le puoi fare con un'oretta di dremel e buona volontà, se ci sono già da stampo farle sparire è ben più complesso.
Vista la natura "semilavorata" del Galaxy che stiamo facendo credo che dare un prodotto "base" sia la strada da seguire.
Poi se tutti vogliono le naca, ripeto, a questa fase non è un problema farle già in stampo!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 14:32   #758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
si si bè certo giustamente bisogna interpellare anche gli altri, altrimenti è possibile farlo anche in un secondo momento
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 14:35   #759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Sono d'accordo con te visto che Gino sta iniziando proprio ora la modellazione del maschio della fusoliera, quindi non sarebbe un problema farle ma... piacciono a tutti?
Voglio dire che con una capote motore liscia le naca ce le puoi fare con un'oretta di dremel e buona volontà, se ci sono già da stampo farle sparire è ben più complesso.
Vista la natura "semilavorata" del Galaxy che stiamo facendo credo che dare un prodotto "base" sia la strada da seguire.
Poi se tutti vogliono le naca, ripeto, a questa fase non è un problema farle già in stampo!
Temo di essermi perso un passaggio, ma state rifacendo il master per un nuovo stampo????
Complimenti
Valerio
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 14:53   #760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Temo di essermi perso un passaggio, ma state rifacendo il master per un nuovo stampo????
Complimenti
Valerio
Si.
Quello che stiamo facendo non sarà l'unico Galaxy, ovviamente... Ci basta che sia il migliore!!!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002