Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 09, 23:11   #721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Domani Gino finisce tutte le 16 coppie di ali poi inizia ad incollare i piani di profondità.
Se tutto va liscio lunedi 23 Novembre si comincia a fare il maschio della fusoliera... Forse la cosa è possibile... ma non voglio parlare troppo presto
Dije che frustasse i cavalli intanto noi aspettiamo fiduciosi ....
P.S. io al campo sto facendo un pò di propaganda casomai a qualcuno tornasse la voglia di tornare a volare con un vero aeromodello, ciao
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 23:24   #722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Dije che frustasse i cavalli intanto noi aspettiamo fiduciosi ....
P.S. io al campo sto facendo un pò di propaganda casomai a qualcuno tornasse la voglia di tornare a volare con un vero aeromodello, ciao
Bisogna frustare Gino: devo costantemente stare attento affinché "il pazzo" non costruisca macchine per fare tutto, perdendo così un sacco di tempo. Faccio un esempio: per elevare la temperatura delle ali mentre la resina polimerizza, Gino voleva costruire un forno in lamiera metallica coibentata con un termometro di precisione ed un igrometro. Io volevo mettere una coperta sopra alle ali con un caldobagno sotto. Poi abbiamo trovato un compromesso: con delle lastre di polistirolo abbiamo costruito un sarcofago dove dentro abbiamo lasciato le ali sotto pressa con un termosifone ad olio, acceso tutta la notte ma bassissimo. Quando Gino ha visto il sarcofago finito voleva subito costruirne un'altro facendolo in sandwich polistirolo - compensato e tutti incastri per renderlo smontabile. L'ho fermato praticamente con la forza ...
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 23:27   #723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Bisogna frustare Gino: devo costantemente stare attento affinché "il pazzo" non costruisca macchine per fare tutto, perdendo così un sacco di tempo. Faccio un esempio: per elevare la temperatura delle ali mentre la resina polimerizza, Gino voleva costruire un forno in lamiera metallica coibentata con un termometro di precisione ed un igrometro. Io volevo mettere una coperta sopra alle ali con un caldobagno sotto. Poi abbiamo trovato un compromesso: con delle lastre di polistirolo abbiamo costruito un sarcofago dove dentro abbiamo lasciato le ali sotto pressa con un termosifone ad olio, acceso tutta la notte ma bassissimo. Quando Gino ha visto il sarcofago finito voleva subito costruirne un'altro facendolo in sandwich polistirolo - compensato e tutti incastri per renderlo smontabile. L'ho fermato praticamente con la forza ...

bisogna dire che questo è proprio un uomo dalle mille risorse......
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 23:30   #724 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Domani venite alla conferenza mostra scambio di motori artigianali dalle parti di Bassano Del Grappa? (Esattamente Cartigliano (VI) - Villa Morosini Cappello 21—22 Novembre 2009)
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 01:10   #725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Visto che si parlava del Curare di Prettner, per chi è interessato la Sunshine Modell und Hobby ha in catalogo tale modello, e pure il Blue Angel.....

Sunshine Shop - Funmodelle
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 16:52   #726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Visto che alcuni mi hanno chiesto qualche foto in particolare del modello, aggiungo qualche dettaglio:

Allegato 127358 GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-carrello-post.jpg Allegato 127361 Allegato 127362


Ciao

Ultima modifica di 2M86 : 21 aprile 10 alle ore 22:17
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 20:17   #727 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Visto che alcuni mi hanno chiesto qualche foto in particolare del modello, aggiungo qualche dettaglio:

Allegato 127358 Allegato 127360 Allegato 127361 Allegato 127362


Ciao
Complimenti per il modello e complimenti per il motore. Il CMB scarico posteriore é stato il miglior motore 2tempi scarico posteriore che ho mai avuto. Una vera belva. Purtroppo mi é stato rubato con tutto il modello, magari trovarne uno ....
Bella la soluzione ammortizzante della ricevente, di solito faccio lo stesso utilizzando degli elastici.
Conosci qualcuno che vende vende un CMB scarico posteriore?
Valerio
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 21:26   #728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Complimenti per il modello e complimenti per il motore. Il CMB scarico posteriore é stato il miglior motore 2tempi scarico posteriore che ho mai avuto. Una vera belva. Purtroppo mi é stato rubato con tutto il modello, magari trovarne uno ....
Bella la soluzione ammortizzante della ricevente, di solito faccio lo stesso utilizzando degli elastici.
Conosci qualcuno che vende vende un CMB scarico posteriore?
Valerio
Ciao Valerio.

Grazie per i complimenti!

Per la ricevente utilizzo una camera d'aria di bicicletta.

Per quanto riguarda il CMB, se guardi con pazienza e se hai un pò di soldi da spendere sicuramente prima o poi su ebay ne salta fuori uno.... il fatto è che essendo abbastanza raro da trovare il prezzo è sempre un pò altino.

Io devo dire che sono contento del motore, ha degli ingombri e un peso davvero ridotti (siamo ai livelli di un 7,5cc), il che permette di non rovinare troppo la linea del modello.
L'affidabilità e la regolarità sono ottime, per contro però ritengo che in quanto a potenza sicuramente si può trovare qualcosa di più performante.

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 23:04   #729 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
ma il carrello ant non e' sterzante??????????????

per il piano di coda (profondita') hai usato sempre i cavi????
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 00:31   #730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
ma il carrello ant non e' sterzante??????????????

per il piano di coda (profondita') hai usato sempre i cavi????
Ciao, no, niente carrello anteriore sterzante (il modello gira anche con il direzionale, poi ho una pista di 50m di larghezza) e tutti i comandi di coda sono fatti con i cavi (sistema preciso e leggero).
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002