Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 09, 16:40   #651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Che spettacolo!!!!! Me la ricordo questa pagina del catalogo, ero un ragazzino e i modelli radiocomandati mi sembravano fantascienza. Ricodo un certo "KOALA" se non sbaglio...motorini da 2,5 cc e 2 o 3 canali
Senti, se io ti metto a disposizione la scatola (ovviamente compresi disegni dime e tutto quanto c'è dentro) del KOMET se ne riproduce un po'? Io ne ho due versioni; quello tutto balsa (il primo) e una versione con fusoliera in fibra. Se vuoi puoi riprodurti lo stampo e quant'altro per rifare i kit
Aiutami a ricordare, ma del Komet sbaglio o facevano anche una versione con pipa carenata sul dorso tipo Galaxi?
Valerio
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 16:59   #652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
Fusoliera arrivata Cristiano, grazie!
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 17:00   #653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Aiutami a ricordare, ma del Komet sbaglio o facevano anche una versione con pipa carenata sul dorso tipo Galaxi?
Valerio
A memoria mi pare di no.
Anni fà ne vidi volare diversi, con diverse motorizzazioni 0,61, ma tutti con motore montato a 90° e marmitta laterale.
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 17:15   #654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Il mio Curare dorme tranquillo nell'hangar, per il dopo Galaxi un idea che mi ronza in mente l'avrei..... Che ne dite
Valerio Ceccherini
Sì certo, l'avevo forse citato in un post precedente: il Mach 1 è nella mia testa di bambino cresciuto il pluri per antonomasia (senza ovviamente nulla togliere al galaxy che era anche più recente come disegno e superiore come prestazioni).

Signori, ma questi modelli -tutti quelli citati nelle 60 e oltre pagine di questo thread- sono la vera poesia dell'aeromodellismo!
Secondo me proprio perchè volano da aeromodelli!!!
Senza pretese di verosimiglianza e senza sembrare dei "salami appesi" come dice qualcuno.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 17:30   #655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Sì certo, l'avevo forse citato in un post precedente: il Mach 1 è nella mia testa di bambino cresciuto il pluri per antonomasia (senza ovviamente nulla togliere al galaxy che era anche più recente come disegno e superiore come prestazioni).

Signori, ma questi modelli -tutti quelli citati nelle 60 e oltre pagine di questo thread- sono la vera poesia dell'aeromodellismo!
Secondo me proprio perchè volano da aeromodelli!!!
Senza pretese di verosimiglianza e senza sembrare dei "salami appesi" come dice qualcuno.

Saluti
Andrea
Onestamente non sono d'accordo, mi sembra che i modelli tipo Galaxi o Komet volino più verosimilmente ai moderni acrobatici. Da quando iniziarono a rallentare i voli i F3A e a costruire modelli sempre più grandi fino ad arrivare al 2x2 senza limiti di motorizzazioni ma con l'unico vincolo del limite di peso a 5kg si é persa la similitudine con l'acrobazia fullsize. Oggi i programmi sono complicatissimi con delle figure mooolto volate e bruschi snap che se fatti con un aereo vero farebbero scoppiare il pilota. In parole povere "Viva le M e i tripli Looping accompagnati da accordi di risonanze e note di ricino, viva le 11x7 e trequarti, viva i carrelli tricicli retrattili"
Opinione personale.
Valerio
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 17:32   #656 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Sì certo, l'avevo forse citato in un post precedente: il Mach 1 è nella mia testa di bambino cresciuto il pluri per antonomasia (senza ovviamente nulla togliere al galaxy che era anche più recente come disegno e superiore come prestazioni).

Signori, ma questi modelli -tutti quelli citati nelle 60 e oltre pagine di questo thread- sono la vera poesia dell'aeromodellismo!
Secondo me proprio perchè volano da aeromodelli!!!
Senza pretese di verosimiglianza e senza sembrare dei "salami appesi" come dice qualcuno.

Saluti
Andrea
Confesso....c'è l'ho ...coi salamini appesi! Se ti viene voglia di fare il Mach 1 ...viemmi a trovare (ho il disegno originale di Norman Page). Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 17:40   #657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Aiutami a ricordare, ma del Komet sbaglio o facevano anche una versione con pipa carenata sul dorso tipo Galaxi?
Valerio

Si, ricordi bene, facevano la versione con la pipa carenata sulla parte superiore della fusoliera.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 17:53   #658 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Onestamente non sono d'accordo, mi sembra che i modelli tipo Galaxi o Komet volino più verosimilmente ai moderni acrobatici. Da quando iniziarono a rallentare i voli i F3A e a costruire modelli sempre più grandi fino ad arrivare al 2x2 senza limiti di motorizzazioni ma con l'unico vincolo del limite di peso a 5kg si é persa la similitudine con l'acrobazia fullsize. Oggi i programmi sono complicatissimi con delle figure mooolto volate e bruschi snap che se fatti con un aereo vero farebbero scoppiare il pilota. In parole povere "Viva le M e i tripli Looping accompagnati da accordi di risonanze e note di ricino, viva le 11x7 e trequarti, viva i carrelli tricicli retrattili"
Opinione personale.
Valerio
Condivido."Per non saper ne leggere ...ne scrivere" mi rifarò (come 40 anni fà) un bel . K.F come fotografai a Lemwerder-Brema nel 1969 ai Camp. Mond. Questa volta con un bel 4T al posto dell'Enya 60. QUESTA é LA VERA ACROBAZIA....altro che "salamini appesi"!!Giorgio

Ultima modifica di giobass : 02 ottobre 10 alle ore 13:30
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 20:56   #659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
Mentre l'officina Mauro67 ha sfornato un bell'esemplare di Super I-laser Aviomodelli , da disegno gentilmente offerto da Valerio Ceccherini, che ringrazio ancora.
Le modifiche rispetto l'originale ;ala centinata, eliminato totalmente dietro alare.
Sabato è stato collaudato , con motore 61 ASP .
Un piacere totale
ho uno stampo provenienza ex aviomodelli, di un aereo che assomiglia moltissimo a questo I-Laser, mi sai dire se la fusoliera parte piatta dal BU, dell'ala e evolve in semitondo verso la coda??
se si.. allora e proprio lui... mi servirebbe il profilo usato e le dimensioni di tutte le velature..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 21:46   #660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ho uno stampo provenienza ex aviomodelli, di un aereo che assomiglia moltissimo a questo I-Laser, mi sai dire se la fusoliera parte piatta dal BU, dell'ala e evolve in semitondo verso la coda??
se si.. allora e proprio lui... mi servirebbe il profilo usato e le dimensioni di tutte le velature..
Porca miseria, a saperlo facevo un unica spedizione
Valerio
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002