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Vecchio 18 novembre 09, 00:23   #631 (permalink)  Top
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Ahh.... ok capito, adesso sappiamo entrambi con chi parliamo!

Quel giorno mi è dispiaciuto parecchio per il Phantom di Andrea....
mi ha detto che ha già preso un Bea Hawk ma non so di quale marca con turbina maggiore di quella del Phantom, si sta riprendendo piano piano, però è stato veramente sfigato è già il secondo. ciao
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io volo quì:
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Vecchio 18 novembre 09, 00:26   #632 (permalink)  Top
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mi ha detto che ha già preso un Bea Hawk ma non so di quale marca con turbina maggiore di quella del Phantom, si sta riprendendo piano piano, però è stato veramente sfigato è già il secondo. ciao
Sissi infatti mi diceva dell'Hawk.... per il Phantom mi è dispiaciuto parecchio perchè il modello era mio, ci avevo fatto parecchi voli (primo modello a turbina che ho avuto) e poi quest'estate l'avevo venduto ad Andrea.

Ciao
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Vecchio 18 novembre 09, 00:27   #633 (permalink)  Top
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Sissi infatti mi diceva dell'Hawk.... per il Phantom mi è dispiaciuto parecchio perchè il modello era mio, ci avevo fatto parecchi voli (primo modello a turbina che ho avuto) e poi quest'estate l'avevo venduto ad Andrea.

Ciao

si si lo so che era il tuo, d'altronde sono cose che possono succedere.
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marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 00:29   #634 (permalink)  Top
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si si lo so che era il tuo, d'altronde sono cose che possono succedere.
ehhh infatti.... purtroppo fa parte del "gioco"
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Vecchio 18 novembre 09, 06:58   #635 (permalink)  Top
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si possono avere info anche sul sistema di montaggio del carrello retrattile anteriore?????
Il disegno prevede di realizzare una base su cui posare il serbatoio e sotto il carrello retrattile .....ma lo spazio divente proprio risicato.....
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 07:41   #636 (permalink)  Top
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i retrattili nell'ala in polistirolo in genere li infilo così, in effetti lo faccio prima di fare la copertura in balsa

se interessa e lo schizzo fatto in fretta non è chiaro disegno qualcosa di meglio

mi si sono rotte le gambe d'acciaio a furia di ripiegarle, ma non mi si sono mai strappate dalle ali le sedi dei carrelli
il giorno che riusciro' a fare uno schizzo cosi, avro' un orgasmo multiplo continuato!!!!
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 18 novembre 09, 09:14   #637 (permalink)  Top
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Per i retrattili, un altra idea per la sede con la quale io mi trovo particolarmente bene è questa:

Allegato 126800

Ciao
Infatti Ruggero raccomanda questo sistema per i retrattili perchè le 2 false centine (ne basta anche solo una) danno più robustezza al momento torcente a cui viene sottoposta l'ala in atterraggio.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 09:26   #638 (permalink)  Top
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L'avatar di pellikano
 
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Residenza: Foligno
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Perepepeee! Aggiornamento Ali Galaxy!!!

Carissimi dopo 2 giorni di assenza ce l'ho fatta ieri sera ad andare a vedere lo stato dei lavori. Gino ha tagliato il pacchetto di obeche con la sega a nastro ma si poneva il problema come ottenere una faccia perfettamente diritta (il bordo di uscita).
Allora ha preparato una sagoma su cui posizionare il libretto di fogli di obeche, bloccarlo con il massello in legno, e passarlo sulla fresa per rettificare alla perfezione una faccia.
Poi si accoppiano a due a due i fogli di obeche con del nastro da carrozziere facendo attenzione a lasciare tre millimetri di spazio tra i fili rettificati.
Si prepara la resina (mi pare che ha usato la 721 di Schaller) si cosparge lìobeche con una spatola a denti piccoli e si piegano i libretti intorno alla sagoma di polistirolo mettendo tutto sotto pressa per 6-8 ore.
ATTENZIONE ALLA TEMPERATURA!!! Questa deve rimanere costantemente al di sopra dei 18-20 °C per permettere una perfetta catalizzazione della resina. Se lavorate in luoghi freddi è probabile che dobbiate gettare tutto oppure fate come Gino che, finchè lui è presente al laboratorio mantiene lo stesso a temperatura giusta, ma andandosene carica le semiali in macchina (ovviamente dopo 5-6 ore è possibile toglierle dalla pressa) e porta tutto a casa, appoggia tutto a terra e pone dei pesi distribuiti sul pacco di semiali.

Così facendo ogni semiala ha richiesto 52 grammi di resina che sommati al polistirolo e all'obeche hanno permesso di ottenere un peso di 250 grammi a semiala pronta all'incollaggio di bordo di entrata e tip.

Non male, vero?
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Ultima modifica di pellikano : 19 aprile 12 alle ore 17:32
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Vecchio 18 novembre 09, 11:46   #639 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Carissimi dopo 2 giorni di assenza ce l'ho fatta ieri sera ad andare a vedere lo stato dei lavori. Gino ha tagliato il pacchetto di obeche con la sega a nastro ma si poneva il problema come ottenere una faccia perfettamente diritta (il bordo di uscita).
Allora ha preparato una sagoma su cui posizionare il libretto di fogli di obeche, bloccarlo con il massello in legno, e passarlo sulla fresa per rettificare alla perfezione una faccia.
Poi si accoppiano a due a due i fogli di obeche con del nastro da carrozziere facendo attenzione a lasciare tre millimetri di spazio tra i fili rettificati.
Si prepara la resina (mi pare che ha usato la 721 di Schaller) si cosparge lìobeche con una spatola a denti piccoli e si piegano i libretti intorno alla sagoma di polistirolo mettendo tutto sotto pressa per 6-8 ore.
ATTENZIONE ALLA TEMPERATURA!!! Questa deve rimanere costantemente al di sopra dei 18-20 °C per permettere una perfetta catalizzazione della resina. Se lavorate in luoghi freddi è probabile che dobbiate gettare tutto oppure fate come Gino che, finchè lui è presente al laboratorio mantiene lo stesso a temperatura giusta, ma andandosene carica le semiali in macchina (ovviamente dopo 5-6 ore è possibile toglierle dalla pressa) e porta tutto a casa, appoggia tutto a terra e pone dei pesi distribuiti sul pacco di semiali.

Così facendo ogni semiala ha richiesto 52 grammi di resina che sommati al polistirolo e all'obeche hanno permesso di ottenere un peso di 250 grammi a semiala pronta all'incollaggio di bordo di entrata e tip.

Non male, vero?
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 13:49   #640 (permalink)  Top
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mi sa che le case produttrici di modelli seguono i forum come questo ........

la hangar 9 sta per produrre come ARF questo bellissimo classic pattern anni 70 il phoenix 7...............

guarda se non finisce che rifanno pure il galaxy
Icone allegate
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-phoenix7.jpg  
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
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