Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 09, 18:02   #561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.642
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Circa il fatto che i ragazzini si annoiano a volare anche se sono dei maestri la colpa credo sia da ricercare nella immediata soddisfazione del bisogno di volare.

Una volta prima di volare dovevi passare per le forche caudine della costruzione e poi, ma molto poi, potevi staccare le ruote da terra.

Anche quand'ero ragazzino c'era chi - figlio di papà - comperava i modelli già fatti. Di quegli aeromodellisti nessuno fa più l'aeromodellista e le scuse sono sempre le stesse: non ho tempo, come fai con i figli, non ho spazio, torno tardi la sera e dopo non ho voglia di mettermi a costruire... etc etc...

Quindi vedete che se il volare non passa attraverso la forte motivazione del costruire le passioni si smorzano in fretta.

Io, costruttore, avevo mollato quando dovevo laurearmi al Politecnico di Milano ma quel disgraziato di Leonardo Radi mi ha ricoinvolto con la storia degli schiumini (sono piccoli, voli dove ti pare, non sporcano, costano pochi soldi, sono iperacrobatici) ed ora mi sono addirittura comperato un garage per mettere tutti i miei modelli! Peggio di prima!!!

L'aeromodellismo è bello a 360° ed infatti io ho tutto perchè mi piace tutto: dal volo vincolato agli alianti agli oldtimers al pylon alle riproduzioni....... insomma chi più ne ha più ne metta!

Io mi sono organizzato così: mezza mattinata faccio il modellista e l'altra mezza faccio l'architetto
Modellista di professione architetto per hobby insomma perfetto.
Io faccio il modellista a tempo pieno quando sono a casa. A parte andare in bicicletta come quando correvo sul serio (ebbene si, ex professionista di ciclismo). Però da Gennaio mi finisce la pacchia. Ho preso l'impegno con una squadra di dilettanti per fare il Direttore Sportivo. Sarò via da casa per un bel po' di tempo. però quando sono a casa è tutto tempo libero E vai che devo costruire una valanga di modelli. Per inciso ho preso in Germania un KOMET (si avete letto ben.....invidiosi!) con fusoliera in fibra (fatta a regola d'arte, veramente bella e rifinita) e ali in polistirolo rivestite balsa. Bello no!
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 18:18   #562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Modellista di professione architetto per hobby insomma perfetto.
Io faccio il modellista a tempo pieno quando sono a casa. A parte andare in bicicletta come quando correvo sul serio (ebbene si, ex professionista di ciclismo). Però da Gennaio mi finisce la pacchia. Ho preso l'impegno con una squadra di dilettanti per fare il Direttore Sportivo. Sarò via da casa per un bel po' di tempo. però quando sono a casa è tutto tempo libero E vai che devo costruire una valanga di modelli. Per inciso ho preso in Germania un KOMET (si avete letto ben.....invidiosi!) con fusoliera in fibra (fatta a regola d'arte, veramente bella e rifinita) e ali in polistirolo rivestite balsa. Bello no!
Guarda un pò qua...
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747

Ultima modifica di pellikano : 19 aprile 12 alle ore 17:32
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 19:38   #563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.642
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Guarda un pò qua...
Ahahahah beccato!!!!

Dovrebbe essere il '92 o prima (di sicuro non dopo perchè dal '93 cambiai squadra. Foto fatta con un freddo becco su una salita sopra Alassio il giorno prima del debutto stagionale al Trofeo laigueglia. Credo sia l'unica rimasta in giro sul web insieme a un podio del '93 sempre al Trofeo Laigueglia dietro nientepopodimenoche Sua Maestà Lance Armstrong
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 20:22   #564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Ahahahah beccato!!!!

Dovrebbe essere il '92 o prima (di sicuro non dopo perchè dal '93 cambiai squadra. Foto fatta con un freddo becco su una salita sopra Alassio il giorno prima del debutto stagionale al Trofeo laigueglia. Credo sia l'unica rimasta in giro sul web insieme a un podio del '93 sempre al Trofeo Laigueglia dietro nientepopodimenoche Sua Maestà Lance Armstrong
Questa a quando risale?
(Nota gli sponsor!!!)
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747

Ultima modifica di pellikano : 19 aprile 12 alle ore 17:32
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 21:19   #565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.642
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Questa a quando risale?
(Nota gli sponsor!!!)
Onestamente così su due piedi l'anno non me lo ricordo anche eprchè non ricordo la foto. La denominazione della maglia (Mapei G me la farebbe datare '95 o '96 visto che sono gli unici anni che ho passato in Mapei con GB come sponsor.
Carino l'altro sponsor invece
All'epoca quando ero a casa al mattino allenamenti e il pomeriggio costruzione. Tempo per andare a volare zero. Ecco forse perchè mi è rimasta la passione per la costruzione
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 15:49   #566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Ci siamo, manca veramente poco.
Oggi cercherò di terminare i pochi dettagli rimasti, poi passerò a un controllo generale , e setup radio.
Alcune foto fatte con il cell
Icone allegate
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-fotografie-0001.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-fotografie-0002.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-fotografie-0003.jpg  
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 16:35   #567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo
 
Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
Ci siamo, manca veramente poco.
Oggi cercherò di terminare i pochi dettagli rimasti, poi passerò a un controllo generale , e setup radio.
Alcune foto fatte con il cell
ti sei superato quando siprova!
__________________
TIMONA
Antimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 18:12   #568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
Ci siamo, manca veramente poco.
Oggi cercherò di terminare i pochi dettagli rimasti, poi passerò a un controllo generale , e setup radio.
Alcune foto fatte con il cell

Bel lavoro Mauro, complimenti.
Mi spiace solo un po per la naca così aperta per far entrare il G61 a 90°, ma non si può avere tutto no?
Saluti Luca
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 20:25   #569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Altre foto
Icone allegate
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-fotografie-0001.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-fotografie-0002.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-fotografie-0004.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-fotografie-0005.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-fotografie-0007.jpg  

__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 20:30   #570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
siamo alle battute conclusive
mancano i comandi degli alettoni, le viti in teflon per l'ala e qualche altra cianfrusaglia
Oggi ho acceso il motore che come supponevo non mi ha deluso.
non ho avuto modo di misurare i giri, ma urlava come un addannato
Il solo vero neo è il peso
In ordine di volo 3,6kg
Vedremo in fase di collaudo
Icone allegate
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-fotografie-0008.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-fotografie-0009.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-fotografie-0010.jpg  
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002