Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 09, 07:22   #521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Che l'obeche avesse un senso lo avevo intuito gia' montando alcuni modelli nell'epoca delle ali pronte (70/80)...alcuni avevano una semiala liscia e l'altra ad onde tipo sabbia nei fondali marini....comunque io ho sempre preferito balsa da 1,5, con una mano di turapori all'interno prima di incollarla con epoxi, per non fare assorbire troppa resina.
A proposito di questo, l'ultima dritta mi e' arrivata nientemeno che da Bob Hunt, ex campione mondiale F2b ed ex direttore di Flyng Models : invece che il turapori, va benissimo della comune lacca per capelli, del tipo piu' cheap senza profumo.La spruzzi sulle tavolette e dopo 5 minuti voila'.
Ah, questa poi
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 09:40   #522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
ehm è disponibile una fusoliera? e magari i disegni delle velature?
ciao
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 09:49   #523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da redcoxdgm Visualizza messaggio
ehm è disponibile una fusoliera? e magari i disegni delle velature?
ciao
disponibile tutto. Anche le velature già fatte.
Fuso 80 €
Ala+Piani 100 €
disegni: il costo della fotocopia scala 1:1

Il tutto più spese di spedizione, ovvio.
(per la sola fuso ammonta a 10 euro, lo so perchè l'ho già spedita)

Dimenticavo una cosa: io sono solo un tramite. Chi fa le cose è Gino ma - come molti sessantaquattrenni - non ne vuole sapere di computer e posta elettronica.
Pertanto consideratemi il suo segretario!!!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 16:45   #524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex-F3A
 
Data registr.: 29-05-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Ad esser precisini, le risonanze dovrebbero essere piu' silenziose di altro...in ogni caso, ci sarebbe volendo qualche modello vintage col motore con la sola farfalla sullo scarico..

Eppoi evviva l'uguaglianza....Voi portate i modelli....(che naturalmente dovremo prima costruire...) e NOI ecc ecc....ma diamine voi portate vino donne, insomma tutta roba ARF...si trova tutta gia' pronta ! non vale non vale ! ....appena arriviamo requisiamo tutto ! che ne dici Cristiano ?
Ma no!!! anche noi portiamo i modelli!!! il mio Galaxy lo avete già visto!! e altri sono in cantiere!!
Ma se poi volete portarvi a casa le nostre mogli/morose ARF fate pure!!! Vi paghiamo anche le spese di trasporto!!! Ma niente diritto di recesso!! intesi??
Alex-F3A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 18:23   #525 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Mhhh, e se ci fosse qualcosa sotto ? ( ma le interessate non leggono qui, vero ? ) ...prima di essere accusati per la tratta delle bianche, parlavamo di modelli vintage : oltre che al Galaxi, quali altri modelli stuzzicano le vostre nostalgie ? Perche' non facciamo una piccola inchiesta sui nostri sogni nel cassetto ? potrebbe essere uno stimolo per invogliare i titubanti a togliere la patina di ruggine dai tagliabalsa e non far diventare i prossimi appuntamenti dei raduni monomarca !
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 18:47   #526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Mhhh, e se ci fosse qualcosa sotto ? ( ma le interessate non leggono qui, vero ? ) ...prima di essere accusati per la tratta delle bianche, parlavamo di modelli vintage : oltre che al Galaxi, quali altri modelli stuzzicano le vostre nostalgie ? Perche' non facciamo una piccola inchiesta sui nostri sogni nel cassetto ? potrebbe essere uno stimolo per invogliare i titubanti a togliere la patina di ruggine dai tagliabalsa e non far diventare i prossimi appuntamenti dei raduni monomarca !
Non c'è che dire: Renato è proprio brillante!
Adesso non è per dire ma siccome ho una fusoliera del Sagittario di Luciano Tosti (1975)...
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 20:01   #527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Mhhh, e se ci fosse qualcosa sotto ? ( ma le interessate non leggono qui, vero ? ) ...prima di essere accusati per la tratta delle bianche, parlavamo di modelli vintage : oltre che al Galaxi, quali altri modelli stuzzicano le vostre nostalgie ? Perche' non facciamo una piccola inchiesta sui nostri sogni nel cassetto ? potrebbe essere uno stimolo per invogliare i titubanti a togliere la patina di ruggine dai tagliabalsa e non far diventare i prossimi appuntamenti dei raduni monomarca !
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
poichè siamo in possesso dello stampo del mach1, se eventualmente qualcuno volesse una fusoliera, per quelll data dovrei riuscire a prepararne alcune... ovviamente nessuna produzione industriale, ma semplicemente da modellista a modellista.
io lo scrissi, ma nessuno interessasse...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 11:39   #528 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Che entusiasmo !

Mhh, che responso di popolo !
O gli interessati sono tutti a costruire in segreto, o mi sa che la prevista orgia di modelli vintage si risolve in un ..triangolo

N.b.ogni riferimento alla proposta di cui a qualche post precedente e' casualmente...voluta !
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 12:16   #529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Mhh, che responso di popolo !
O gli interessati sono tutti a costruire in segreto, o mi sa che la prevista orgia di modelli vintage si risolve in un ..triangolo

N.b.ogni riferimento alla proposta di cui a qualche post precedente e' casualmente...voluta !
Allora
io so che verranno sicuramente:
Giannasi, Bertolani, Pasqualini, Di Biaggio.
ovviamente pure:
Giustozzi, Privitera et colui che ha già finito il Galaxy (quello blu col tricolore).
Potrei riuscire a convincere:
Belloni, Torti, Fioretti
ma soprattutto Gino De Dominicis, il costruttore folle!

Siamo già a 11,ti pare che Christian Guidi non partecipi? 12.
A questi vanno aggiunti i dieci - dodici che mi hanno finora richiesto fusoliere e modelli completi...

Mi pare che non siamo messi malaccio.
Tieni conto, Renà, che ho richiesto all'amico anche una fusoliera del Mach1 Aviomodelli (bel missile e con i colori giusti diventa bellissimo) e corredandolo con le ali fatte ad hoc da Gino diventa l'ennesima "arma letale"!!!

(Ed inoltre, detto tra noi, mi fa piacere aiutare Gino che con la sola pensione arriva risicato alla fine del mese ed è una bravissima persona. Questo tanto non lo leggerà mai perchè il computer manco sa dov'è di casa!!!)
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 12:37   #530 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Il futuro sembra roseo .....

Davvero una bella prospettiva.Speriamo che tutti riescano a completare i modelli per quella data, io ci provero' ma davvero devo spingere perche' ho in cantiere una cosa tutto balsa e tradizione...ho anche reperito un kit del mark di bettini che sarebbe forse piu veloce ma piu' complicato (retrattili ecc).Mi sarebbe piaciuto per le fuso sia del galaxi che del mach1, pero' c'e' gia tanta carne al fuoco.Vedremo....

N.b. eppoi questi post sono a scopo "attizzatorio".....le passioni devono essere coltivate ( in america li chiamano "keepers of the flame" )
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002