29 ottobre 09, 07:48 | #471 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2006
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non niente carburazione in volo .......creo abbiano stretto lo spillo fortissimo e quando sono andato a riaprirlo si e' trascinato dietro il bulloncino che blocca sul corpo carburatore il condotto portaspillo... cmq per non sbagliare ordinato a mantua spillo e bulloncino per 8 euro ...... ora vediamo se riesco a trovare anche le istruzioni....e le distanze per la risonanza |
31 ottobre 09, 21:53 | #472 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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| Apro e Chiudo Parentesi (!)
Tra un modello vintage ed un altro si è parlato del Kwik Fly MkIII di Phil Kraft, ricordate? Bene, la sua costruzione è praticamente agli sgoccioli (manca solo di mettere i comandi degli alettoni e fissare il musetto) ma ho intanto provato il motore Enya originale del 1968 a cui ho (dopo averlo pulito e riportato a nuovo) cambiato l'accoppiamento e ricomperato una marmitta nuova di zecca. Vi dico solo che ho installato un'elica 12x6 in legno (se le cercate le trovate qui PropArtItaly.com - Prop Art Italy - elica umbria - elica - eliche aeromodelli - props - prop - propellers - rc - aeromodeller - model - aircraft - aeromodelli - aeromodellismo - 3d in legno - artista). Partenza istantanea, grande regolarità e un minimo impressionante!!! Non so quanti giri faccia né di minimo né di massimo perché ho provato il motore dopo il tramonto e con le luci fluorescenti del mio garage il contagiri non funziona. Però per essere un pezzo di metallo giapponese vecchio di 41 anni non va affatto male... Cristiano
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
31 ottobre 09, 22:48 | #473 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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| Galaxy, finalmente !!!!!!!!!
Cari amici galaxari finalmente ho tutto l'occorrente per cominciare a costruire il Galaxy: Fusoliere arrivate Disegni scala 1:1 direttamente inviati da Ruggero Pasqualini (con le annotazioni per avere l'ultima evoluzione del Galaxy: quello del mondiale tenutosi a Pensacola (USA) nel 1983) Gino che sta terminando l'Avia FL3 di Ninetto Ridenti. In settimana ci toglieremo sto FL3 dalle scatole e cominceremo a ritagliare le dime in ottone per il taglio delle ali e dei piani di coda. Per chi li volesse avremo Galaxy a volontà pertanto... prenotatevi! L'inverno è lungo e per la prossima estate ci aspettano tanti voli insieme ed un campionato amichevole di acrobazia vintage!!!!!
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01 novembre 09, 09:19 | #474 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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| Citazione:
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 Ultima modifica di pellikano : 19 aprile 12 alle ore 18:32 | |
01 novembre 09, 11:05 | #476 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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| Il fatto che sia una scatola ARF toglie un pò di merito al mio lavoro. Però c'è da dire che il castello incluso non va bene per un 10 cc per cui bisogna rifare un'ordinata in avio da 4mm, incollarla sulla preesistente e riforarla per il nuovo castello; il castello l'ho lavorato a zeppa sulla carteggiatrice per dare incidenza negativa al motore. Eppoi i comandi sono montati davvero bene: faccio una foto e ve la mando così quello che non ho potuto fare costruendolo lo dimostro nell'esatto montaggio dei componenti. Inoltre, siccome il modello ha la possibilità di montare i carrelli retrattili, nella faccia del muso che guarda il terreno c'è un grande foro per permettere alla zampa anteriore del carrello di rientrare. Ovviamente il modello di Phil Kraft non aveva retrattili e questo foro è stato da me richiuso con un tappo in balsa rivestendo il tutto con solartex rosso. Moglie e figlia permettendo entro oggi vi mando le foto.
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01 novembre 09, 11:32 | #477 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Poggio MIrteto
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| Citazione:
Valerio | |
01 novembre 09, 11:33 | #478 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
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| Pigrizia indotta da ARF ?!
Scusami l'appunto da purista....ma e' stata la carenatura pronta o la posizione del serbatoio ad impedirti di rimettere il motore a testa in su ? Io per questa ragione ho finora resistito a cedere a queste repliche ARF ( ed anche al Caravelle...) Ciao |
01 novembre 09, 11:48 | #479 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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| Citazione:
Inoltre pensa che mi sarebbe piaciuto non poco esibire l'Enya raccattato in Australia e rimesso a nuovo pezzo pezzo (comunque non mi sono neanche fatto mancare un bel Webra blackhead NIB, poi la scelta "puristica" ha prevalso anche se a testa in giù)...
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01 novembre 09, 11:51 | #480 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
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| Sull'Enya 60 III ho messo una 12 x 6 in legno. Mi sai indicare le corse delle varie parti mobili? Tieni conto che il mio motore peserà un pò di più del tuo anche perchè ho rinforzato l'ordinata parafiamma. Il tuo com'è trimmato? È sensibile di alettoni?Insomma dimmi quello che ti viene in mente... Grazie.
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