Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 09, 06:48   #471 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
non niente carburazione in volo .......creo abbiano stretto lo spillo fortissimo e quando sono andato a riaprirlo si e' trascinato dietro il bulloncino che blocca sul corpo carburatore il condotto portaspillo...

cmq per non sbagliare ordinato a mantua spillo e bulloncino per 8 euro ......

ora vediamo se riesco a trovare anche le istruzioni....e le distanze per la risonanza
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 20:53   #472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Apro e Chiudo Parentesi (!)

Tra un modello vintage ed un altro si è parlato del Kwik Fly MkIII di Phil Kraft, ricordate?
Bene, la sua costruzione è praticamente agli sgoccioli (manca solo di mettere i comandi degli alettoni e fissare il musetto) ma ho intanto provato il motore Enya originale del 1968 a cui ho (dopo averlo pulito e riportato a nuovo) cambiato l'accoppiamento e ricomperato una marmitta nuova di zecca.

Vi dico solo che ho installato un'elica 12x6 in legno (se le cercate le trovate qui PropArtItaly.com - Prop Art Italy - elica umbria - elica - eliche aeromodelli - props - prop - propellers - rc - aeromodeller - model - aircraft - aeromodelli - aeromodellismo - 3d in legno - artista).
Partenza istantanea, grande regolarità e un minimo impressionante!!!

Non so quanti giri faccia né di minimo né di massimo perché ho provato il motore dopo il tramonto e con le luci fluorescenti del mio garage il contagiri non funziona.
Però per essere un pezzo di metallo giapponese vecchio di 41 anni non va affatto male...
Cristiano
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 21:48   #473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Galaxy, finalmente !!!!!!!!!

Cari amici galaxari
finalmente ho tutto l'occorrente per cominciare a costruire il Galaxy:
Fusoliere arrivate
Disegni scala 1:1 direttamente inviati da Ruggero Pasqualini (con le annotazioni per avere l'ultima evoluzione del Galaxy: quello del mondiale tenutosi a Pensacola (USA) nel 1983)
Gino che sta terminando l'Avia FL3 di Ninetto Ridenti.

In settimana ci toglieremo sto FL3 dalle scatole e cominceremo a ritagliare le dime in ottone per il taglio delle ali e dei piani di coda.

Per chi li volesse avremo Galaxy a volontà pertanto... prenotatevi!

L'inverno è lungo e per la prossima estate ci aspettano tanti voli insieme ed un campionato amichevole di acrobazia vintage!!!!!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 08:19   #474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Tra un modello vintage ed un altro si è parlato del Kwik Fly MkIII di Phil Kraft, ricordate?
Bene, la sua costruzione è praticamente agli sgoccioli (manca solo di mettere i comandi degli alettoni e fissare il musetto) ma ho intanto provato il motore Enya originale del 1968 a cui ho (dopo averlo pulito e riportato a nuovo) cambiato l'accoppiamento e ricomperato una marmitta nuova di zecca.

Vi dico solo che ho installato un'elica 12x6 in legno (se le cercate le trovate qui PropArtItaly.com - Prop Art Italy - elica umbria - elica - eliche aeromodelli - props - prop - propellers - rc - aeromodeller - model - aircraft - aeromodelli - aeromodellismo - 3d in legno - artista).
Partenza istantanea, grande regolarità e un minimo impressionante!!!

Non so quanti giri faccia né di minimo né di massimo perché ho provato il motore dopo il tramonto e con le luci fluorescenti del mio garage il contagiri non funziona.
Però per essere un pezzo di metallo giapponese vecchio di 41 anni non va affatto male...
Cristiano
Eccovi il Kwik ancora senza carenatura motore perché lo sto rodando...
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747

Ultima modifica di pellikano : 19 aprile 12 alle ore 17:32
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 09:49   #475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Eccovi il Kwik ancora senza carenatura motore perché lo sto rodando...
Complimenti, davvero bello!!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 10:05   #476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Complimenti, davvero bello!!
Il fatto che sia una scatola ARF toglie un pò di merito al mio lavoro. Però c'è da dire che il castello incluso non va bene per un 10 cc per cui bisogna rifare un'ordinata in avio da 4mm, incollarla sulla preesistente e riforarla per il nuovo castello; il castello l'ho lavorato a zeppa sulla carteggiatrice per dare incidenza negativa al motore. Eppoi i comandi sono montati davvero bene: faccio una foto e ve la mando così quello che non ho potuto fare costruendolo lo dimostro nell'esatto montaggio dei componenti.
Inoltre, siccome il modello ha la possibilità di montare i carrelli retrattili, nella faccia del muso che guarda il terreno c'è un grande foro per permettere alla zampa anteriore del carrello di rientrare. Ovviamente il modello di Phil Kraft non aveva retrattili e questo foro è stato da me richiuso con un tappo in balsa rivestendo il tutto con solartex rosso. Moglie e figlia permettendo entro oggi vi mando le foto.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 10:32   #477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Il fatto che sia una scatola ARF toglie un pò di merito al mio lavoro. Però c'è da dire che il castello incluso non va bene per un 10 cc per cui bisogna rifare un'ordinata in avio da 4mm, incollarla sulla preesistente e riforarla per il nuovo castello; il castello l'ho lavorato a zeppa sulla carteggiatrice per dare incidenza negativa al motore. Eppoi i comandi sono montati davvero bene: faccio una foto e ve la mando così quello che non ho potuto fare costruendolo lo dimostro nell'esatto montaggio dei componenti.
Inoltre, siccome il modello ha la possibilità di montare i carrelli retrattili, nella faccia del muso che guarda il terreno c'è un grande foro per permettere alla zampa anteriore del carrello di rientrare. Ovviamente il modello di Phil Kraft non aveva retrattili e questo foro è stato da me richiuso con un tappo in balsa rivestendo il tutto con solartex rosso. Moglie e figlia permettendo entro oggi vi mando le foto.
Ti auguro di collaudarlo presto, il modello vola benissimo, il mio con carrelli retrattili vola da circa un anno con un OS 46AX, elica 11x6
Valerio
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 10:33   #478 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Pigrizia indotta da ARF ?!

Scusami l'appunto da purista....ma e' stata la carenatura pronta o la posizione del serbatoio ad impedirti di rimettere il motore a testa in su ?
Io per questa ragione ho finora resistito a cedere a queste repliche ARF ( ed anche al Caravelle...)
Ciao
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 10:48   #479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Scusami l'appunto da purista....ma e' stata la carenatura pronta o la posizione del serbatoio ad impedirti di rimettere il motore a testa in su ?
Io per questa ragione ho finora resistito a cedere a queste repliche ARF ( ed anche al Caravelle...)
Ciao
Renato, Renato... Non girare il coltello nella piaga. Tu lo sai che al momento di decidere era diventato lo scoglio più grande da affrontare? Poi ho deciso per la strategia del "me ne frego" altrimenti rischiavo di non finirlo. In effetti il problema serbatoio ha inciso non poco nella decisione. Per contro ora ho il problema di come stringere le viti dello "strapon" della marmitta senza demolire la capottina motore...

Inoltre pensa che mi sarebbe piaciuto non poco esibire l'Enya raccattato in Australia e rimesso a nuovo pezzo pezzo (comunque non mi sono neanche fatto mancare un bel Webra blackhead NIB, poi la scelta "puristica" ha prevalso anche se a testa in giù)...
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747

Ultima modifica di pellikano : 19 aprile 12 alle ore 17:32
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 10:51   #480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Ti auguro di collaudarlo presto, il modello vola benissimo, il mio con carrelli retrattili vola da circa un anno con un OS 46AX, elica 11x6
Valerio
Sull'Enya 60 III ho messo una 12 x 6 in legno. Mi sai indicare le corse delle varie parti mobili? Tieni conto che il mio motore peserà un pò di più del tuo anche perchè ho rinforzato l'ordinata parafiamma. Il tuo com'è trimmato? È sensibile di alettoni?Insomma dimmi quello che ti viene in mente... Grazie.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002