Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 09, 14:49   #461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Dopo aver sostituito il flessibile con uno in silicone io credo che anche Mauro abbia fatto un buon lavoro, purtroppo in questo modo si sventra la naca.
La soluzione di 2M86 è la classica e comunque con motori a scarico posteriore (che io preferisco) è la migliore, complimenti sta tutta sotto!
Saluti Luca.
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15

Ultima modifica di Carontes : 21 ottobre 09 alle ore 14:53
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 14:58   #462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
ma il tubo dopo lo scarico non è peggio del silenziatore per quanto riguarda le perdite di potenza?
Dipende come lo fai, ovviamente se gli metti una curva a 90°..... ehhehe lasciamo stare sugli effetti.
Se invece gli dai una curvatura ad ampio raggio (come in foto), il motore gira perfettamente.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 15:37   #463 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
alcune foto del pagoletto
hai fatto proprio un bel lavorone .......ed anche la livrea mi piace.....ciao
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 16:31   #464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex-F3A
 
Data registr.: 29-05-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Eh no! Il bello del Galaxy è proprio la risonanza mezzo fuori! È come se ad una donna con due belle pere le fai allacciare tutta la camicetta! Che rimanga pure qualche bottone aperto, no?
Cavolo!! non avevo mai pensato di paragonare la risonanza del Galaxy alle tette!!
Vedo con grande piacere che Il Galaxy sviluppa anche altri discorsi ben più interessanti!!! magari dopo un bel liltrozzo di buon Chianti!!!
Alex-F3A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 20:26   #465 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da Alex-F3A Visualizza messaggio
Cavolo!! non avevo mai pensato di paragonare la risonanza del Galaxy alle tette!!
Vedo con grande piacere che Il Galaxy sviluppa anche altri discorsi ben più interessanti!!! magari dopo un bel liltrozzo di buon Chianti!!!
bah, direi che le rotondita' di cui sopra scatenano discorsi di altro genere anche a secco
e nonostante il Galaxi....
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 16:11   #466 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da SILFLY Visualizza messaggio


Accidenti.............che sorpresa..... quello sono io quando facevo le gare trenta anni fà 1978 circa : mi sembrava che assomigliava a qualcuno di mia conoscenza.....per gianfry per curiosità dove l' hai trovata sta foto?

Silvio Dal Molin
Torino
RITROVATOIL SITO

Scuola di volo Amici dell'Aria

foto d'archivio
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 00:50   #467 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
ok...qualcuno puo' darmi qualche consiglio sull'uso di questo nuovo motore recuperato per il galaxy...OPS 60 spp ....

in particolare tipo i candela da usare,miscela...

in particolare...volevo sapere da chi lo usa se ci sono particolari indicazioni
sul carburatore a ghigliottina ..(carburazione..) e se lo spillo dal max debba avere una qualche molla ..perche' altrimenti mi sembra talmente libero che con le vibrazioni si muove da solo....GRAZIE
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 06:30   #468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
ok...qualcuno puo' darmi qualche consiglio sull'uso di questo nuovo motore recuperato per il galaxy...OPS 60 spp ....

in particolare tipo i candela da usare,miscela...

in particolare...volevo sapere da chi lo usa se ci sono particolari indicazioni
sul carburatore a ghigliottina ..(carburazione..) e se lo spillo dal max debba avere una qualche molla ..perche' altrimenti mi sembra talmente libero che con le vibrazioni si muove da solo....GRAZIE
Gianfry, ti hanno già indicato questo su rc groups:

Fuel:
Use at least 20% of oil in case of an OPS engine with standard connecting rod. Only the needle bearing conrod equipped engines do run cool enough with even 15% of oil (50% castor or more is always recommended for optimised lubing).

Sono d'accordo: questi motori vanno benissimo con sintetici misti a ricino o con l'introvabile castrol M (io ne ho fortunatamente 30 kg di scorta ). Il nitro non è richiesto perché sono progettati per funzionare con miscela FAI (80%/20%). Comunque se proprio vuoi nitrare io non eccederei oltre il 5/10% e a patto di scomprimere con dei rasamenti la testa e al solo scopo di regolarizzare i passaggi ed il minimo.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 08:35   #469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
ok...qualcuno puo' darmi qualche consiglio sull'uso di questo nuovo motore recuperato per il galaxy...OPS 60 spp ....

in particolare tipo i candela da usare,miscela...

in particolare...volevo sapere da chi lo usa se ci sono particolari indicazioni
sul carburatore a ghigliottina ..(carburazione..) e se lo spillo dal max debba avere una qualche molla ..perche' altrimenti mi sembra talmente libero che con le vibrazioni si muove da solo....GRAZIE
per quanto riguarda lo spillo sei sicuro di non avere la predisposizione per la carburazione in volo?
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 08:46   #470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Citazione:
Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
ok...qualcuno puo' darmi qualche consiglio sull'uso di questo nuovo motore recuperato per il galaxy...OPS 60 spp ....

in particolare tipo i candela da usare,miscela...

in particolare...volevo sapere da chi lo usa se ci sono particolari indicazioni
sul carburatore a ghigliottina ..(carburazione..) e se lo spillo dal max debba avere una qualche molla ..perche' altrimenti mi sembra talmente libero che con le vibrazioni si muove da solo....GRAZIE
Se non ricordo male lo spillo dovrebbe avere un ORing all'interno del bicchierino filettato per garantire il giusto attrito, il mio OPS montava un carburatore Perry e aveva lo spillo con la molla.
Valerio
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002