Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 09, 19:50   #451 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
Ps|il raccordo è provvisorio, devo acquistare il tubo in silicone
Ti consiglierei un collettore metallico dal motore alla pipa con un solo corto tratto di tubo di silicone come giunto :evita di curvare il silicone perche' cosi' vicino allo scarico i gas caldissimi lo cuociono in un amen
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 20:02   #452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Il motore a rovescio forse ti darà qualche problema in caso di ingolfamento. Ahi ahi ahi!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 20:08   #453 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Ma guarda sti puristi quante critiche perche' su cotanta purezza ( il ( sacro ) Galaxi ) hai osato mettere un motore "impuro" ( non RE !! )
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 20:12   #454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Ti consiglierei un collettore metallico dal otore alla pipa con un solo corto tratto di tubo di silicone come giunto :evita di curvare il silicone perche' cosi' vicino allo scarico i gas caldissimi lo cuociono in un amen
quoto.
di fatti intendevo dire che lascio il flessibile metallico e lo raccordo con il tubo in silicone, che nella foto manca in quanto non sono riuscito a trovarlo.

Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Il motore a rovescio forse ti darà qualche problema in caso di ingolfamento. Ahi ahi ahi!
Non capisco dove vedi il motore rovescio?
ammesso e non concesso che sia rovescio"ma sta montato lateralmente" se il posizionamente del livello del serbatoio è giusto, problemi di ingolfamento non ce e sono.
E posso garantirtelo, visto che ho diversi modelli con questa configurazione e diverse motorizzazioni
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 20:14   #455 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: torino-pianezza
Messaggi: 108
noi al gap lo abbiamo sempre fatto volare con il rossi 61

con scarico posteriore, per la soluzione supertigre potresti usare questo accessorio Supertigre 12483285 EXHAUST STACK S61-S90 SUP12483285 trovato su e bay.
non vedo l'ora di averne uno anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol :
ivano-gap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 20:18   #456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
quoto.
di fatti intendevo dire che lascio il flessibile metallico e lo raccordo con il tubo in silicone, che nella foto manca in quanto non sono riuscito a trovarlo.


Non capisco dove vedi il motore rovescio?
ammesso e non concesso che sia rovescio"ma sta montato lateralmente" se il posizionamente del livello del serbatoio è giusto, problemi di ingolfamento non ce e sono.
E posso garantirtelo, visto che ho diversi modelli con questa configurazione e diverse motorizzazioni
Hahaha! Sai cos'ho fatto? Pensavo che tu avessi invertito la foto. Pertanto l'ho rovesciata con Photoshop... Dopo non mi tornavano i conti con l'elica che era diventata spingente, ed anche la scritta apc era rovesciata!
Sono proprio stanco.
Insomma ci sarebbe andato un Supertigre o un Rossi SP. Io userò un Rossi rimesso a nuovo per l'occasione ma va benissimo qualsiasi altro motore SL...
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 20:21   #457 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Il contagiri
Forse il contagiri in quel momento à misurato i giri ad una espansinesilenziata in modo non corretto, chissà cosa direbbe se dovesse leggere i giri ad un collettore fatto con del tubo flex o con un tubo di silicone lungo 10 cm aggiunto alla fine dello scarico. per che il silicone non si bruci in un amen basta calzare la marmitta sopra al collettore per 15mm e sopra mettere il silicone a metà/metà e per fermarlo non usare fasette a vite che ammaccano tutto senza stringere nulla, bastano due anelli di silicone larghi 5mm ricavati da un vecchio silicone.

PS come fanno coloro che per regolamento non possono superare gli 80 decibel?...forse nel "flai" c'è ancora molto da scrivere
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 00:46   #458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Forse il contagiri in quel momento à misurato i giri ad una espansinesilenziata in modo non corretto, chissà cosa direbbe se dovesse leggere i giri ad un collettore fatto con del tubo flex o con un tubo di silicone lungo 10 cm aggiunto alla fine dello scarico. per che il silicone non si bruci in un amen basta calzare la marmitta sopra al collettore per 15mm e sopra mettere il silicone a metà/metà e per fermarlo non usare fasette a vite che ammaccano tutto senza stringere nulla, bastano due anelli di silicone larghi 5mm ricavati da un vecchio silicone.

PS come fanno coloro che per regolamento non possono superare gli 80 decibel?...forse nel "flai" c'è ancora molto da scrivere

Probabilmente se al mio Galaxy ho fatto tali lavori, ci sarà stato un motivo...


Allegato 123141 Allegato 123140

Ultima modifica di 2M86 : 21 aprile 10 alle ore 22:17
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 13:56   #459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
ma il tubo dopo lo scarico non è peggio del silenziatore per quanto riguarda le perdite di potenza?
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 14:07   #460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gian67
 
Data registr.: 12-05-2007
Residenza: modena
Messaggi: 177
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Probabilmente se al mio Galaxy ho fatto tali lavori, ci sarà stato un motivo...


Allegato 123141 Allegato 123140
ottimo piazzamento.è così che ricordo il piazzamento ideale sul galaxy se la memoria non mi inganna.Come detto da qualcun'altro nei post precedenti,l'importante è che il tubo dopo la marmitta sia di materiale e di curvatura tali da non collabire.
gian67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002