Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 09, 10:32   #401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
ancora con questi GALAXY!!?!?!?
Zitto, Christian, che quasi ci siamo!!! Non vedo l'ora di aprire il pacco delle fusoliere!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 10:50   #402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
ahhahahahah.....(ho 2 x61 re tst..for sale)

Ultima modifica di chrigui : 08 maggio 15 alle ore 09:38
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 13:12   #403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Zitto, Christian, che quasi ci siamo!!! Non vedo l'ora di aprire il pacco delle fusoliere!
e speriamo non ci sia qualche altra ( brutta ) sorpresa..........
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 13:13   #404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
e speriamo non ci sia qualche altra ( brutta ) sorpresa..........
Hai ragione: cerchiamo di essere positivi...
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 13:43   #405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
che cosa vi aspettate di brutto?!
quando incrocio Ruggero dico di rimettersi al lavoro!!!
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 19:29   #406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neverjack
 
Data registr.: 12-10-2004
Messaggi: 210
sono arrivato tardi ?
uff spero di no.......
neverjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 00:02   #407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Se a qualcuno può interessare:

AEROMODELLO REMIX CATEG. F3A su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 12:06   #408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex-F3A
 
Data registr.: 29-05-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 134
Raduno Aerei Vintage A Rovigo!!

Ragazzi... nell'ultimo consiglio del Direttivo dell'Aeroclub di Rovigo, sezione Aeromodellismo, ho propsto l'idea di organizzare a primavera 2010 un Raduno di Aerei Vintage, e la proposta è stata accolta con entusiasmo. Questo raduno sarà aperto a tutti i modelli anni 60/70/80/90, e a tutti i motori e radio dell'epoca. Saranno invitati anche i grandi di allora come Pasqualini, Bettini, ecc.
...che ne dite? preparate i vostri bolidi dell'aria, che noi prepariamo Vino e Salame!!!
P.S. Sabato 10 Ottobre alle ore 15.30 il mio Galaxy ha spiccato il volo sotto i sapienti pollici di Fiorello (gattodistrada). Volo splendido, tirato e veloce, che ha evidenziato la necessità di trovare la giusta elica e rimediare qualche piccola messa a punto. Questo per dire che l'aereo già nasce praticamente perfetto alla prima uscita!!! Complimenti ancora a Ruggero Pasqualini per avere progettato questa splendida macchina volante. Ora il mio Galaxy è pronto proprio per il vero collaudo finale che farà appunto il grande Ruggero nel nostro campo di Rovigo! (spero presto)
Alex
Alex-F3A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 12:10   #409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Raduno Raduno Raduno!!!! Organizzatelo e divertiamoci tutti insieme!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 12:30   #410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Alex-F3A Visualizza messaggio
Ragazzi... nell'ultimo consiglio del Direttivo dell'Aeroclub di Rovigo, sezione Aeromodellismo, ho propsto l'idea di organizzare a primavera 2010 un Raduno di Aerei Vintage, e la proposta è stata accolta con entusiasmo. Questo raduno sarà aperto a tutti i modelli anni 60/70/80/90, e a tutti i motori e radio dell'epoca. Saranno invitati anche i grandi di allora come Pasqualini, Bettini, ecc.
...che ne dite? preparate i vostri bolidi dell'aria, che noi prepariamo Vino e Salame!!!
P.S. Sabato 10 Ottobre alle ore 15.30 il mio Galaxy ha spiccato il volo sotto i sapienti pollici di Fiorello (gattodistrada). Volo splendido, tirato e veloce, che ha evidenziato la necessità di trovare la giusta elica e rimediare qualche piccola messa a punto. Questo per dire che l'aereo già nasce praticamente perfetto alla prima uscita!!! Complimenti ancora a Ruggero Pasqualini per avere progettato questa splendida macchina volante. Ora il mio Galaxy è pronto proprio per il vero collaudo finale che farà appunto il grande Ruggero nel nostro campo di Rovigo! (spero presto)
Alex
il modello andava da solo, due tacchette di trim a dx e una a picchia.. per il resto devo dire che nonostante la velocità si comporta estremamente bene, docile e preciso, il motore entrava in risonanza solo durante l'affondata.. quindi presumo che l'elica fosse troppo grande, magari conviene scendere o di diametro o di passo.. bisogna fare delle prove..

i carrelli non davano nessun problema di stabilita. tant'e che quando li ho tirati dentro mi sono chiesto se erano rientrati davvero
stessa cosa quando li ho estratti per l'atterraggio, fatto senza nflap ne altri strucchi pewr rallentare, ma semplicemente con una traiattoria leggermente tesa in discesa, con richiamata dolce dolce, sotto il mezzo metro di quota s'e seduto delicatamente e ha toccato tutte e tre le ruote contemporaneamente.. ad una velocità direi da normale atterraggio.. quas ad indicare che i flap (che non ho provato) non servono se non per piste magari un po' piu corte..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002