Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 09, 10:23   #381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Mamma mia come era bello il Mach!

Tra l'altro, il Mach 1 fu commercializzato per anni dalla Aviomodelli, sia con fusoliera in fibra che, successivamente, con quella "porcheria" di ABS.

Certo poi il Galaxy, progettato forse una decina d'anni dopo, gli era abbastanza superiore.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 10:40   #382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENZO_WOLF
 
Data registr.: 21-09-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Mamma mia come era bello il Mach!

Tra l'altro, il Mach 1 fu commercializzato per anni dalla Aviomodelli, sia con fusoliera in fibra che, successivamente, con quella "porcheria" di ABS.

Certo poi il Galaxy, progettato forse una decina d'anni dopo, gli era abbastanza superiore.

Saluti
Andrea

Cosa mi hai ricordato il Mach 1 ......io avevo quello originale USA della Midwest fusoliera il legno ......appena posso scannerizzo la foto e ve la posto .....mitico il Mach1 con il testa blu supertigre e retrattili ......certo non era il massimo nelle figure F3A forse per l'ala a rombo e la coda alare enorme ma volava a 5 cm dalla pista in volo rovescio era perfetto un fuso......una volta gli ho grattato anke il direzionale ..........

ciao Enzo

Ultima modifica di ENZO_WOLF : 29 settembre 09 alle ore 10:45
ENZO_WOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 11:01   #383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Enzo ti racconto questa:
Anno 1978 (mi sembra), La nostra "pista" di Villasanta (che oggi non esiste più).
Il Mach 1 di un giovane amico socio perde la gamba del carrello retrattile anteriore in un atterraggio un po' duro. La voglia di volare è tanta e il pomeriggio è ancora lungo.
Che fare? Semplice! gli prestiamo un cacciavite Beta (quelli col manico arancione) che prontamente inserisce nel blocchetto del carrello a mo' di gamba e il manico a mo' di ruota.
Incredibile: decollo zoom e via in volo di nuovo!!!!!

Mitico Mach 1

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 12:25   #384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Interessante!

Non sapevo che l'Arrow avesse lo stesso sistema flap+aerofreni anche presente sul Galaxy.

Forse Pasqualini si è ispirato proprio a quel modello (anche per la carenatura dello scarico accordato), ammesso che l'Arrow sia antecedente al Galaxy come credo?

Saluti
Andrea
Più o meno si scopiazzavano tutti così come fanno adesso. La vera difefrenza la facevano la costruzione del modello e i pollici, altro che modelli da stampo e fasi di volo
Valerio Ceccherini
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 12:30   #385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Citazione:
Originalmente inviato da ENZO_WOLF Visualizza messaggio
Cosa mi hai ricordato il Mach 1 ......io avevo quello originale USA della Midwest fusoliera il legno ......appena posso scannerizzo la foto e ve la posto .....mitico il Mach1 con il testa blu supertigre e retrattili ......certo non era il massimo nelle figure F3A forse per l'ala a rombo e la coda alare enorme ma volava a 5 cm dalla pista in volo rovescio era perfetto un fuso......una volta gli ho grattato anke il direzionale ..........

ciao Enzo
Io ho avuto due Mach 1 della Midwest (legno e poli da rivestire). Volava magnificamente, precissisimo in ogni assetto. Ho ancora il disegno al naturale con tutte le ordimate e le dime per sagomare simmetricamente la fusoliera.............forse un giorno
Valerio Ceccherini
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 12:34   #386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENZO_WOLF
 
Data registr.: 21-09-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Più o meno si scopiazzavano tutti così come fanno adesso. La vera difefrenza la facevano la costruzione del modello e i pollici, altro che modelli da stampo e fasi di volo
Valerio Ceccherini
Quoto in pieno Valerio "La vera difefrenza la facevano la costruzione del modello e i pollici "

infatti le variabili della costruzione erano tante stessi modelli volavano in modo diverso .....capitava spesso anke se era la stessa persona a costruire .....ti poteva scappare qulcosa e ti veniva fuori una
ciofeca.....

per il Mach 1 allora ti ricordi quando finivi la fusoliera in basa ti veniva fuori un tronco di balsa da modellare ....ti davano le dime e poi tanto olio di gomito
ciao Enzo

Ultima modifica di ENZO_WOLF : 29 settembre 09 alle ore 12:42
ENZO_WOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 13:20   #387 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Mamma mia come era bello il Mach!

Tra l'altro, il Mach 1 fu commercializzato per anni dalla Aviomodelli, sia con fusoliera in fibra che, successivamente, con quella "porcheria" di ABS.

Certo poi il Galaxy, progettato forse una decina d'anni dopo, gli era abbastanza superiore.

Saluti
Andrea
Ho il disegno originale del Mach 1 di Norman Page. Con quel modello (tutto legno) ed un poco diverso dal clone Aviomodelli ottenni il 2 posto ai Camp. Ita. Idro.(anni 70) Giorgio

Ultima modifica di giobass : 27 luglio 10 alle ore 18:42
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 14:35   #388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Giorgio per curiosità, facevate idro nel golfo?
So che facevano VVC all'aeroporto a Cadimare ma di idro non ne ho mai sentito parlare.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 14:52   #389 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Giorgio per curiosità, facevate idro nel golfo?
So che facevano VVC all'aeroporto a Cadimare ma di idro non ne ho mai sentito parlare.

Saluti
Andrea
Abbiamo volato qualche volta in mare (Santerenzo, Fiumaretta) ma sopratutto sul Magra ( vi facemmo una Prova di Camp. Ita. Idro dove mi piazzai secondo dopo Bettini). Ultimamente,( 3 o 4 anni fà) Sartori e Fermi hanno volato a Cadimare in occasione di una Manifestazione organizzata dal mio Gruppo (ho il filmato).Nella foto potrai vedere( dietro lo Spacewalker II della Sig) un idro anfibio di mia progettazione con il quale , oltre che sul fiume (vicino Ponzano M.) ho volato
sul lago artificiale dell'Enel verso la Garfagnana (mi sfugge il nome!) Giorgio

Ultima modifica di giobass : 27 luglio 10 alle ore 18:42
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 15:09   #390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENZO_WOLF
 
Data registr.: 21-09-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 127
Ciao Giorgio

quello che dicevamo io e Valerio era questo GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-mach1.jpg

nel fattempo date un occhiata a questo sito se vi piacciono i modelli degli anni 70 ......link

il mio era uguale GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-blueangel8178rcu-2-1-.jpg [ATTACH]GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-blueangel8178rcu-5-1-.jpg[/ATTACH]onestamente non ci sono oggi modelli pattern che tengono......il Blue Angel 60 era il top in quegli anni.....mi è rimasto dentro credo anke per il tempo che ci voleva per costruirlo.......in modo perfetto per le gare ......

Enzo
Icone allegate
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-blueangel8178rcu-1-1-.jpg  

Ultima modifica di ENZO_WOLF : 29 settembre 09 alle ore 15:19
ENZO_WOLF non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002