Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 09, 12:30   #351 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Con quella Futaba comandavo Kosmo e Curare prima di passare alla JR.

Quanto lavoro di fino e quanti voli per trimmare il modello, altro che computer e miscelazioni................modelli con un solo servo centrale per alettoni, i mitici S16 .
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 19:23   #352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Anche se erano radio affidabili, sono sempre oggetti di 25-30 anni fa, magari completamente ferme da parecchi anni.
Io non mi sognerei mai di montare una radio del genere su un modello nuovo...
Se Tu avessi occasione di guardare dentro una JR 5016, cambieresti idea. La cura dell'assemblaggio è pazzesca. Tutti i cavi sono legati con cura ed ogni cosa è messa con precisione.
E' vero che i componenti elettronici sono ormai datati ma la qualità era al top di quanto disponibile al momento. Un' apparecchiatura i cui componenti erano definiti negli US come HCM (High Cost Material). In quel momento non c'era nulla di paragonabile in commercio. E mentre i miei amici sostituivano di tanto in tanto i potenziometri degli stick delle loro Futaba, Olimpic e Graupner (versione Grunding), io ho ancora quelli originali sulla mia radio. E di tanto in tanto tiro fuori un aliante e la faccio rivivere. Tieni conto che è compatibile con qualsiasi ricevente FM attuale (non PCM).

ciao a tutti
angelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 21:01   #353 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Visualizza messaggio
Se Tu avessi occasione di guardare dentro una JR 5016, cambieresti idea. La cura dell'assemblaggio è pazzesca. Tutti i cavi sono legati con cura ed ogni cosa è messa con precisione.
E' vero che i componenti elettronici sono ormai datati ma la qualità era al top di quanto disponibile al momento. Un' apparecchiatura i cui componenti erano definiti negli US come HCM (High Cost Material). In quel momento non c'era nulla di paragonabile in commercio. E mentre i miei amici sostituivano di tanto in tanto i potenziometri degli stick delle loro Futaba, Olimpic e Graupner (versione Grunding), io ho ancora quelli originali sulla mia radio. E di tanto in tanto tiro fuori un aliante e la faccio rivivere. Tieni conto che è compatibile con qualsiasi ricevente FM attuale (non PCM).

ciao a tutti
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 23:35   #354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Qui Pro Quo

Carissimi "Galaxiani" c'è stato un clamoroso qui pro quo che vorrei chiarire. Scusatemi del ritardo ma solo oggi ho scoperto la sua esistenza.
Di che si tratta?
Era molto tempo che stavo cercando piani di costruzione o fusoliere del Galaxy e quando ho visto che era possibile farlo telefonando al tipo che le faceva non mi è parso vero, e mi sono messo in coda per farmene fare 3: una per me, una per kanippa e una per Leonardo.
Parlando della possibilità che ho di far costruire ali e piani di coda a Foligno da me, alcune persone me li hanno chiesti e, per avere come referente una sola persona, mi hanno pregato di occuparmi anche delle loro fusoliere. Le persone in questione sono Neverjack, Losisi e Unodinoi.
Pertanto ho telefonato più volte al tipo delle fusoliere dicendo che alcuni amici del forum preferivano fare il loro ordine tramite me, arrivando ad ordinare ben 6 fusoliere per altrettante persone.
Il qui pro quo è sorto perché Alberto Perfetti (il tipo delle fusoliere) pensava che tutti gli ordini precedenti fossero confluiti nel mio ordine delle sei fusoliere.
Io ho messo candidamente la notizia della spartizione delle fusoliere pronte su questo forum e pare che (giustamente) coloro che hanno fatto l'ordine prima del sottoscritto si siano risentiti con il povero Perfetti.
Stamattina gli telefono per sapere a che punto era e lui mi spiega tutta la storia e capisco la trama kafkiana dell'intera faccenda.

Morale: questo chiarimento andava fatto per giustificare la mia posizione.
Quindi non me ne vogliate ma il tutto è partito da una incomprensione e non dalla volontà di scavalcare nessuno, ci mancherebbe.

Saluti a tutti

P.s. chi riceverà le fusoliere per primo ci potrà dire come sono fatte e se sono stampate bene? Grazie. Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 19:09   #355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Quasi pronto il Kwik Fly Mk III. Appena ci riesco posto le foto.
Ciao
Cristiano Giustozzi Foligno
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 19:10   #356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Quasi pronto il Kwik Fly Mk III. Appena ci riesco posto le foto.
Ciao
Cristiano Giustozzi Foligno
...equipaggiato con un Enya 60 originale...
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 19:22   #357 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Eh, qui cominciamo a stuzzicare fantasie riposte e progetti accantonati....e' un po' di tempo che sono indeciso tra il MARABU di Giezendanner (del quale ho disegno e Webra 61 TN) o montare il MAXI della Robbe che dorme in Kit originale giu in cantina.....e se venisse fuori un campionato di modelli vintage campioni del mondo ?

Kwick fli 1967 - Marabu - 1969/1971 - blue angel 1973 - atlas 1975 curare ecc ecc
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 19:37   #358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Eh, qui cominciamo a stuzzicare fantasie riposte e progetti accantonati....e' un po' di tempo che sono indeciso tra il MARABU di Giezendanner (del quale ho disegno e Webra 61 TN) o montare il MAXI della Robbe che dorme in Kit originale giu in cantina.....e se venisse fuori un campionato di modelli vintage campioni del mondo ?

Kwick fli 1967 - Marabu - 1969/1971 - blue angel 1973 - atlas 1975 curare ecc ecc
Renà, te stai ad allargà: facciamolo di modelli vintage e così sia... Se ci specializziamo persino tra modelli campioni del mondo e non rischiamo di ritrovarci in due!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 20:12   #359 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Lo so, lo so
Ma era per solleticare i sopiti ricordi... tutto per rompere lo stato ipnotico provocato dal 3d elettrificato, mica per niente
Eppoi se vai su qualche forum americano, ad esempio, ti accorgerai che la cosa bolle e ribolle da loro e un po' dappertutto...
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 20:15   #360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Lo so, lo so
Ma era per solleticare i sopiti ricordi... tutto per rompere lo stato ipnotico provocato dal 3d elettrificato, mica per niente
Eppoi se vai su qualche forum americano, ad esempio, ti accorgerai che la cosa bolle e ribolle da loro e un po' dappertutto...
Ma lo vedi che dovevamo nascere in America? Tutto quello che mi piace loro lo fanno: Il pylon, il vintage, gli oldtimers...
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002