18 giugno 19, 14:16 | #3451 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2011
|
Su questo modello ho dovuto mettere solo 30 gr di piombo a picchiare e se non ricordo male il baricentro dovrebbe essere a 12 cm dal bordo di entrata , ho controllato anche il bilanciamento delle ali prendendo il modello dal l’elica e dal posteriore e sembra ok , stavo pensando che non sia troppo disassato sulla destra, ma non credo e comunque proveró a mettere a coltello il modello e vedo come si comporta Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
18 giugno 19, 14:31 | #3452 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
| Citazione:
Sul baricentro ne prenderò atto pure io, però anche lì ho risolto col D/R e abbastanza escursione.... In ogni caso concordo col fatto che il modellodeve volare dritto da solo senza tanti Archibugi elettronici. | |
18 giugno 19, 14:41 | #3453 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2006 Residenza: Cagliari
| Citazione:
Fai sapere come evolve Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk | |
18 giugno 19, 14:46 | #3454 (permalink) Top |
|
Questo modello deve essere reattivo e agile allo stesso tempo ma io per adesso provo a picchiare il motore per prima cosa dopo di chè proveró il tutto .... non so più o meno quante escursioni bisogna dargli io per esempio ne ho tante sulle ali anche perchè per il collaudo e per precauzione mi sentivo più sicuro con un modello che mi avesse permesso manovre di emergenza Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
18 giugno 19, 14:50 | #3455 (permalink) Top | |
| Citazione:
Spesso mi capita di vedere in modelli di alcuni colleghi, comandi su modelli fatti con squadrette non allineate le une con le altre per cui poi è facile partire col piede sbagliato soprattutto su modelli nuovi. Chiaramente sbaglio anche io ma mi è più facile risolvere alcuni problemi andando per esclusione. Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk | |
18 giugno 19, 14:53 | #3456 (permalink) Top |
|
Anche io stó prendendo l’abitudine di mettere sub trim , trim ecc tutto a zero e correggere meccanicamente , poi se c’è qualche sbavatura da fare quello lo faccio via software. Ma si intende un minimo indispensabile ovviamente Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
18 giugno 19, 14:56 | #3457 (permalink) Top | |
| Citazione:
per il cabra tieni conto che se lo metti in cabrata cercando di fare un looping alquanto stretto al massimo del comando non deve snappare o avvitarsi. personalmente io utilizzo due escursioni tramite dualraid una massima è una più soft ed entrambe con interposizione di esponenziali dal 25 al 30% Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk | |
18 giugno 19, 15:00 | #3458 (permalink) Top |
| GALAXY di Ruggero Pasqualini!!
Tieni conto che io ho dato più di 30% di Expo si intende -30% ovviamente non + visto che ho una radio futaba comunque ok seguo quello che mi hai descritto tu , è comunque misuro le escursioni oggi stesso massimo domani e ti faccio sapere come sono sia di escursioni che di axpo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
18 giugno 19, 15:05 | #3459 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
personalmente ritengo corrette le indicazioni che ti sono state date e i suggerimenti, anch'io preferisco non arrivare ad utilizzare correzioni "software" su questi modelli...dopotutto volavano quando le radio davano ben poche possibilità di aiuto ( spesso nemmeno dual rate e riduzioni di corsa..... ) non conosco la tua esperienza di volo con modelli di questo tipo ma sono ben diversi dai modelli di oggi e, spesso, se da questi si proviene, si resta un po' perplessi e si fa fatica a "comprenderli"...
__________________ Simone | |
18 giugno 19, 15:10 | #3460 (permalink) Top |
|
Una volta messo a coltello per fare la virata e tirare di cabra , si riporta il modello con le ali dritte .... ecco io ho notato che il modello ha difficoltà nel riaddrizzare le ali ma stavo pensando che il mio sia anche uno sbaglio nel aver messo troppo Expo , ma non credo ....... si bè certo mi ci devo abituare a questo modello essendo velocissimo e con un modo di pilotare decisamente diverso dai modelli di oggi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Bookmarks |
| |