09 giugno 19, 21:46 | #3441 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.559
|
...per esempio a me ispirerebbe quella centrale, come hanno detto forse devi carburare meglio il minimo... non vedo la presa di pressione alle prime due... l'hai usata?..
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
09 giugno 19, 21:58 | #3442 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2011
Messaggi: 266
|
La presa di pressione è sul collettore p.s forse non avete capito che la vite del minimo è tutta chiusa a palla , sicuramente c’è un problema con il carburatore che non capisco perchè è pulito in vasca ad ultrasuoni guarnizioni apposto ecc ecc .... motori grazie a dio ne ho carburati tanti ma ovviamente non sono un ingegnere e posso sbagliare qualche cosa anche se non credo perchè il funzionamento del motore a 2 tempi lo conosco bene , ovviamente per quanto riguarda le risonanze , ovviamente non ne ho mai accordata una Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
09 giugno 19, 22:25 | #3443 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.559
|
...sui carburatori Rossi non saprei, forse è meglio se interviene chi li possiede, ma alcune case ricordo che fanno la vite del minimo sul passaggio d'aria... In pratica se stringi a chiudere il passaggio, ingrassi il minimo...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
10 giugno 19, 02:27 | #3444 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
Messaggi: 787
| Citazione:
Miscela come da uso al tempo 20ricino niente nitro e candela Rossi r5. Carburatore con corpo quadrato come il tuo. Tempo dopo, nel corso di una normale manutenzione, smonto il carburatore e mi accorgo che il pernetto che guida il tamburo nel movimento trasversale ( la vitina con controdado ) nella sua parte interna e' stata piegata da un lato, lasciando anche i segni di una pinza.... Perplesso, acquisto il ricambio, dubitando chi possa mai essere stato...lo monto ed il motore finisce a riposo. Anni dopo lo riporto in volo..ritorna la belva di sempre, ma il minimo sempre troppo grasso....lo spillo minimo chiuso del tutto ma niente....ci penso su e ricordo del pernetto originale...che non avevo buttato.... lo rimonto curando di orientarlo in modo da favorire la chiusura del tamburo e voila' tutto torna a funzionare. Se il mio non e' un caso isolato, mi viene da pensare ad una partita di pezzi fuori tolleranza ed ad un rimedio ( dicesi una "pezza") ... di fabbrica
__________________ "It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies" Mmattock-Rcgroups Ultima modifica di Tofuso Lamoto : 10 giugno 19 alle ore 02:34 | |
11 giugno 19, 02:52 | #3445 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Citazione:
Si questo è possibile, ma non ha a che vedere con il massimo dei giri. Questo è solo il risultato di gradi di scarico, lunghezza marmitta , elica, e carburazione posto che la miscela sia la solita 80:20 di allora con un 3/5 % di nitrometano per stabilizzare il ciclo. Se poi vogliamo parlare di risposta alla apertura e chiusura carburatore, subentra la necessaria messa a punto, candela, pressione, spilli e quant'altro. Niente di speciale ma prove, mestiere, esperienza, ecc. non ci sono automatismi. Piero Muzio - FAI 241 | |
16 giugno 19, 19:18 | #3446 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006 Residenza: Ponte San Nicolò (PD)
Messaggi: 18
|
Splendido modello il Galaxy. Ne ho avuto uno per diversi anni, motorizzato con un Picco 60 che letteralmente "urlava". Quanta nostalgia
__________________ A volte le questioni sono spinose |
17 giugno 19, 21:20 | #3447 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2011
Messaggi: 266
|
Collaudo effettuato, ma la cosa che non mi convince è l’assetto di volo , molto probabilmente dovró picchiare giusto un pó il motore è l’altra cosa è che quando metto il modello a coltello per fare una virata lui è goffo nel movimento e fa fatica a ritornare dritto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
18 giugno 19, 13:07 | #3448 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.197
|
Ciao!!! Innanzitutto complimenti per il modello, poi se mi posso permettete di darti un consiglio, prova a miscelare un 4% di picchia sulla curva motore. Sul mio Sagittario ho corretto l'inclinazione e a bassa velocità era uguale....tendeva a salire e con tutta manetta era un treno dritto. Se pensi bene il modello vola al 100% solo in salita o in tonneau lanciato....per lo meno io in tonneau a 4 tempi lo tengo ad un 70% e quindi ho preferito tenere il modello in asse a queste velocità. Altro punto sulle girate, ho notato che questi modelli vogliono essere pilotati di "gnorranza" e sugli alettoni ho un DualRate con corse da 14mm: in manovra gli stick sono di movimento limitato ma in richiamata l'assetto giù al 100% di corsa. |
18 giugno 19, 13:13 | #3449 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2011
Messaggi: 266
|
Grazie per il consiglio peró preferisco mettere magari due rondelline nella parte posteriore del motore in modo tale da dargli una leggera tendenza a picchiare , anche perchè ho notato che con i carrelli chiusi è tutto un altro modello ..... si comunque le virate sono un pó critiche e sinceramente non so che fare . Proveró ad aspettare qualche commento di qualche vecchio (si fa per dire ) modellista in modo tale da capire che tipo di accorgimenti fare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
18 giugno 19, 14:11 | #3450 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2006 Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
|
Credo che innanzitutto debba fare una sgrossatura del bilanciamento statico e dinamico del modello, che sia una buona partenza per affinare i comandi e intendo meccanicamente. In quanto oggi molti pretendono spesso di correggere i difetti di volo elettronicamente con i software delle radio moderne.... totalmente sbagliato. Successivamente una volta ottenuto un buon risultato di base e a volte sono necessari decine di voli e prove, si può intraprendere eventuali aggiustamenti sulla radio. Penso che sia sulla.buona strada sono d'accordo su sistemare l'incidenza motore e controcoppia, ma proverei per il problema delle virate a spostare i baricentro di qualche centimetro in dietro per vedere se migliora. Credo sia da imputare al baricentro non corretto. Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
piani Galaxy | nakamura | Aeromodellismo | 47 | 18 febbraio 14 23:04 |