29 aprile 19, 22:40 | #3371 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Bari
|
Ti seguo con interesse Simone, io attendo un altro pò per mettere le mani sul mio kit Merati del Galaxi. Più che altro questo kit vorrei riservamelo per il futuro e trovarne uno con fusoliera in fibra da montare al volo. Solo che ultimamente di scatole in vendita non se ne vedono in giro. Immagino siano ancora tanti i kit intonsi custoditi gelosamente nelle cantine di vecchi aeromodellisti.... Citazione:
| |
29 aprile 19, 23:01 | #3372 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
c'era anche un aeromodellista del nord ( Perfetti, credo di ricordare, di cognome) che aveva realizzato uno stampo da una fusoliera in legno ma mi sembra che, chi ebbe fusoliere di questa produzione in mano ne abbia riscontrata una scarsa qualità... ho notizia anche di un aeromodellista siciliano ( di Trapani, mi pare ) che ha realizzato uno stampo ricavandolo, anche lui,da una fuso in legno....ma, tutti questi, non possono propriamente definirsi kits...non avendo mai prodotto l'intero modello da costruire ma solo un parte di questo e parlare di montaggio "al volo" di modelli di questa fattura temo sia avventuroso....non sono davvero modelli di rapido assemblaggio...legno o fibra che siano
__________________ Simone | |
30 aprile 19, 00:04 | #3373 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2011
|
Per quanto riguarda i servi io opterei per dei micro servi alari (uno per parte) , anche per il profondità e flaps visto che ormai il classico metodo di montaggio dell’epoca mi sembra poco pratico e meno affidabile Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
30 aprile 19, 09:00 | #3374 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Bari
|
Sono pienamente consapevole dei tempi di costruzione, tra l'altro diluiti dagli impegni lavorativi e familiari. Al volo nel senso che se mi capitasse tra le mani un secondo kit magari in fibra lo inizierei a montare subito trascurando altri lavori in corso. Quello con fuso in fibra è certamente più veloce da montare. Faccio qui appello magari qualcuno anche malincuore volesse darne via uno. Prediligere una versione non clonata. Mettermi a correggere errori o fare aggiustamenti non mi andrebbe, preferisco l'originale. Citazione:
| |
30 aprile 19, 09:01 | #3375 (permalink) Top |
| no Raffaele, come scrivevo sopra, avendo "chiuso" i freni non installerò neppure i flaps...metterò sicuramente un miniservo per ciascun alettone ma non ho ancora deciso dove...di sfondare ulteriormente l'intradosso non sono molto propenso...forse opterò per una sistemazione affiancata nella posizione classica ( centro ala ) come li ho sul Komet...
__________________ Simone |
30 aprile 19, 16:19 | #3376 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
30 aprile 19, 17:28 | #3378 (permalink) Top | |
| Citazione:
non mi va molto di fare altri buchi per trovare posto ai servi nelle semiali...anche se capisco che, comandando la parte mobile più vicino possibile a questa, e magari anche dal centro ( o giù di lì..) della stessa, sia molto meglio che con il classico leverismo che "riporta" il movimento a centro ala...
__________________ Simone | |
30 aprile 19, 18:21 | #3379 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
05 maggio 19, 23:36 | #3380 (permalink) Top |
| Galaxi (!?)
pochi aggiornamenti... oggi, complice la giornata particolarmente di m...a ho costruito alla cnc la "scatoletta" con la basetta per i servi alettoni che verrà annegata al centro dell'ala ho anche incollato ( operazione tutt'altro che facile, vi assicuro ) in posizione ii due profili in faggio che faranno da sponde di fissaggio alla copertura in fibra dello scarico silenziato a risonanza. per la verità ho anche incollato le due sedi dei carrelli retrattili nelle semiali....e dato una prima stuccata alle stesse...foto in seguito
__________________ Simone |
Bookmarks |
| |