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User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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__________________ Simone | |
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Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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Dalle mie esperienze recenti con modelli F3A/V sono assolutamente convinto che i flap, così come erano su questi modelli, siano del tutto inutili per due semplici motivi: superficie minuscola che, di conseguenza, poco contribuisce all'aumento di portanza dell'ala necessaria per le figure quadre ; superficie alare e profili in grado di assicurare brusche variazioni di direzione con raccordi anche superiori a quanto comunemente richiesto dai giudici. Stessa cosa per i freni. Secondo me erano invenzioni introdotte da Prettner e soci per commercializzare nuovi modelli. Certo se si vuole riprodurre il modello come era in origine...niente in contrario. ![]() |
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User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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grazie del contributo Beppe, ero a conoscenza del vezzo di Prettner di proporre le novità più assurde ed inutili solo per vedere chi le avrebbe copiate per primo.... ![]() e questo, assieme alle considerazioni lette in passato circa freni e flaps su questi modelli...... ![]() di due servi per gli alettoni, invece, che ne pensi ? sul Komet li ho trovati utili...
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 20 aprile 19 alle ore 22:01 |
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Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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Su tutti i miei servi piatti da 10 mm e due standard in fusoliera. | |
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Ho anch'io una delle prime scatole del Galaxy con fusoliera in legno e con il disegno autografato a penna da Pasqualini. Franco Sala mi ha consigliato, molto causticanente, di usarla per il camino e di costruire la versione di Easy CNC. Probabilmente dal punto di vista squisitamente tecnico ha ragione: la fusoliera è piuttosto pesante e l'imballaggio dell'obeche sul polistirolo delle ali non è il massimo e lo stesso obeche è piuttosto "secco" Tuttavia ci ho messo le mani e ho anche realizzato i leverismi dei diruttori e dei flap(s): un lavoro certosino. Non che mi servano....Credo anch'io che il loro utilizzo sia marginale per un pilotaggio di medio bassi livello come è il mio e che possano avere qualche vantaggio solo in mano a piloti di eccelse qualità che sanno sfruttare appieno tutte le opportunità meccaniche a disposizione. Ricordo che, ai tempi, erano richiesti angoli secchi nelle figure quadrate e che addirittura si toglieva un attimo il gas quando si cabrava a fondo per impedire che la trazione del motore allargasse l'angolo. In ogni caso non sono un purista al 100%: il modello è motorizzato elettrico! Manca ancora la verniciatura della fusoliera, ma sono mesi che non trovo la volontà di iniziare la rifinitura..... |
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![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() quello che posso dire io è che, seppur il modello della scatola non sia sicuramente come quello con cui Pasqualini arrivo 7° nel famoso mondiale in SudAfrica ( e quali modelli ufficiali erano uguali a quelli di serie ?? ![]() ![]() e se Gialuigi si ritiene un pilota di medio-basso livello non rende giustizia a se stesso........ grazie Andrea, saluti
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 22 aprile 19 alle ore 17:19 | ||
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piccolo aggiornamento....impegni familiari e il raduno Aeromodelli Vintage hanno monopolizzato tutto il tempo libero... "montato" il piano di quota con il caratteristico diedro negativo di 22° presa anche la decisione per i freni ( e di conseguenza i flaps..) .......quale, si vede dalla foto... ![]()
__________________ Simone |
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